clicca qui

mercoledì 30 giugno 2010

Berlusconi: "Sarò il presidente del Milan per altri 25 anni"

Silvio Berlusconi chiude, forse definitivamente, la porta ai possibili acquirenti del Milan. Il presidente del Consiglio, da Panama, dove si trova in visita istituzionale, ha affermato. "Sarò il presidente del Milan per altri 25 anni, quindi aumenterò la distanza rispetto a Bernabeu". Inoltre, il patron rossonero ha affermato: "Ho promesso al presidente Martinelli che porterò il mio Milan a Panama. E' la squadra che ha vinto nella storia del calcio più trofei internazionali ed io sono il presidente che ha vinto di più, quello che viene al secondo posto si chiama Bernabeu ed a lui hanno anche dedicato uno stadio, ma ha vinto la metà dei miei trofei".

Milan News

Ecco perchè Kaladze e Jankulovski non vogliono partire



"Prima di comprare bisogna vendere" disse Adriano Galliani, confidando di poter cedere qualche calciatore non più utile alla causa. L'Amministratore Delegato rossonero, tuttavia, ha dovuto ben presto mettersi il cuore in pace, dovendo fare i conti con giocatori assolutamente restii a cambiare aria, anche complice l'elevato ingaggio percepito al Milan. Le ragioni, riguardanti la volontà di Kaladze e Jankulovski di restare in rossonero, tuttavia, sono alquanto pittoresche. Secondo quanto ha riportato Sky Sport, infatti, il laterale ceco vorrebbe restare a Milano per permettere alle due figlie, rispettivamente in quinta elementare e in terza media, di concludere nel capoluogo lombardo i propri cicli scolastici, per poi trasferirsi nel 2011 senza nessun genere di vincolo. Ancora più strana, e senza precedenti, la motivazione di Kakhaber Kaladze: il difensore georgiano, secondo quanto riportato da Franco Ordine su Il Giornale, avrebbe rifiutato le opzioni proposte (Parma e Galatasaray) per ragioni politiche. Il centrale trentaduenne, al termine della prossima stagione, avrebbe intenzione di chiudere la carriera da calciatore per poi trasferirsi a Tblisi, in Georgia, ed intraprendere la carriera politica. Appendere gli scarpini al chiodo con la

Milan News

Milan su Joe Cole 'Trattativa possibile, dopo i Mondiali valuteremo'

L'Italia e Joe Cole, due mondi che presto potrebbero toccarsi molto da vicino. Il laterale ex Chelsea, al momento svincolato, pare essere molto vicino al Milan. Il trequartista sarebbe pronto a mettere la firma su un contratto triennale a 3,2 milioni di euro netti a stagione, tanto che pare abbia già trovato casa in provincia di Varese vicino a Milanello.

Fantasia o realtà, sta di fatto che al momento non c'è nulla di nuovo sulla trattativa: "Esatto, per ora non ci sono particolari novità - ha detto l'agente del calciatore, Kevin Giess, in esclusiva ai microfoni di calciomercato.com - il ragazzo è appena rientrato dal Sudafrica e ora andrà in vacanza; i club interessati ci sono sempre, d'altronde si parla di un giocatore di caratura mondiale".

Ma non si dovrà attendere molto per avere altre novità: "Penso che da qui alla fine dei Mondiali ci saranno sviluppi, nel giro di 2-3 settimane qualche novità ci sarà. Milan e Juve interessati? Sono tutte trattative possibili e ribadisco che non si tratta di spazzatura".

C'è però da sconfiggere una forte concorrenza: "Diverse formazioni inglesi (Arsenal?) hanno chiesto informazioni, ma al momento nessuno si è mosso. Dopo i Mondiali tireremo le conclusioni".

Calciomercato.com

Milan: Abbiati ad Amelia 'Sono io il titolare'. Coppola al Siena

"Milan, adesso paro io. E se Prandelli vuole...".
Abbiati: "C'è Amelia? Sarò io il titolare"
Il portiere non teme la concorrenza di Amelia: "Io non ho mai ricevuto regali, ma mi alleno bene e non ho mai fatto polemiche. Andrei di corsa in Nazionale".
(Gazzetta dello Sport)

Mercato rossonero.
Luis Fabiano al Milan, prima bisogna vendere.
Huntelaar finora ha rifiutato la cessione. Non vogliono andare via anche Oddo, Kaladze e Jankulovski.
Oggi il portiere Coppola verrà ceduto in prestito al Siena.
(Corriere della Sera)

lunedì 28 giugno 2010

Milan molto vicino a Ceceres

E' caccia anche all'olandese Drenthe

Primo rinforzo in arrivo per Massimiliano Allegri. Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb.com, il Milan sarebbe infatti a un passo da Martin Caceres. Nelle ultime ore Daniel Fonseca, agente del giocatore, ha cominciato una trattativa serrata con i rossoneri che dovrebbe condurre alla fumata bianca. Sempre i rossoneri sarebbero in corsa per l'esterno del Real Madrid, Royston Drenthe. Sull'olandese c'è però anche lo Sporting Lisbona.

Sportmediaset

Dalla Germania: Bierhoff nuovo DS del Milan

Secondo quanto è riportato da "L’Hamburger Morgenpost", Bierhoff potrebbe entrare a far parte nella dirigenza del Milan. Secondo il quotidiano tedesco, l'ex attaccante del Milan sin dai tempi in cui giocava è sempre stato un pupillo del presidente milanista Silvio Berlusconi. Conosce bene l'italiano, lo parla e ha una vasta rete di contatti. Egli potrebbe guidare il Milan dopo un deludente terzo posto in Serie A e l'eliminazione anticipata dalla Champions League. In una recente intervista ha detto che durante il Mondiale non parlerà del suo futuro, ma ha fatto capire che tutto è possibile.

Milan News

Il Milan sugli esclusi di Mourinho: Garay e Drenthe

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Milan starebbe guardando con particolare interesse agli esuberi dei due principali club spagnoli, ossia Real Madrid e Barcellona. Detto di Caceres, il club rossonero starebbe tenendo sott'occhio le situazioni di Royston Drenthe ed Ezequiel Garay, entrambi accostati al Milan, in periodi diversi, negli ultimi sei mesi. I due pare che non rientrino nei piani del neo tecnico madridista Josè Mourinho e potrebbero finire sul mercato a prezzi di saldo.

Milan News

Luis Fabiano: "Firmerò per Milan o Manchester United"

Milan o Manchester United: queste le due squadre per la quale vorrebbe firmare Luis Fabiano, attualmente in forza al Siviglia, con un contratto che lo legherà con gli spagnoli fino al 30 giugno 2011. Dalle pagine del tabloid inglese Daily Mirror si possono leggere alcune dichiarazioni dell'asso brasiliano: " La mia scelta cadrà sul Manchester United o il Milan, cioè per quelle per cui vorrei firmare, le vere giganti d' Europa". E inoltre aggiunge: "Appena finiranno i Mondiali in Sud Africa, dovrò prendere una decisione sul mio futuro, e spero che il Siviglia sarà aperto ad ogni tipo di discussione".

Milan News

CorSport - Luis Fabiano-Milan: c'è l'accordo

Secondo l'indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport, il Milan avrebbe già in tasca l'accordo con l'attaccante della Seleçao Luis Fabiano. Il quotidiano spazza via ogni dubbio lanciato dal presidente degli iberici José María del Nido, che nelle scorse ore ha continuato a dichiarare incedibile il proprio giocatore. Secondo quanto appreso dall'edizione odierna del giornale italiano, l'accordo raggiunto e trovato con i rossoneri, sarebbe sulla base di tre milioni di euro, ai quali probabilmente potrebbero essere legati "bonus" in caso di raggiungimentio di obiettivi stagionali. Se confermata, l'indiscrezione andrebbe a fornire un ulteriore dettaglio che sommato alle parole dello stesso Fabiano e di molti addetti ai lavori (quasi certi che l'affare possa andare in porto), accosterebbe in maniera decisa il giocatore alla maglia rossonera, fugando la presenza del Manchester Utd che da tempo segue interessato la vicenda.

Milan News

Milan, si monitora il caso Cole

Secondo indiscrezioni provenienti dai media britannici, il Milan starebbe seriamente pensando di portare in Italia Joe Cole (29), esterno del Chelsea e della Nazionale inglese. Cole non ha rinnovato il contratto con i Blues, in scadenza tra due giorni. Alcuni rumors in Inghilterra raccontano che Cole stia già cercando casa a Milano. L'esterno offensivo rientra nella politica dei parametri zero della società di via Turati e potrebbe essere un valido rinforzo per il team di Allegri.

Tuttomercatoweb

Milan, potrebbe arrivare Caceres in prestito

Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, Martin Caceres, difensore uruguayano del Barcellona, che ha disputato l'ultima stagione alla Juventus, potrebbe restare in Italia. Il quotidiano torinese infatti afferma che l'ex esterno bianconero potrebbe arrivare al Milan in prestito con diritto di riscatto a favore dei rossoneri visto che, in quel di Bracellona, non troverebbe lo spazio desiderato chiuso da Dani Alves.

Milan News

Milan, il Fenerbahce alza l'offerta per Huntelaar

Da 18 a 23 milioni circa. E' questa l'ultima proposta economica del Fenerbahce per il centravanti del Milan Klaas-Jan Huntelaar (26). Acquistato dal Real Madrid per circa 15 milioni, il Milan potrebbe attuare, in caso di cessione al club turco, una plusvalenza di 8 milioni di euro. L'obiettivo è reinvestire tale cifra per ristrutturare la rosa. Tuttavia l'attaccante olandese sembra titubante e potrebbe non accettare di trasferirsi al Fenerbahce.

Tuttomercatoweb

domenica 27 giugno 2010

Allegri: "Mi ispiro a Sacchi e a Capello"

"I miei punti di riferimento sono Sacchi e Capello: uno rivoluzionario, l'altro solido. Il calcio è anche fase difensiva". Così il conte Max Allegri alla Gazzetta dello Sport sullo stile di gioco che intenderà dare al suo Milan che, si prospetta essere una squadra offensiva ma anche equilibrata in fase di non possesso palla.

Milan News

Milan, Hleb piace sempre

Il Milan continua a tenere d'occhio Sebastian Hleb. Il centrocampista ex Barcellona, quest'anno allo Stoccarda, stuzzica la curiosità dei vertici rossoneri, sempre a caccia di un centrocampista da consegnare ad Allegri per l'organico della prossima stagione. Galliani pare aver fatto un sondaggio anche per lui. Su Hleb ci sarebbero anche la Samp e il Werder Brema, pronto ad intavolare una trattativa con lo Stoccarda. Nel caso l'assalto al bielorusso non dovesse andare a buon fine, c'è sempre la carta Lazzari, pupillo di Allegri.

Milan News

Bild: "Milan, pronta l'offerta per Klose"

Il Milan pronto a sferrare l'assalto decisivo a Klose. Secondo quanto scrive la Bild, tabloid tedesco voce del Bayern, i rossoneri avrebbero messo gli occhi sull'attaccante dei bavaresi in procinto di lasciare la Bundesliga. Van Gaal non lo vuole e se non dovesse arrivare Luis Fabiano, vero obiettivo del club di via Turati, il Milan punterebbe sul tedesco. Costo dell'operazione: 7 ml di euro. Cifra che il Milan avrebbe già pronta da mettere sul piatto.

Milan News

Sportmediaset: Un 10 tra Lazzari e Hleb

Ma in realtà l'allenatore vuole un "10" di diverse caratteristiche, più centrale, più dedito ai ripiegamenti in aiuto del centrocampo. Per questo, oltre al "solito" Lazzari, il Milan si sta interessando al bielorusso Hleb del Barcellona: un anno fa fu vicinissimo all'Inter.
Hleb, si ricorderà, doveva entrare nell'accordo che portò Ibrahimovic a Barcellona: con la cessione di Eto'o e il conguaglio in denaro era stato stabilito anche il suo prestito. Il giocatore, commettendo a posteriori un clamoroso autogol, rifiutò l'Inter (o meglio, non gradì il trasferimento in Italia) prefendo la Bundesliga e lo Stoccarda, dove ha disputato una stagione in chiaroscuro finendo il cammino in Champions League proprio contro il Barcellona.
Il club tedesco non ha ritenuto a fine anno di sostenere l'oneroso riscatto di Hleb, che ora attende di conoscere il suo futuro. Allo stato attuale, non fa parte dei programmi di Guardiola ed è sul mercato: il Milan, da qualche settimana, è attento e punta a ottenere, sfruttando i buoni rapporti col Barcellona, il prestito gratuito del bielorusso con l'ovvio sostenimento dei costi dell'ingaggio, che si aggira intorno ai 4 milioni annui fino al 2012. Per ricordare quale fu la portata dell'operazione che portò Hleb dall'Arsenal ai blaugrana, basti pensare che la clausola di rescissione fu fissata a 90 milioni di euro.
Hleb è una prospettiva affascinante e, forse, percorribile: molto più concreta, per le speranze di Allegri, è invece la trattativa per portare Andrea Lazzari a Milanello, con la strada ancora più tracciata dal rinnovo della comproprietà di Astori, che giocherà un altro anno in Sardegna. Con pochi milioni e il prestito di un giovane (Albertazzi?), l'affare si potrebbe finalmente chiudere.

Allegri: "Milan, torniamo a vincere"

Nella sua prima intervista esclusiva da neo allenatore del Milan, Massimiliano Allegri ha indicato subito l'obiettivo stagionale, che è quello della vittoria. "Milan, torniamo a vincere" esordisce così il tecnico livornese alla Gazzetta dello Sport. L'ex allenatore del Cagliari poi fa anche un riferimento a due giocatori che potrebbero essere due colonne portanti del suo Milan ossia Pato e Ronaldinho: "E' un giocatore fantastico e la società non lo cederà. Troveremo assieme nuovi stimoli che non siano i Mondiali. Può giocare ovunque con quella classe, da esterno o dietro le punte. E da Pato mi aspetto una buona maturazione".

Milan News

Allegri indica le colonne del suo Milan e libera il Cacciatore

Nella lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il neo tecnico rossonero, Massimiliano Allegri ha indicato quelle che saranno, almeno per l’attacco, le colonne portanti del suo Milan, indicate in Pato e Ronaldinho. Per il papero, l’allenatore livornese, sia auspica una grande stagione che comporti una crescita importante sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico. Di altra caratura invece è il pensiero su Ronaldinho. Il Gaucho, deluso per la mancata convocazione ai mondiali ed attratto dalle sirene americane, verrà liberato da vincoli tattici e gli verrà consentito di giostrare come meglio crede la sua posizione in campo. Obiettivo dichiarato di Allegri è quello di dargli dei nuovi stimoli che lo portino a fare ancora di più rispetto a quanto fatto nell’ultima stagione. Infine, nell’analisi delle punte centrali, il conte Max da il via libera alla cessione di Klaas-Jan Huntelaar, indicato come “simile a Borriello ed Inzaghi”. Un’ammissione che suona come l’Aida di Verdi alle orecchie di Galliani che dovrà piazzare il centravanti olandese per arrivare ad un attaccante più completo che sappia ricoprire più ruoli negli ultimi 30 metri, vedi la pista Luis Fabiano. Allegri ha indicato i suoi primi punti fermi, dal 20 luglio in poi, se ne saprà di più.

Milan News

sabato 26 giugno 2010

Huntelaar, si aspetta il verdetto di Allegri su di lui

Huntelaar rimane al Milan o va via? E' questa la domanda che si pongono migliaia di tifosi rossoneri. In attesa si dichiarazioni in merito, del nuovo allenatore rossonero, non resta che da registrare la ferma volontà dell'olandese di rituffarsi nel campionato italiano con la maglia del Milan. The Hunter, avrebbe già rifiutato diverse destinazioni, non paragonabili comunque all'appeal del Milan e del Real Madrid, suo ultimo club, prima dell'avventura italiana.

Milan News

Bild - Milan sempre interessato a Klose

Ancora indiscrezioni provenienti dalla Germania. Il Milan, secondo la Bild, sta seguendo con grande interesse il mondiale di Miroslav Klose (32). L'attaccante del Bayern Monaco che ha giocato pochissimo la scorsa stagione, ha un contratto che scade il 2011. Il Milan potrebbe mettere sul piatto delle offerte una cifra vicina ai 7 milioni di euro chiesti dal club bavarese.

Milan News

Del Nido gela il Milan: "Luis Fabiano è incedibile"

Un fulmine a ciel sereno. Parole dure che allontanano senza fronzoli l'attaccante del Siviglia e della nazionale brasiliana Luis Fabiano (30) dal Milan. Il protagonista ancora una volta è lui, José María del Nido, presidente del Siviglia. "Non abbiamo alcun contatto con il Milan - dice Del Nido a Diario de Sevilla - Non vogliamo cedere il giocatore e stiamo preparando un nuovo contratto". Un'uscita che va in direzione opposta alle voci delle ultime ore, in cui Luis Fabiano era stato accostato con maggiore insistenza ai rossoneri.

Tuttomercatoweb

venerdì 25 giugno 2010

PRIMO CONTATTO

Le prime dichiarazioni di Mister Allegri. Il nuovo tecnico del Milan è orgoglioso di sedere sulla panchina rossonera ed esprime ai tifosi milanisti tutta la sua felicità per questa nuova avventura

MILANO - Queste le prime dichiarazioni del nuovo tecnico del Milan, Massimiliano Allegri ai tifosi rossoneri rilasciate in esclusiva ai microfoni di Milan Channel. Sono dichiarazioni di saluto ai Milanisti, la presentazione ufficiale del nuovo Mister è prevista per il prossimo 20 Luglio a Milanello.

“E’ un giorno importantissimo per me. Sono orgoglioso di poter allenare questa squadra e far parte di questa grandissima società.
Ai tifosi posso dire che sono molto contento, felice, e che cercherò di ottenere il massimo con questa squadra.
Prendo il posto di Leonardo, un allenatore che ha fatto un buon lavoro. Il Milan sotto la sua guida è stato in lotta fino alla fine per vincere lo scudetto e la squadra giocava molto bene. Ricevo quindi un’eredità molto importante."

Il 22 Maggio 2010, Mister Allegri aveva incontrato il presidente Silvio Berlusconi e l’Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani, ad Arcore.
E’ stata una bella circostanza per conoscersi, poi le trattative si sono prolungate per un mese, ma fortunatamente si è concluso tutto per il meglio.”

Il neo allenatore rossonero ha poi concluso parlando della prossima stagione: “Oggi è il primo giorno. Adesso avrò tutto il tempo per pensare e un mese a disposizione per preparare la nuova stagione.
Allenare il Milan rappresenta per me un punto di arrivo importantissimo della mia carriera. Faccio parte di una delle società più forti del mondo.”

A.C Milan

UFFICIALE, Allegri è il nuovo allenatore del Milan

A.C. Milan comunica che Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Prima Squadra.
Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2012.

Tuttomercatoweb

UFFICIALE: Astori resta al Cagliari

Come anticipato nella serata di ieri, Davide Astori (23) rimarrà a Cagliari anche per la prossima stagione: è stato trovato l'accordo con la società rossoblù per il rinnovo della compartecipazione. La notizia ora è ufficiale, come riporta il sito del Cagliari con un comunicato. Le due diriengeze, dunque, dovranno ridiscutere la comproprietà del difensore bergamasco al termine della stagione 2010/11.

Milan News

Offerto al Milan il cartellino di Ramirez

Gastón Ramírez (19), centrocampista uruguaiano in forza al Penarol Montevideo, considerato in patria come il nuovo Pavel Nedved, secondo quanto rivelato ieri da Sky è stato offerto al Milan, ma per lui il problema è legato allo status da extracomunitario. Ramirez che fa parte della Nazionale Under20, in questa stagione con il Penarol ha collezionato 19 presenze tra torneo di Apertura e di Clausura e ha realizzato 5 gol.

Milan News

Milan, idea Camoranesi

Valigie pronte per Mauro German Camoranesi. Il 33enne italo-argentino considera chiusa la sua esperienza con la Juventus, in virtù anche dell'arrivo in bianconero di Simone Pepe. Secondo Tuttosport, il centrocampista potrebbe restare in Italia, ma solo per giocare nel Milan. L'oriundo, quindi, secondo il giornale torinese, potrebbe essere uno dei nuovi elementi a disposizione di Allegri, nonostante non corrisponda alle esigenze di ringiovanimento della squadra. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per capire se l'operazione può davvero andare in porto.

Milan News

UFFICIALE: Paloschi ancora al Parma

A Milano dove si stanno discutendo le comproprietà arrivano le prime notizie per il Parma. Ora è ufficiale il rinnovo della comproprietà fra Parma e Milan per l'attaccante Alberto Paloschi. Il giocatore anche il prossimo anno veste la maglia crociata.

Milan News

Milan-Luis Fabiano, è quasi fatta

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'approdo di Luis Fabiano al Milan è, ormai, cosa fatta. Secondo il quotidiano romano, il giocatore avrebbe già raggiunto l'accordo con la società di via Turati e starebbe facendo pressioni al suo club, il Siviglia, per essere ceduto al club rossonero. La situazione potrebbe subire l'accelerazione definitiva dopo il rientro di O' Fabuloso dal mondiale sudafricano, dove ha messo a segno due gol.

Milan News

Astori resta a Cagliari

Davide Astori rimarrà a Cagliari per un'altra stagione. Il club isolano ha praticamente chiuso l'accordo con il Milan, coproprietario del cartellino, per il rinnovo della comproprietà del difensore ventitreenne.

Sportmediaset

giovedì 24 giugno 2010

SENSAZIONI, LE PRIME

Emozionato, orgoglioso e con tanta voglia di fare bene. Così Marco Amelia ha commentato il suo arrivo al Milan. 'Per me questa rappresenta un’occasione unica.', le sue prime parole da rossonero.

MILANO - Arrivato nella giornata di ieri in Rossonero, queste le prime dichiarazioni rilasciate da Marco Amelia, ieri pomeriggio, intervenuto telefonicamente ai microfoni di 'Milan Channel', nel corso della trasmissione 'Milanello Oggi':

Sono contento di essere arrivato in Rossonero perché per me rappresenta un’occasione unica. Far parte di una società come il Milan che è tra le più grandi e le più ambiziose non solo d’Italia, ma d’Europa e del Mondo, è per me motivo di grande orgoglio e un grande stimolo. Sentivo il bisogno di fare il salto in una grande squadra. Sono partito dalle giovanili della Roma, ho conquistato lo scudetto con i giallorossi da terzo portiere, poi sono andato al Livorno, al Palermo e al Genoa. Il mio obiettivo era quello di riuscire ad arrivare in una grande società con queste squadre.

Conoscendo la realtà Milan, ma anche osservando altre squadre di grande spessore come Roma, Juventus, Inter, le migliori squadre d’Italia, mi sono accorto che non è facile fare il salto di qualità con una società che non possiede la storia di grande squadra perché ci vogliono le basi e sono necessari anche molti anni per crearle. Palermo e Genoa, con tutto il rispetto, stanno iniziando adesso. Cercherò di sfruttare al meglio questa opportunità che ho con il Milan.

Nel momento in cui sono arrivato, da martedì mattina che ho iniziato a fare le visite mediche, mi sono accorto che il Milan è una grandissima società con le persone che mi ha messo a disposizione. Devo essere sincero, mi sono trovato anche un po’ in imbarazzo perché non ero abituato a tante attenzioni e devo dire che ho incontrato persone splendide. Poi c’è stato l’incontro con Ariedo Braida e con Adriano Galliani, il momento della firma del contratto, il momento più bello di questi due giorni.
Sono rimasto a bocca aperta nell’entrare nella Sala delle Coppe di via Turati. Un conto è vedere foto, immagini, ma entrarci di persona mi ha fatto rendere conto della storia che c’è dietro questa maglia.

Non avevo messo in preventivo nessun cambiamento con il Genoa, ero sicuro di rimanere in rossoblù, a meno che non fosse capitata una grande occasione come questa o quella di ritornare a Roma che è la squadra in cui sono cresciuto. Non mi aspettavo questa soluzione perché mi sembrava abbastanza improbabile. Devo ringraziare il Presidente Preziosi per avermi dato questa possibilità. Non appena si è presentata questa occasione l’abbiamo valutata subito insieme perché una circostanza come questa è irrinunciabile.

Far bene con il Milan potrebbe ridarmi anche l’opportunità di ritornare in Nazionale. Poter tornare a vestire la maglia azzurra è uno dei miei obiettivi perché ho fatto tutte le trafile: le giovanili, l’Under 21 e ho fatto parte della prima squadra per quattro anni. Quest’anno ci sono state altre scelte da parte dell’allenatore che vanno rispettate. Sinceramente avevo anche un po’ bisogno di riposo dopo gli impegni degli ultimi anni. E’ andata bene ugualmente, anche se ‘mi dispiace’ proprio adesso che Gigi Buffon è stato male, non aver l’opportunità di essere lì a sostituirlo perché l’ho fatto per dieci volte in questi anni ed è stato molto gratificante
.”

Marco Amelia ha poi parlato della prossima stagione: “Come ogni anno nel campionato italiano credo che sarà una bella lotta. Il Milan quest’anno forse ha mollato nelle ultime quattro partite, ma di fatto è stato in lotta per lo scudetto a marzo e per via di qualche infortunio importante non è riuscito a vincere quella gara con il Napoli che avrebbe significato il sorpasso.
Per la prossima stagione credo che sarà ancora così perché il Milan possiede la rosa per lottare non solo per il campionato, ma anche per fare bene in Europa. La soddisfazione più grande sarebbe arrivare a giugno dell’anno prossimo ed essere arrivati in fondo sia in campionato che in Champions League.”

Il neo portiere rossonero ha poi concluso parlando del suo rapporto con i tifosi: “A me piace poter essere il tifoso in campo. I portieri sono impegnati meno rispetto agli altri giocatori quindi si ha la possibilità di confrontarsi di più con la tifoseria. Innanzitutto, cercherò di fare bene negli allenamenti per convincere il mister a farmi giocare, sarebbe già un grandissimo traguardo per me. Poi poter essere il trascinatore dei tifosi sarebbe ancora più bello. Nel Milan, comunque, ce ne sono molti trascinatori, in particolare Rino Gattuso.“

A.C Milan

In corso l'incontro tra Galliani e Vigorelli per portare Astori al Milan

Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, Adriano Galliani e Claudio Vigorelli, procuratore di Davide Astori (23), starebbero pranzando da "Giannino" e discutendo del passaggio in rossonero del giovane difensore. Il centrale bergamasco, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe passare al Milan per una cifra vicina ai 3.5 milioni di euro, andando a completare il pacchetto difensivo della rosa del Diavolo. Astori, un prodotto del Settore Giovanile rossonero, nonostante la volontà di Cellino di trattenerlo in Sardegna, dovrebbe dunque ritornare alla base, con l'obiettivo di risolvere la comproprietà prima della fatidica giornata delle buste.

Milan News

Huntelaar blocca Luis Fabiano

Il Milan, non è più un mistero, vuole a tutti i costi Luis Fabiano. Il centravanti della Nazionale brasiliana è un autentico pallino di Adriano Galliani ma al momento l'affare non può essere concluso. Il motivo? Semplice. Jan Klaas Huntelaar non ha nessuna intenzione di lasciare i rossoneri e senza cessioni il Milan non può muoversi sul mercato. L'olandese continua a rifiutare ogni trasferimento e per questo Luis Fabiano, al momento, è congelato

Tuttomercatoweb

Abbiati sarà il titolare

La redazione di Milannews.it ha raccolto alcune indiscrezioni, secondo le quali la dirigenza di via Turati avrebbe garantito il posto da titolare tra i pali del Milan a Christian Abbiati. Il nuovo arrivato Marco Amelia inizierà la stagione da secondo.

Milan News

Milan, il primo grande colpo del mercato è una sorpresa




Sorpresa, niente riscatto: Amantino Mancini con tutta probabilità non farà parte della rosa del Milan nella prossima stagione, in quanto il suo riscatto dall'Inter non è arrivato. Mancini era uno dei giocatori più discussi dalla tifoseria, in quanto il suo arrivo a gennaio non ha mai dato tecnicamente un aiuto alla squadra ed in più, in sede di presentazione, Galliani aveva assicurato una sua permanenza addirittura fino al 2014. Per l'ex Roma ora il futuro è tutto un punto di domanda: difficilmente resterà all'Inter, più probabile un suo approdo in Francia, dove ha diversi estimatori da tempo.

Tuttomercatoweb

mercoledì 23 giugno 2010

Antonini risponde alla Juve: “Sto bene al Milan"



Non è un mistero: Luca Antonini, difensore del Milan, stuzzica l'interesse della Juventus e di diversi club inglesi. Per saperne di più, la redazione di TMW ha intervistato in esclusiva, proprio il terzino rossonero: "Ho appreso queste notizie dai media. Sicuramente qualcosa di vero c'è e non può che far piacere. Ciò vuol dire che la mia stagione è stata piuttosto positiva e che in tanti mi hanno notato. Col Milan ho firmato a marzo un contratto di 4 anni. Il mio futuro è in rossonero, ho voglia di vincere qualcosa con questa maglia. Allegri? Mi hanno parlato molto bene di lui e credo sia un ottimo allenatore. L'idea di lavorare con lui mi affascina molto". Leonardo, nonostante l'addio, ha lasciato un segno indelebile tra i giocatori: "Il mister è stato bravo a dare la giusta importanza ad ogni calciatore e a far giocare tutti. Parlando personalmente, ho avuto uno splendido rapporto con lui". Si dice che Ronaldinho e Gattuso potrebbero lasciare il Milan: "Secondo me c'è poco di vero. Spero possa rimanere al Milan. Ha realizzato tanti gol e servito diversi assist, è un valore aggiunto per la squadra. Rino non credo vada a giocare in Arabia: dopo il Mondiale prenderà una decisione definitiva". Marco Amelia è il nuovo portiere del Milan, se ne va Storari che si è accasato alla Juve: "Sinceramente non mi aspettavo che Storari potesse lasciare il Milan. Evidentemente l'affare è stato conveniente per tutti. Giocare nella Juve è certamente una cosa importante".

Milan News

Dal Cile: il Milan segue Mendel



Secondo indiscrezioni di mercato provenienti dal Cile il Milan sarebbe interessato a Gary Mendel (22), centrocampista del Boca Juniors e della nazionale. Il giocatore è attualmente impegnato in Sudafrica con la nazionale allenata da Marcelo Bielsa, con la quale sta ben figurando. Mendel andrebbe ad occupare uno dei posti da extracomunitario.

Milan News

Milan e Palermo, colloquio per Lanzafame

L'attaccante non vuole rientrare in Sicilia


Palermo in visita a Milano, destinazione via Turati. I vertici rosanero hanno incontrato quelli rossoneri. Tema centrale Lanzafame, attaccante in comproprietà fra Juventus e Palermo il quale ha già fatto sapere di non voler rientrare in Sicilia la prossima stagione. E così il Palermo ne ha discusso con il Milan. Il club rossonero è pronto a sondare il terreno nel caso l'affare Luis Fabiano, obiettivo dichiarato da Galliani, non vada in porto con il Siviglia.

Milan News

Cellino su Allegri: "Mantengo la parola data a Galliani"



Il Presidente del Cagliari, Massimo Cellino, durante la presentazione del nuovo allenatore Pierpaolo Bisoli, parla della situazione di Allegri. "Sky Sport" riporta le parole del patron rossoblu che conferma l'arrivo in rossonero del tecnico livornese: "Mantengo la parola data a Galliani - afferma Cellino, che poi aggiunge - E' assurdo pensare che io non voglia pagare gli arretrati, darò ad Allegri ciò che gli spetta".

Milan News

martedì 22 giugno 2010

Amelia: "E' l'occasione della vita. Normale che al Milan ci sia concorrenza"




E' raggiuante il neo rossonero Marco Amelia che, scendendo dagli uffici di via Turati, è stato braccato dai cronisti presenti sotto la sede rossonera. "E' l'occasione della vita - ha esordito l'ex genoano - Sono pronto ad affrontare questa grande esperienza. La concorrenza con Abbiati? E' normale che in un club come il Milan ci sia".

Milan News

Amelia ha firmato, domani l'annuncio



Marco Amelia (28) è un giocatore del Milan. L'estremo difensore ha da pochi minuti apposto la sua firma sul contratto che lo legherà al Milan almeno fino al 30 giugno 2011. Questo è quello che ha appena appreso in esclusiva la redazione di MilanNews.it. Il colloquio è stato molto disteso e l'accordo è stato raggiunto senza particolari problemi. Il giocatore percepirà 1 milione di euro all'anno e, qualora il Milan acquisti la metà del suo cartellino, per la cifra di 2,5 milioni di euro, il contratto verrebbe prolungato fino al 2013. L'annuncio ufficiale verrà dato nella giornata di domani.

Milan News

Galliani: "Luis Fabiano? Speriamo. Ibra non arriverà"



Adriano Galliani, interpellato dalla stampa in occasione dell'assemblea in Lega Calcio, ha parlato del mercato del Milan. Ecco quanto estrapolato da Sky Sport 24: "Luis Fabiano in rossonero? Speriamo, è il giocatore che più mi ha impressionato in questo Mondiale, piace storicamente al Milan, lo scorso anno ho parlato spesso con lui e c'é sintonia: potrebbe essere lui il nuovo acquisto; ma se nessuno parte nessuno arriva. Ibrahimovic al Milan è inverosimile? Assoultamente sì, in Spagna c'é un regime fiscale più favorevole, per cui il Barcellona paga una cifra lorda notevolmente inferiore a quella che dovrebbe pagare una squadra italiana. Quindi è impossibile un suo ritorno in Italia e non é ipotizzabile che lui si riduca l'ingaggio. Allegri? Bisognerebbe chiedere al mio amico Cellino, ma io ho la sua parola e questo mi basta. Gattuso? Non andrà a Dubai, ha un contratto con noi". L'Amministratore Delegato rossonero ha voluto lasciare un messaggio anche ai sostenitori del Milan: "Ai tifosi del Milan non è vietato sognare, la Società terrà tutte le stelle, continueremo ad avere una grande squadra".

Milan News

Berlusconi: "Chi può investire più di me?"



Il Milan non si vende. A proposito dei rumors sulla cessione della squadra rossonera, Berlusconi ha detto in un'intervista a "Oggi" in edicola da domani: "Intanto bisognerebbe capire se ci sarebbe qualcuno, vero appassionato del Milan, disposto a investire più di quei 50 milioni di euro l'anno che ci mette la mia famiglia. Il Milan è la squadra che ha vinto più trofei al mondo, più del mitico Real Madrid di Bernabeu, al quale è stato dedicato addirittura uno stadio. E io, grazie al Milan, sono il presidente che ha vinto di più nella storia del calcio. Il secondo è proprio Bernabeu che ha vinto meno della metà dei miei trofei".

Tuttomercatoweb

Milan: Elia Legati verso Cagliari



Riscattato dal Milan Elia Legati non sembra però destinato a restare in rossonero. Il difensore che nella scorsa stagione ha ben figurato a Crotone, potrebbe essere dirottato in Sardegna. Il Cagliari del neo tecnico Bisoli, sarebbe particolarmente interessato al giocatore, anche dopo aver preso la partecipazione di Ariaudo dalla Juve. Da definirsi ancora la modalità con la quale il giovane del vivaio rossonero approdera in rossoblù, nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi in merito. Tutto però porta a pensare che Cagliari sarà la prossima avventura che vedrà protagonista Elia Legati.

Milan News

Confessione Luis Fabiano: "Vado al Milan"



L'attaccante del Siviglia e della Nazionale brasiliana Luis Fabiano (30), è al centro di una clamorosa rivelazione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, "O Fabuloso" avrebbe confidato ai suoi compagni del ritiro sudafricano, la sua nuova destinazione. "Vado al Milan, sarò rossonero". Questo il sunto del messaggio che il giocatore avrebbe riferito ai connazionali e che avrebbe trovato in Thiago Silva uno degli appigli più forti. Il difensore rossonero, pare abbia già illustrato i segreti del nuovo Milan, permettendo al compagno di calarsi già nella parte. L'indiscrezione rivelata dal quotidiano, se confermata, avrebbe davvero del singolare, visto che il Milan ad oggi non ha ancora "piazzato" l'altro attaccante dato sulla lista dei partenti: Klaas Huntelaar. Si attendono sviluppi, conferme o smentite in merito, certo è che l'uscita del giocatore carioca ha dato uno scossone forte ai tanti ripetuti rumors con protagonista la società rossonera.

Milan News

Amelia, visite mediche ok. Nel pomeriggio incontro con Galliani



Stanno procedendo senza intoppi le visite mediche alle quali si sta sottoponendo il portiere Marco Amelia che si concluderanno a breve. L'ex estremo difensore di Livorno, Lecce, Palermo e Genoa, dopo pranzo, si recherà in via Turati dove è in programma il colloquio con Adriano Galliani per mettere le firme sul contratto che prevede il prestito fino al 30 giugno 2011 con possibilità di prolungarlo fino al 2013 qualora il Milan decida di acquistare la metà del suo cartellino, versando 2,5 milioni di euro nelle casse del Genoa.

Milan News

Un "factótum" da Lisbona: Miguel Veloso apre al Milan


Miguel Veloso (24), talentuoso centrocampista dello Sporting Lisbona, è entrato velocemente nel vivo del mercato rossonero: il Corriere dello Sport, nella giornata di ieri, parlava di un gruppo di emissari rossoneri per visionare il centrocampista in occasione di Portogallo-Corea del Nord, per poi riportare interessanti dichiarazioni del nazionale lusitano, rilasciate nel post partita del match sudafricano: "Alla fine del Mondiale deciderò il mio futuro. Credo che questo sia l'anno giusto per lasciare il Portogallo e giocare in Italia. Chi mi segue? Milan, Juve e Fiorentina, vediamo. Io sono pronto". Il forte centrocampista portoghese, accostato anche all'Inter durante il mercato invernale, è da tempo un pallino di Ariedo Braida che, già un paio di stagioni orsono, aveva caldeggiato il suo approdo in rossonero: "Veloso è un grande giocatore, non lo ve­dremo in tempi brevi nel Milan, ma in futuro sì" . Abile in entrambe le fasi, difensiva ed offensiva, Veloso ha dimostrato grandi qualità con la maglia dello Sporting, facendo denotare anche un'ottima propensione al gol, con tantissime reti siglate da fuori area. Mancino naturale, il mediano lusitano è abile anche sui calci piazzati, un tasto spesso dolente per i colori rossoneri, a secco da un anno e mezzo su punizione (l'ultima rete è stata siglata da David Beckham contro il Genoa ad inizio 2009). Il suo ruolo ideale è quello di centrocampista difensivo e, in maglia rossonera, potrebbe affiancare a piacimento sia Pirlo che Ambrosini: quello che colpisce di più, tuttavia, è l'estrema duttilità tattica di Veloso che, oltre al suo compito classico, è capace di ricoprire tante altre posizioni, come quella di difensore centrale e di esterno sinistro. Il costo del suo cartellino non è certamente irrisorio ma, avendo lo Sporting volontà di cederlo, ci sarebbero buoni margini di trattativa, con la possibilità di lavorare intorno ai 10/15 milioni di euro. Che sia proprio Veloso il caldeggiato rinforzo per Massimiliano Allegri? Le parti sembrano apprezzarsi seriamente e, dopo l'addio a Rui Costa nel 2006, il centrocampo rossonero potrebbe nuovamente parlare portoghese.

Milan News

Ibra, pronto a tutto per il Milan

Barça disposto a cederlo in prestito

In Spagna sono certi: Ibrahimovic andrà al Milan. Stando a quanto riportato dal quotidiano Sport, il Barcellona sarebbe infatti pronto a cedere Ibracadabra in prestito nel tentativo di rivalutarne le azioni crollate dopo la stagione fallimentare in blaugrana. In particolare sullo svedese ci sarebbe il Milan che, con il benestare di Silvio Berlusconi, sarebbe disponibile a un sacrificio economico. L'ingaggio resta infatti un problema importante.

La questione potrebbe essere risolta in due modi. Ibra, innanzitutto, dovrebbe accettare un taglio del suo stipendio portandolo a massimo sette milioni. Il Barça, dal canto suo, dovrebbe invece decidere di venire incontro al Milan pagando parte dell'ingaggio dello svedese. Altre soluzioni, al momento, non se ne vedono. E' un fatto che i rossoneri non abbiano intenzione di accollarsi spese eccessive. Ergo: Ibra va bene, ma solo a certe condizioni. Anche perché l'eventuale rinascita dell'ex interista gioverebbe poi ai catalani che, oggi, rischiano invece di perdere il giocatore dilapidando i 68 milioni spesi un anno fa per strapparlo a Moratti e all'Inter.

Proprio per evitare una tragica minusvalenza, la destinazione preferita dal Barça era l'Inghilterra dove Ibra poteva interessare al City di Mancini. Il giocatore, però, ha rifiutato la proposta chiarendo di voler giocare in Champions. Di qui l'opzione Milan, gradita al giocatore, e il lavoro di "diplomazia" tra le due società. L'accordo è ancora lontano ma non è irraggiungibile. Nelle prossime settimane Mino Raiola proverà a trovare una soluzione al "problema" con i rossoneri e con il Barcellona.

22 giugno 2010 - Sportmediaset

Milan: Luis Fabiano se Huntelaar va

Brasiliano ok ma prima si deve cedere

di Simone Malagutti
Milan
quasi al palo, perché la strategia di questo mercato rossonero è: prima si incassa, poi si acquista. Il club sa però che il suo blasone impone una mossa di prestigio, e questa mossa porta il nome di Luis Fabiano. L'attaccante brasiliano, reduce dalla doppietta mondiale contro la Costa d'Avorio, ha una clausola di rescissione di 10 milioni, e il Siviglia non tratta: chi lo vuole si presenti con quella cifra, altrimenti non se ne parla.

Il Milan è interessato, ma deve prima risolvere il nodo Huntelaar, che è sia economico, sia tecnico. Luis Fabiano, insomma, può arrivare solo se si incassa dalla cessione dell'olandese, che tra l'altro è una prima punta come il brasiliano. Il Siviglia però sta meditando il rinnovo del contratto del giocatore, in scadenza tra un anno, e questo di fatto chiuderebbe la vicenda.

Intanto l'annuncio ufficiale di Allegri è slittato ancora: il tecnico si trovava a Cagliari per firmare la rescissione ma alcune pendenze economiche non sono ancora risolte e Allegri ha così lasciato la Sardegna senza l'attesa firma, con Cellino furibondo. Una fumata nera che rimanda l'affare ma non lo farà saltare. Comunque non comprometterà l'affare. In cambio il Milan lascerà ai sardi anche la seconda metà di Astori, e il 24enne difensore Legati, reduce da una stagione a Crotone, con una formula ancora da concordare.

Marco Amelia invece è già a Milano: il portiere arriva in prestito dal Genoa. Tra un anno il Milan potrà esercitare il diritto di riscatto della comproprietà versando ai rossoblu 2 milioni e mezzo di euro.

22 giugno 2010 - Sportmediaset

Thiago Silva: "Resto fino a 40 anni!"

L'edizione odierna de Gazzetta dello Sport riporta alcune dichiarazioni rilasciate in Sudafrica dal difensore del Milan, Thiago Silva (25): "Io al City? Mah, ho letto qualcosa. Fa piacere sapere che ci sono allenatori che apprezzano il tuo lavoro e società disposte a spendere tanti soldi per acquistarti, ma ho altre idee per il mio futuro. Anzi, ho un messaggio per il Milan: sono pronto a restare in rossonero fino a quarant'anni. Voglio restare e voglio vincere col Milan".

Tuttomercatoweb

Milan immobilismo cronico. Storari apre il mercato, Huntelaar lo chiude

Niente di nuovo sul fronte occidentale. Prendiamo in prestito il romanzo di Remarque per fare capire qual è - e quale sarà, con ogni probabilità - la situazione del Milan, tra presente e futuro. Un piccolo passo, in realtà, è stato fatto: la cessione di Storari alla Juve porta moneta frusciante che può essere reinvestita nel mercato. 4,5 milioni per un portiere di trentatré anni è certamente un bel prendere, bisogna capire quali saranno le prossime mosse del mercato Milan.
Facile pensare all'acquisto di Andrea Lazzari, pagato 2,5 milioni di euro dal Cagliari per riscattare la metà dall'Atalanta. Verosimilmente il prezzo varia dai 6 agli 8 milioni di euro, e i rossoneri potrebbero infilarci pure la metà di Astori, arrivando a investire qualche soldo per una soluzione in comproprietà. Resta da vedere come si muoverà con gli svincolati: Clerc sarebbe da acquistare, perché è certamente un giocatore con un buon pedigree e finalmente non sarebbe un adattato sulla fascia, a parametro zero è un'occasione più unica che rara. Poi ci sarebbe Adriano Correia, del Siviglia, ma con Del Nido è sempre difficile trattare: sei o sette milioni potrebbero fargli cambiare idea (considerando che è in scadenza nel 2011).
Da quello che mi risulta, parlando anche con fonti vicine al Milan, Berlusconi non ha intenzione di spendere in questa campagna acquisti, quindi bisognerà capire dove andare a prendere il tesoretto. Galliani ha più volte ribadito che Huntelaar è incedibile, ma realisticamente è l'unico che può spostare qualche virgola in fase di mercato. Paulo Henrique Ganso sarebbe il sogno, ma se l'olandese dovesse rimanere a Milano, anche il sogno rimarrebbe tale.

Tuttomercatoweb

lunedì 21 giugno 2010

Ag. Lanzafame: "Il Milan è interessato"


Intervenuto ai microfoni di Stadionews, Giovanni Lanzafame, agente e fratello di Davide Lanzafame, ha fatto il punto della situazione relativa al centrocampista esterno torinese in compartecipazione tra Palermo e Juventus. "Davide dovrebbe tornare alla Juventus, al momento sono queste le indicazioni - ha spiegato - Non rientra però nei piani del tecnico bianconero. Di conseguenza, la Juventus dovrebbe cederlo a qualche altra società. Nelle ultime ore pare ci sia un interessamento del Milan, vedremo cosa succederà. Il Palermo (che detiene l’altra metà del cartellino, ndr) comunque intende monetizzare".

Milan News

Il Velez valuta alcune offerte per Otamendi tra cui quella del Milan

Nicolas Otamendi (22), difensore del Velez, accostato a Juventus, Inter, Bayern Monaco, Real Madrid e di recente anche al Milan, è pronto a lasciare il club argentino. Il Velez infatti starebbe valutando alcune proposte giunte dall'Europa tra cui quella del Milan che ha offerto 10 milioni di euro. Da tempo nel mirino di importanti club, adesso Otamendi avrebbe ricevuto l'ok da parte dei dirigenti del Velez per il suo trasferimento all'estero.

Itasportpress

LAZZARI AL MILAN, ASTORI NON TORNA

I contatti con il Cagliari delle ultime settimane non sono serviti solo a portare in rossonero Allegri. Galliani e la società cagliaritana hanno parlato anche dei due giocatori Lazzari e Astori. Il primo approderà in rossonero insieme all'allenatore per rinforzare il centrocampo milanista, mentre il secondo rimarrà in Sardegna a puntellare la difesa dei rossoblu e sarà riscattato completamente dagli isolani. Dopo settimane di trattative sull'asse Milano-Cagliari, gli affari sembrano essere ormai alla conclusione e il Milan sembra uscirne con il sorriso.

Sportmediaset

Milan, oggi firma Amelia

Come confermato sabato dal presiedete del Genoa Enrico Preziosi, il portiere romano Marco Amelia (28) arriverà oggi a Milano per firmare il contratto con il Milan. Si parla di un prestito con diritto di riscatto della metà. Amelia si sottoporrà oggi alle consuete visite mediche e inizierà a cercare casa. Galliani ha ottenuto un giocatore a costo zero, ma Preziosi si aspetterà poi un ritorno da questa operazione.

Tuttomercatoweb

Milan in Sudafrica: missione per Miguel Veloso

Il centrocampista ha detto allo Sporting Lisbona di trattare la sua cessione in Italia. Milan in Sudafrica: missione per Miguel Veloso. Oggi in tribuna, ad assistere alla sfida tra Portogallo e Corea del Nord, ci saranno anche degli osservatori rossoneri.

Corriere dello Sport

domenica 20 giugno 2010

Milan, per l'attacco si torna a parlare di Nenè

Il Milan è alla ricerca di una seconda punta che possa far rifiatare Pato e Ronaldinho e pare che i rossoneri siano intenzionati a tornare sul brasiliano del Cagliari, Nenè. L'attaccante, autore di una buona stagione in Sardegna, nell'ultimo periodo del campionato è stato messo in disparte ma pare che, nonostante la trattativa sia saltata a gennaio, i dirigenti rossoneri abbiano riparlato del giocatore con il suo agente, Davide Lippi.

Milan News

Milan: le prossime mosse dopo Amelia

Senza nomi altisonanti nè spese folli procede la strategia di rafforzamento della rosa rossonera. Il valzer dei portieri ha portato Marco Amelia a Milanello in prestito gratuito, l'operazione già ufficializzata da Preziosi sarà definita lunedì. Sfuma fortunatamente l'ipotesi di un temuto ritorno di Dida. Storari è andato alla Juve per 5 milioni, un ottimo affare considerato che il portiere romano era giunto a zero euro 3 anni e mezzo fa da Messina. Il ricavato potrà essere reinvestito nelle operazioni più onerose del mercato rossonero. Guarda caso la cifra è proprio quella richiesta dal Cagliari per Lazzari, il prossimo obiettivo. Allegri, che ieri non è stato ricevuto nella sede del Cagliari per firmare la rescissione, ennesimo dispetto di Cellino, ha ottenuto da Galliani la garanzia di poter contare su 4-5 giocatori nuovi e uno di questi è prorpio Andrea Lazzari. Dell'operazione faranno parte il giovane Elia Legati riscattato da Crotone e Astori la cui comproprietà sarà risolta nei prossimi giorni, considerando che il termine per presentare l'offerta in busta è il 25 giugno. Con Cellino Galliani ha parlato anche di Nenè che prenderebbe in rosa il posto di Huntelaar. Già Huntelaar, attorno al suo nome ruota tutto il mercato del Milan. I dirigenti rossoneri speravano che crescesse il suo valore con qualche gol in questo Mondiale, ma anche oggi il centravanti è entrato solo negli ultimi due minuti. Con il ricavato dalla sua vendita si potrà avanzare un'offerta al Santos per PAulo Henrique, vero grande obiettivo. Prima però bisogna prendere un terzino di spinta. Senza spendere molto, motivo per cui per esempio il nome di Caceres accostato al Milan nelle ultime ore non è credibile. Low cost sì ma senza prendere scarti delle altre: e qui si capisce il perchè del no a Zebina.

Milan News

Mundo Deportivo: Ibra vuole il Milan

Zlatan Ibrahimovic si allontana dal Barcellona. Lo svedese, dopo l'arrivo di David Villa, teme di dover vivere una stagione da comprimario in Spagna estarebbe pensando all'addio. Lo scrive il Mundo Deportivo che ricorda le principali pretendenti dell'ex Inter, ossia Milan, Juventus e Manchester City. Ibrahimovic non è disposto a dichiarare pubblicamente la sua volontà, ma secondo il giornale catalano, la sua prima opzione è il ritorno a Milano, sponda rossonera questa volta. Scartate le altre due ipotesi: entrambe le squadre sono fuori dalla Champions League. E Ibra si sa, è stimolato dai grandi palcoscenici, nonostante non sia ancora riuscito ad affermarsi nell'Europa che conta. E chissà che non possa farlo proprio nel club più titolato al mondo. L'ostacolo principale, però, resta l'ingaggio: 12 milioni di euro l'anno, cifra, ad oggi, fuori dalla portata del Milan.

Milan News

sabato 19 giugno 2010

Preziosi: "C'è l'accordo, Amelia al Milan"

Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha confermato in diretta a Sky Sport 24 l'avvenuto accordo con il Milan per Amelia. Il portiere romano arriverà in rossonero in prestito con diritto di riscatto della metà: "Ci siamo stretti la mano. Lunedì farà le visite mediche e martedi credo sarà del Milan". Dopo Mario Yepes, dunque, il Milan ha messo a segno il secondo acquisto stagionale.

Milan News

Milan, scontro Galliani-Kaladze

Kakhaber Kaladze e il Milan sono ai ferri corti. Il georgiano ha un altro anno di contratto e nonostante sul tavolo del club rossonero siano arrivate ben cinque proposte, il calciatore non vuole andare via e arrivare così alla scadenza, il prossimo anno. Tra le proposte al momento rifiutate da Kaladze c'è anche quella del Parma. Da qui un duro scontro con l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani.

Milan News

C'è traffico sulla Milano-Torino

Secondo le indiscrezioni riportate nella serata di ieri dall'emittente televisiva Telelombardia, a margine dell'affare che negli scorsi giorni ha portato il portiere Marco Storari (33) alla Juventus, le due dirigenze avrebbero intavolato una trattativa che prevede uno scambio di terzini: Jonathan Zebina (32) diventerebbe rossonero e Marek Jankulovski (33) andrebbe alla corte di Delneri. Ipotesi più che realistica, considerato che nessuno dei due rientra nei progetti dei rispettivi allenatori. La rinnovata alleanza tra Milan e Juve sembra poter portare nuovi risultati a breve. Al Milan, sempre in ottica terzini, interesserebbe anche Mimmo Criscito, che sembra però sempre più vicino al Genoa in seguito all'affare Bonucci.

Milan News

Ag. Hleb: "Parleremo con il Barça"

Aleksandr Hleb, centrocampista bielorusso di proprietà del Barcellona è stato accostato di recente anche a squadre italiane, ma il suo agente, Uli Ferber, ha spiegato di non aver ancora ricevuto richieste ufficiali da parte di nessun club. “Le voci che si sentono sono solo costruite dai giornali – ha detto Ferber a Radio Cataluna – Fra dieci giorni parleremo con il Barcellona e vedremo cosa intende fare per Alexandrer. Se non vogliono puntare su di lui cercheremo una nuova sistemazione”. Il Milan resta alla finestra e se, come pare, Hleb partirà da Barcellona potrebbe provare ad inserirsi.

Milan News

Tre colpi per il nuovo Milan

Parte in questi giorni, forse con un po' di ritardo, la campagna acquisti del Milan. Tre gli obiettivi da ragalare al neo tecnico Massimiliano Allegri (a giorni l'ufficializzazione), uno per reparto. Per la difesa il nome più caldo delle ultime ore sembra essere quello di Martin Caceres (23), di proprietà del Barcellona. Il difensore uruguayano, che può ricoprire indifferentemente il ruolo di esterno e di centrale, non è stato riscattato dalla Juventus. Il Barça chiedeva 11 milioni di euro, l'obiettivo del Milan è di ottenerlo in prestito. Il problema è rappresentato dall'intenzione del club blaugrana di cederlo a titolo definitivo, perchè il suo contratto scade nel 2012 e il diritto di riscatto fissato nell'eventualità di un nuovo prestito dovrebbe essere inferiore agli 11 milioni richiesti quest'anno. Per il centrocampo non ci sono più dubbi, l'obiettivo è Andrea Lazzari (25), un pallino dell'allenatore Allegri che lo ha avuto negli ultimi due anni a Cagliari. Il giocatore è reduce da un'ottima stagione, in cui ha realizzato anche 6 reti, e il prezzo richiesto da Cellino dovrebbe essere non inferiore ai 6 milioni. L'operazione potrebbe essere facilitata sia dal fatto che al momento il Milan sembra essere l'unico pretendente, sia dai comunque buoni rapporti tra le due società, che porteranno tra l'altro al passaggio a titolo defintivo di Davide Astori (23) in rossoblù. Con la cessione di Storari alla Juventus, il Milan ha a disposizione il budget per il centrocampista, un elemento duttile che abbina grande tecnica e ottime doti agonistiche. Per l'attacco la situazione resta legata alla cessione di Klaas Jan Huntelaar, per il quale il Milan chiede 15 milioni. Se si riuscirà a cedere l'olandese l'obiettivo numero uno dovrebbe essere Luis Fabiano (29), il cui prezzo dovrebbe aggirarsi sui 10/12 milioni, anche se per il reparto offensivo non sono da escludere colpi a sorpresa. Insomma, il nuovo Milan sta nascendo, le casse non sembrano più cosi vuote e la campagna di rinforzamento lascia ben sperare. In bocca al lupo, Milan!

Milan News

Astori verso la conferma a Cagliari

Cambiamenti in vista in casa del Cagliari. Secondo la Gazzetta dello Sport il capitano Diego Lopez non è stato convocato dalla squadra perché il presidente Cellino gli ha proposto un ruolo dirigenziale. Il capitano dei sardi vorrebbe giocare ma il numero uno dei rossoblù spinge per averlo dietro la scrivania. Il posto vacante lasciato in campo potrebbe essere colmato da Davide Astori (23) o Elia Legati (24), i due nomi più vicini al Cagliari nelle ultime ore. Questo porterebbe al completo riscatto di Astori dal Milan, con conseguente via libera per l’affare Lazzari, strettamente collegato al riscatto del centrale difensivo. Un indizio in più prima della scadenza delle comproprietà.

Milan News

Milan, arrivano Hleb e Caceres dal Barcellona

Aljaksandr Paŭlavič Hleb è rinato a Stoccarda. Caceres alla Juventus no. Entrambi sono accomunati da un destino comune: il ritorno in quel Barcellona che non li vuole, non li contempla nel proprio progetto tecnico-tattico.

Ed allora ecco che, secondo la stampa spagnola, il Milan si sarebbe fatto sotto per prenderli quantomeno in prestito, in modo da pagarne l'ingaggio ma non spendere un euro su due incognite. La stampa catalana non ha aspettato un secondo per prendere in giro la società di via Turati: "Vogliono gratis due scarti del Barcellona". In effetti, il bielorusso e l'uruguaiano, in azulgrana sono visti proprio cosi.

Il Milan può puntare sulla loro rinascita. Non sarebbe un errore. Caceres sta disputando un ottimo Mondiale. E' un perno della Celeste. Si può rigenerare sulla fascia destra rossonera. Hleb ha fatto vedere grandi cose all'Arsenal. Nel Barcellona non ha trovato continuità e spazi, ma in un campionato allo Stoccarda, con 29 presenze e 1 gol, è tornato su buoni livelli.

Tuttomercatoweb

Milan, pure il Brescia su Zigoni

Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello sport", anche il Brescia sarebbe sulle tracce di Gianmarco Zigoni (19), promettente attaccante della Primavera del Milan di Giovanni Stroppa con la quale ha realizzato in questa stagione più di dieci reti tra Campionato e Coppa Italia. La società bresciana vorrebbe prendere Zigoni nelle vesti di vice-Caracciolo. Potrebbe essere una buona chance per l'attaccante rossonero per confrontarsi con il massimo palcoscenico calcistico italiano e fare cosi una buona esperienza in vista del ritorno al Milan.

Tuttomercatoweb

Milan: Tre spine per Allegri

Il nuovo tecnico sarà rossonero da lunedì: ieri Cellino non ha voluto riceverlo. Rivalità Abbiati-Amelia, giocatori in scadenza, mercato di basso profilo: che inizio!

I due portieri sono divisi da vecchie ruggini, molti elementi del gruppo storico non accettano di essere messi da parte e non tutte le richieste dell'allenatore saranno esaudite.

Storari-Huntelaar "finanzieranno" i nuovi acquisti
La cessione del portiere alla Juventus ha fruttato 4 milioni e mezzo. Ora si parla di ricavarne 15 da quella dell'olandese. Tra gli obiettivi Lazzarri, Luis Fabiano e i "saldi" del Barcellona.

Tuttosport

venerdì 18 giugno 2010

Ruiu: "Amelia ottimo affare, Lazzari vicino"

"E' un ottimo portiere, ci saranno altri colpi"

Amelia rossonero. Un acquisto benedetto da Cristiano Ruiu, ospite a Qsvs: "E' un ottimo portiere, quest'anno ha avuto problemi fisici ma garantisce sicurezza". Ruiu è convinto anche che la cessione di Storari alla Juventus per 5 ml di euro sia vantaggiosa per il club di via Turati: "Il Milan lo ha prelevato praticamente gratis dal Messina nel 2007 e ora lo vende monetizzando". Sul fronte acquisti la trattativa per arrivare a Lazzari è in dirittura d'arrivo: "Ormai è vicino, il Milan attende anche di ufficializzare Allegri per muoversi con decisione sui giocatori del Cagliari". Tra gli obiettivi anche Nenè: "Potrebbe essere una buona alternativa in attacco".

Milan News

Milan, per Amelia manca solo la firma

Dopo la quasi certa partenza di Marco Storari (33) , direzione Juventus , il Milan corre ai ripari e prova a prendere Marco Amelia (28) . Il portiere del Genoa , campione del mondo 2006 sembrerebbe entusiasta della nuova destinazione . Amelia , quest’anno a Genova ha avuto dei dissidi con il tecnico Gasperini e un suo trasferimento non sarebbe un problema . La trattativa potrebbe concludersi entro la prossima settimana.

(Aggiornamento):

Genoa e Milan hanno raggiunto l'accordo per il passaggio di Marco Amelia al Milan. A sancire l'affare, manca solo la firma che dovrebbe arrivare nella giornata di lunedì. A confermare il tutto è il ds del Genoa, Stefano Capozucca, che ai microfoni di Tuttomercatoweb spiega: "Lunedì ci sarà un incontro, la formula del trasferimento credo sia un prestito, ma di preciso ancora non so".

Tuttomercatoweb

MILAN: LAZZARI

Risolta la grana legata a Max Allegri, Milan e Cagliari continuano a lavorare sui giocatori: i rossoneri insistono per Lazzari, che i sardi valutano 6 milioni di euro. Due le vie per un accordo: la cessione, da parte dei rossoneri, dell'altra metà del cartellino di Astori (ma il Milan non vorrebbe) oppure una contropartita tecnica con il passaggio di Legati (del Crotone, ma per metà del Milan) e di Paloschi in rossoblu

Sportmediaset

Galliani: "Con Cellino parleremo anche di Astori"

Adriano Galliani, ad del Milan, felice per il buon esito della vicenda Allegri e ancor più per i rapporti consolidati con il Cagliari, ha speso una battuta pure per il difensore Davide Astori (23), che molti han visto quale "indennizzo" per il via libera di Allegri. "Di Astori parleremo con Cellino la prossima settimana". Questo il commento del dirigente rossonero a Sky, in merito alla compartecipazione che vede il giovane difensore conteso dalle parti.

Tuttomercatoweb

giovedì 17 giugno 2010

La Juve fa sul serio per Storari: 4.5 mln al Milan

Secondo quanto riporta Sky Sport 24, la Juventus avrebbe effettuato l'assalto decisivo per Marco Storari, indicato come principale candidato per il futuro della porta bianconera. La dirigenza juventina, che oggi si sarebbe incontrata con il Milan, avrebbe messo sul piatto una cifra di 4.5 milioni di euro per assicurarsi l'estremo difensore pisano.

Milan News

ESCLUSIVA MN - Confermato il sondaggio del Milan per Amelia

La voce di un interessamento del Milan per Marco Amelia, attuale portiere del Genoa, è tutt'altro che infondata. Dopo alcune verifiche in ambienti molto vicini al giocatore, la nostra redazione conferma il sondaggio effettuato dal club rossonero per l'ex portiere del Palermo ma non ci sono stati movimenti decisi da parte del club di via Turati che prima vuole sistemare la questione Storari sul quale, come apparso oggi sugli organi d'informazione, è piombata la Juventus che ha individuato in lui il sostituto ideale di Buffon.

Milan News

Milan: Cellino libera Allegri

Decisiva una telefonata con Galliani

Dopo giorni e giorni di tira e molla, in casa Milan ecco la svolta sul fronte Allegri. Decisivo un colloquio telefonico, avvenuto in mattinata, tra l'ad rossonero Adriano Galliani e il presidente del Cagliari Massimo Cellino, che ha tra l'altro deciso di rinunciare a qualunque indennizzo economico. Il numero uno rossoblu ha dato il via libera al 'suo' tecnico, che dunque ora potrà finalmente firmare con il Milan e cominciare la nuova avventura.

Galliani era stato chiaro: per Allegri il Milan non darà un euro al Cagliari. Visti i rapporti da sempre amichevoli tra le due società, sembrava strano che Cellino riimanesse sulle sue posizioni anche per l'esborso che sarebbe stato costretto a subire più di 2 milioni e mezzo di euro per due allenatori.

Ora le parti possono tornare a parlare di Astori, giocatore sul quale Bisoli conta molto per il futuro del Cagliari: magari sul tavolo verrà messo il nome di Legati, altro difensore gradito al futuro tecnico sardo. Allegri dunque, prima di partire per le vacanze, potrà finalmente sviluppare concreti discorsi di mercato con la società rossonera.

CAGLIARI: "NON CI SARA' INDENNIZZO"
La vicenda si è dunque conclusa nel migliore dei modi e la conferma arriva direttamente dal Cagliari che ha evitato qualunque strappo con i rossoneri e, per questo, non ha chiesto, in cambio del via libera ad Allegri, alcun indennizzo economico poiché non si può quantificare "il valore dei sentimenti". "Nonostante l'amarezza e la delusione lasciataci dallo scarso coinvolgimento dimostrato dall'allenatore Massimiliano Allegri nel finale di campionato - si legge sul sito web - a seguito della richiesta fatta dalla Società Milan, il Presidente Massimo Cellino ha deciso di liberarlo". Secondo quanto riportato dalla società sarda "pur avendo il Milan dato la sua disponibilità, la Cagliari Calcio non ha richiesto alcun indennizzo economico, considerando l'impossibilità di quantificare il valore dei sentimenti". A giudizio della società rossiblu, "l'unica nota positiva è che la conclusione del rapporto di Allegri permette di chiudere definitivamente la parentesi e potersi dedicare al futuro del Cagliari attraverso la scelta del nuovo allenatore".

17 giugno 2010 - Sportmediaset

mercoledì 16 giugno 2010

Ghirardi: "Kaladze? Mi piacerebbe..."

Intervistato da Sky sport, il presidente del Parma Tommaso Ghirardi, ha dichiarato: "Kaladze al Parma? A chi non piacerebbe averlo? Parleremo con Galliani". Il massimo dirigente gialloblù si è incontrato con Adriano Galliani presso la sede di via Turati. I due hanno discusso sia della situazione relativa ad Alberto Paloschi, per il quale si parla con sempre più insistenza di un rinnovo della comproprietà, sia del possibile passaggio del difensore georgiano Kaladze ai ducali. Il problema è sempre l'ingaggio troppo elevato del giocatore, ma lo spazio per una soluzione positiva della vicenda sembra esserci.

Milan News

Il Giorno: il Milan punta su Diego

Attraverso le pagine del quotidiano "Il Giorno" spunta fuori una nuova pista, suggestiva ma ampiamente realizzabile che potrebbe prevedere un clamoroso trasferimento del trequartista brasiliano della Juve Diego alla corte del Milan. Il talentuoso giocatore, reduce da una stagione disastrosa, attrae molto l'ormai tecnico rossonero Allegri, che sarebbe pronto a puntare su di lui, considerando l'anno trascorso in bianconero come un periodo di puro ambientamento. A lasciargli il posto dovrebbe essere nientemeno che Ronaldinho anche perchè, attraverso la sua cessione potrebbe ricavare quei 12- 15 milioni pronti ad essere reinvestiti nell'affare Diego, per il quale comunque la Juve ne richiede ben 25 (almeno per rivenderlo allo stesso prezzo d'acquisto). Ecco perchè nella trattativa comunque difficile potrebbe essere inserito Borriello, pallino di Delneri che punterebbe su di lui per l'attacco bianconero del futuro.

Milan News

Cellino capriccioso: Allegri rischia

Il Milan è preoccuato, allertato Leonardo

di Carlo Pellegatti

Rottura diplomatica con Massimo Cellino, Leonardo convocato in sede è stato preallertato. La situazione è precipitata: Adriano Galliani è furibondo con il presidente del Cagliari che non solo non è tornato da Miami e non si sa quando tornerà ma si continua a negare al telefono. L'amministratore delegato ha capito che Cellino vuole monetizzare il più possibile il via libera ad Allegri, ma il Milan non è disposto a stare sotto scacco. I tifosi, che pur apprezzando la scelta dell'allenatore livornese, non accettano l'idea che stia diventando difficile per uno dei club più importanti al Mondo prendere anche un allenatore.

Galliani ha già deciso le prossime mosse: Chiusura totale con Cellino che se cambia atteggiamento verrà ricevuto a Milano dunque niente viaggi dell'amministratore delegato in Sardegna.

Le questioni sulle comproprietà non terrano piu conto degli eventauli desideri del dirigente rossoblu e dunque per Astori si andrà alle buste , per Paloschi ci sarà oggi un incontro con il Parma, stessa cosa per Legati in comproprietà al Crotone.

C'e dunque il rischio che Cellino che come anticipato ai colleghi dell'Unione Sarda per principio non dia via libera ad Allegri, un principio dal costo salato: Un milione e 900mila euro ovvero l'ingaggio annuo del livornese. Allegri è sempre più preoccupato perché rischia di svanire il sogno della vita di allenare il Milan.

Intanto Adriano Galliani ha ricevuto Leonardo mettendolo in preallarme. La risoluzione del contratto non è stata ancora depositata in Lega. Ci potrebbe essere dunque un ritorno sulla panchina del brasiliano e ai chi gli dice che Leo potrebbe rifiutare, Galliani risponde che eventualmente proverà a convincerlo un'altra volta.

16 giugno 2010 - Sportmediaset

Gattuso: "Non farò come l'anno scorso"

"Se faccio una cosa la devo fare con entusiasmo, sennò divento un giocatore normale, di Terza categoria. E se parlo di passione quello che ho fatto l'anno scorso non va bene. Ho ancora due anni di contratto, ma non è un problema di soldi": Rino Gattuso, attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport getta ombre e dubbi sul suo futuro. Dopo 9 anni di Milan, probabilmente, è arrivato il momento di dividersi. Il mediano calabrese ha bisogno di ritrovare gli stimoli giusti e, non è detto, che per farlo, non decida di intraprendere una nuova avventura lontano da Milanello.

Tuttomercatoweb

Milan-Paloschi, verso il rinnovo della comproprietà

Secondo indiscrezioni raccolte da Milannews.it, la situazione di Alberto Paloschi, attaccante classe '89 in comproprietà tra Parma e Milan, si potrebbe sbloccare tra pochi giorni. La settimana prossima è, infatti, in programma un incontro tra il presidente gialloblu, Tommaso Ghirardi ed Adriano Galliani. La trattativa tra i due club dovrebbe portare al rinnovo della comproprietà che verrà poi ridiscussa al termine della prossima stagione.

Tuttomercatoweb

martedì 15 giugno 2010

Inzaghi: "Voglio chiudere con il botto"

L'attaccante rossonero Pippo Inzaghi, ha parlato del suo amore per i colori rossoneri sul numero di 'Chi' in edicola domani, mercoledì 16 giugno: "Il Milan è la mia vita, mi resta ancora qualche record da battere e voglio farlo la prossima stagione. Ho fatto dieci anni da protagonista in questa squadra, voglio chiudere con il botto.

A.C Milan

Milan, Cellino per Allegri vuole Paloschi

Secondo indiscrezioni anche Alberto Paloschi sarebbe entrato nelle mire del Cagliari. Cellino vuole ottenere il massimo dalla cessione di Allegri al Milan e pare essere intenzionato a lanciare l'esca in via Turati, per mettere nel calderone della trattativa anche il giovane bomber in comproprietà proprio tra i rossoneri e il Parma. I gialloblù vorrebbero trattenere il giocatore, ma a più riprese han fatto sapere che non dovrebbero esserci problemi con la dirigenza di via Turati. L'ipotesi più sensata è quella del rinnovo della compartecipazione, con il giovane attaccante di scuola Milan, che potrebbe così trovare la continuità venutagli a mancare causa infortunio. Il Cagliari dal canto suo non demorde e anzi osserva interessato l'evolversi della situazione. La probabile partenza di Matri, potrebbe costringere i sardi ad un investimento in attacco, ecco che la pista che porta a Paloschi si farebbe molto calda, ma prima dev'essere risolta la questione inerente la comproprietà. Galliani non vuole privarsi di un giocatore di sicuro avvenire e utile in chiave Champions vista la sua crescita nel settore giovanile, viene quindi esclusa l'idea di cederlo al Parma o ad un'altra compagine. A questo punto si deve solo decidere se rinnovare l'intesa con i ducali o riscattare il ragazzo per girarlo poi in prestito ai rossoblù, accontentando così per l'ennesima volta un Cellino insaziabile.

Milan News

Milan, spunta Deco

Secondo "Les Transferts", i rossoneri per rafforzare il centrocampo hanno deciso di puntare, dopo Joe Cole, recentemente svincolatosi dal Chelsea, ma per il quale c'è una concorrenza spietata in Premier League, anche sul metronomo portoghese Deco. Inoltre, sarebbe stato fatto un sondaggio anche per lui che può liberarsi, ma si prospetta un suo ritorno in Brasile alla Fluminense.

Milan News

Milan: richieste dalla Spagna per Oddo

Si complica il passaggio di Massimo Oddo (34) alla Lazio: le richieste del laterale difensivo del Milan sarebbero ritenute troppo alte dal club biancoceleste. Si aprono così le porte alla cessione del giocatore al di fuori dell'Italia: secondo itasportpress.it, per Oddo ci sarebbero le offerte di alcuni club spagnoli.

Tuttomercatoweb

lunedì 14 giugno 2010

Milan, nuovo contatto con Nenè

Il Milan non molla la presa su Nenè. Nella giornata di ieri ci sarebbe stato un incontro tra Davide Lippi, procuratore dell'attaccante, e l'amico Massimiliano Allegri. Avrebbero parlato di Blasi, assistito dal figlio del ct, che potrebbe approdare a parametro zero in rossonero, anche se per ora vi è stata solo una smentita ufficiale. Si è parlato inoltre di Nenè e potrebbero essere state gettate le basi per il trasferimento del brasiliano, che già sei mesi fa dopo i primi exploit cagliaritani era stato accostato alla società di via Turati. Lo scioglimento del nodo allenatore potrebbe dare un'accelerata alla trattativa.

Tuttomercatoweb

Milan e Roma interessate a J.Cole

Secondo quanto riportato dal Daily mail anche il Milan sarebbe tra le pretendenti di Joe Cole (29), centrocampista offensivo appena svincolatosi dal Chelsea. Oltre a Tottenham e Arsenal, anche Milan e Roma sarebbero interessate al giocatore, soprattutto in ragione della possibilità di acquisirlo a titolo gratuito. Certamente il Milan, secondo il quotidiano inglese, sarebbe avvantaggiato per il blasone e il palmares, ma l'ostacolo è rappresentato dall'ingaggio richiesto dall'inglese, circa 6/7 milioni l'anno. Tutto sarà comunque deciso dopo il mondiale.

Sportsbook24

Criscitiello: "Milan, novità in attacco"

Adriano Galliani se ha un budget importante può creare una squadra importante, ma tutte le sue lacune emergono dal momento in cui Silvio Berlusconi ha deciso di tirarsi fuori (a livello economico e non sostanziale) dalla società. Da quanto il Milan non trova sul mercato un giovane che costi poco in modo da creare una plusvalenza da almeno 15 milioni di euro? Non rispondeteci Pato, perché i 18 milioni serviti per l'acquisto non autorizzano a definirla una scommessa. Ci si avvicina Thiago Silva, ma in Brasile lo conoscevano tutti. Ha fatto bene Ariedo Braida a non puntare su Hernanes, come vice Pirlo. Il valore del brasiliano si è visto nell'ultimo campionato, durante il quale il suo rendimento è notevolmente calato. Verrebbe da scrivere una lettera al Presidente: Egregio Cavaliere, come mai il suo orgoglio, la sua dignità e la sua voglia di vittoria non la portano a riflettere su cosa fare di questa squadra? Andare avanti così è dannoso per il club, per la sua storia, ma anche per l'immagine della sua famiglia, da sempre abituata a trionfi prestigiosi. Se Berlusconi oggi passasse il testimone (ma chi gli subentrerebbe?) sarebbe ricordato come il Presidente più titolato di Milano; continuando così, invece, tra qualche anno qualcuno potrebbe ricordarsi delle stagioni anonime con Leonardo ed Allegri. Pillole di mercato: si è parlato di Manuele Blasi al Milan; tutto è nato da una chiacchierata tra Davide Lippi, agente del calciatore, e Max Allegri. I due sono molto amici e non è esclusa l'ipotesi di una trattativa tra il Milan ed il Cagliari anche per Nenè. L'attaccante brasiliano, in Sardegna nell'ultimo periodo, non ha trovato più spazio perché sul contratto Cellino aveva posto un limite ai gol ed alle presenze.

Tuttomercatoweb

Milan, Miranda e Otamendi per rinforzare la difesa

Joao Miranda (25), difensore centrale del San Paolo e della Nazionale brasiliana, accostato a più riprese a Milan, Lazio e Fiorentina, ma anche al Bayern Monaco e Wolfsburg, secondo le ultime indiscrezioni di mercato torna ad essere un obiettivo per la prossima stagione del Milan. I rossoneri seguono il centrale già da diverso tempo e vorrebbero puntare sul brasiliano per affiancarlo al connazionale Thiago Silva. I rossoneri però non perdono di vista neppure l'argentino Nicolas Otamendi del Velez, che ha una valutazione poco inferiore rispetto a quella di Miranda.

Itasportpress

Milan, rivoluzione a centrocampo In arrivo Lazzari e Blasi

La rivoluzione di Massimiliano Allegri partirà da centrocampo. Il tecnico, ancora sotto contratto con il Cagliari, prima o poi verrà liberato da Cellino, ma già adesso ha fatto capire alla sua nuova società quali saranno i suoi punti di forza e quali le sue richieste esplicite. E un argomento al centro dell'attenzione, fin dal colloquio con Berlusconi, è stato appunto il centrocampo. Le sue squadre hanno sempre fatto della corsa una delle caratteristiche principali. Per questo motivo Allegri vuole un centrocampo dinamico, che sappia usare i piedi, ma che metta sempre i polmoni al servizio della squadra. Questo significa che un giocatore come Flamini, in teoria, dovrebbe trovare più spazio rispetto al passato. Per quanto riguarda Pirlo e Ambrosini dipenderà tutto da loro: è ovvio che almeno all'inizio non sono in discussione. Ma è altrettanto ovvio che, soprattutto il regista, dovrà accelerare molto le sue giocate: a Pirlo Allegri nn chiederà velocità di spostamento, come chiederà invece agli altri, ma velocità di pensiero, di ribaltamento di fronte. C'è poi Gattuso. Il centrocampista non ha chiuso la porta al Milan, ma ha ribadito che per lui è fondamentale giocare.
Allegri ha indicato in Lazzari un giocatore che gli sarebbe molto utile. E questo da parte dei senatori non è stata ritenuta una grande uscita, visto che chi è già al Milan, ha vinto qualcosina in più di Lazzari. Ma a parte queste piccole schermaglie, è chiaro che Allegri non abbia alcun timore a dover lavorare con giocatori di secondo o terzo piano, ripetto ai campionissimi rossoneri. Tant'è vero che il Milan sta pensando di mettere sotto contratto Blasi, che è piaciuto molto nella tournée post campionato. Blasi, reduce da una stagione a Palermo, no rientra nei piani del Napoli, che lo ha sotto contratto fino al 2012.

Tuttosport

domenica 13 giugno 2010

ESCLUSIVA MN - Ag. Blasi: “Smentisco l’accordo col Milan”

“C’è solo grande stima e rispetto ma nessun accordo”. Sono queste le parole del procuratore di Manuele Blasi (30) ai microfoni di MilanNews.it. Davide Lippi smentisce il contratto biennale offerto al giocatore del Napoli che ha disputato recentemente una tournèe con i rossoneri: “E’ una notizia assolutamente non vera. L’ho letta anche io su alcuni siti, ma non è vera. La verità è una sola: il giocatore è stato in tourneè con il Milan e la società lo ha apprezzato come calciatore e come uomo. Questo sicuramente lo posso confermare. Da lì a dire che c’è un interesse o un contratto è esagerato”. Davide Lippi devia anche le voci di un probabile incontro durante la prossima settimana con la dirigenza di via Turati per discutere del giocatore del Napoli: “Col Milan, con il Napoli e tutte le altre società ci incontriamo quotidianamente. Però non c’è un incontro fissato per il giocatore al momento”.

Milan News

Milan, c'è Blasi per il centrocampo

Raggiunto l'accordo, arriverà gratis

Mario Yepes, poi Manuele Blasi. Il Milan continua nella politica che punta a completare la rosa con l'innesto di giocatori svincolati ed è ormai molto vicino all'ex-centrocampista del Napoli, nell'ultima stagione a Palermo. Blasi, 30 anni ad agosto, dovrebbe firmare un contratto biennale. Nel campionato recentemente concluso ha assommato 14 presenze. Nell'organico del prossimo Milan, anche Storari, che sta per firmare il rinnovo.

La candidatura di Blasi, che in passato ha vestito anche le maglie di Roma, Lecce, Perugia, Juventus, Parma, Fiorentina e Napoli, è nata durante la tournée post-campionato in Nord America dei rossoneri, con i quali si è integrato con grande naturalezza. Possibile che, vista la politica rossonera, l'avvento del centrocampista possa preludere a una partenza nello stesso reparto: l'indiziato, anche per caratteristiche tecniche, potrebbe essere Gennaro Gattuso, per cui stanno suonando le sirene dell'Al Ahly, il club di Dubai che ha già tesserato Fabio Cannavaro.

Quella di "Ringhio" sarebbe una partenza eccellente: e ancora più col botto sarebbe il divorzio con Ronaldinho. In superficie, tutto tace: ma la prospettiva di un trasferimento milionario negli States, nei Los Angeles Galaxy di Beckham (che lo sta sponsorizzando), è affatto tramontata. Quadriennale a 6 milioni di euro per il Gaucho, pochi soldi per il cartellino al Milan che, però, si libererebbe dell'ingaggio più oneroso di tutti. Ma il patron Berlusconi accetterà di privarsi delle magie del brasiliano?

13 giugno 2010 - Sportmediaset

Milan sulle tracce di Nkoulou

Secondo il quotidiano "Le Parisien", Milan e Olympique Marsiglia sarebbero sulle tracce di Nicolas Nkoulou, 20enne camerunense in grado di giocare sia in difesa che a centrocampo. Attualmente il giocatore si sta preparando a disputare la Coppa del Mondo con la sua Nazionale.

Milan News

Milan all'Emirates Cup

In estate contro Arsenal e Lione

Sarà a fine luglio, all'Emirates Stadium, il probabile battesimo internazionale di Max Allegri sulla panchina del Milan. La squadra rossonera, infatti, è stata invitata a partecipare all'Emirates Cup, organizzata dall'Arsenal e dal suo sponsor, comune alla società di Via Turati. Il 31 luglio, il Diavolo se la vedrà alle 16.20 con l'Arsenal, mentre il giorno dopo, alle 14, sarà opposta al Lione. Il Milan si radunerà il 20 luglio a Milanello.

Le altre date di impegni rossoneri nel mese di agosto verranno fissate e ufficializzate successivamente: appuntamenti certi il Trofeo Berlusconi contro la Juventus e il "Tim".

Sportmediaset

Milan, stretta finale per Allegri

Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, con il rientro dagli USA di Massimo Cellino, previsto per l'inizio della settimana, si arriverà inevitabilmente ad una svolta nella situazione riguardante il passaggio di Massimiliano Allegri al Milan. Secondo "la rosea" la posizione del patron rossoblu sarebbe assai più morbida rispetto a quella che si prospettava dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Cellino a L'Unione Sarda, anche se, a questo punto, il primo passo ora spetterebbe proprio a lui. Cagliari e Milan dovranno in ogni caso incontrarsi per risolvere la situazione di Davide Astori, ed ecco che allora si parlerà inevitabilmente anche dell'approdo in rossonero del tecnico toscano, e, forse, addirittura anche di Federico Marchetti e Andrea Lazzari.

Tuttomercatoweb

Albertazzi verso Siena

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio a Sky, il Milan e il Siena sarebbero vicini all'accordo per il passaggio di Michelangelo Albertazzi (19) in prestito alla formazione toscana. Il forte difensore ha giocato quest'anno con ottimi risultati nella Primavera rossonera allenata da Giovanni Stroppa, conquistando la Coppa Italia di categoria. Il passaggio in bianconero servirebbe ad Albertazzi per fare esperienza in attesa di poter entrare a far parte, eventualmente il prossimo anno, della rosa di prima squadra del Milan.

Milan News

Thiago Silva Il City offre 30 milioni

Roberto Mancini vuole Thiago Silva al Manchester City. Il club inglese è pronto a offire trenta milioni di euro al Milan per il difensore centrale brasiliano. Il tecnico italiano lo vorrebbe per avanzarlo a protazione della difesa.

Intanto, per quanto riguarda Ronaldinho, gira la voce di un interesse dei Los Angeles Galaxi. In entrata, invece, ipotesi Barzagli. Su Luis Fabiano, infine, l'agente smentisce.

Tuttosport

Incontro Cellino-Galliani Per chiudere con Allegri

Potrebbe essere quella che inizia domani la settimana decisiva per definire, finalmente, il futuro di Allegri in qualità di allenatore del Milan. Fra domani e martedì ci sarà il confronto (telefonico o di persona) fra Galliani e Cellino. Poi subito dopo il presidente del Cagliari incontrerà di persona Allegri per un chiarimento definitivo e, si spera, “liberatorio” nel vero senso della parola. Intanto in via Turati si stanno perfezionando le strategie mercantili per convincere Cellino ad allentare, una volta per tutte, la presa su Allegri. Ormai Bisoli, che ha portato il Cesena in serie A, si può considerare libero a tutti gli effetti e quindi tesserabile dal Cagliari in quanto la società romagnola ha ufficializzato Ficcadenti come nuovo allenatore. Quindi il caso-Allegri potrebbe vedere la sua soluzione in pochi giorni, anche se il presidente Cellino pretenderà scuse vere e sincere da parte del suo allenatore che, a detta del numero uno sardo, gli avrebbe mancato di rispetto durante la fase finale della recente stagione.

Corriere dello sport

sabato 12 giugno 2010

Gattuso: "Lascio il Milan? Forse..."

Durante la conferenza stampa a "Casa Azzurri", Gennaro Ringhio Gattuso (33), in risposta alle voci riguardanti il suo futuro, si è lasciato sfuggire una tacita ammissione di incertezza. Ad una domanda sul suo futuro in rossonero ha dichiarato: "Lascio il Milan? Forse...vediamo." Trovano quindi apparentemente conferma le voci che già avevamo anticipato, di un'offerta proveniente da Dubai per il centrocampista azzurro. Il suo futuro in rossonero non sembra più cosi scontato.

Milan News

Shevchenko chiama Kaladze alla Dinamo Kiev

Kakha Kaladze (32), difensore georgiano del Milan, potrebbe giocare il prossimo anno in Ucraina. La Dinamo Kiev sta insistendo per arrivare al difensore rossonero che ha già rifiutato una proposta da parte degli ucraini. Il desiderio del giocatore era quello di restare ancora in Italia, magari ancora un anno al Milan come da contratto ma l'offerta avanzata dalla Dinamo sembra aver convinto i dirigenti rossoneri e si aspetta solo l'ok del giocatore che ha ricevuto anche una telefonata dal suo ex compagno Andriy Shevchenko, oggi alla squadra di Kiev.

Milan News

Gattuso: "Dopo il Mondiale lascio la Nazionale"

Dopo l’annuncio sul ritiro dalla Nazionale italiana di Fabio Cannavaro in seguito all’ultima esperienza in Sudafrica, anche il centrocampista del Milan Rino Gattuso rende noto di voler lasciare la maglia azzurra: ''Ho 33anni, anche per il ruolo che interpreto e' giusto dare spazio per il futuro a chi avra' piu' benzina. Poi, il mio sogno e' un giorno fare un Mondiale da ct azzurro''.

Milan News

Storari resta al Milan, con un nuovo contratto

Il Milan ha scelto Marco Storari (33). O meglio, la diffcoltà nel trovare un accordo economico con la Sampdoria, che ha offerto 3.8 milioni (il Milan ne chiede 5), ha spinto i vertici di via Turati a puntare per la prossima stagione sul portiere toscano. Il Milan avrebbe infatti proposto a Storari, il prolungamento di un anno del suo contratto, in scadenza nel 2012, e un ritocco dell'ingaggio, dagli attuali 800mila euro a un milione. Il portiere, attualmente in vacanza alle Maldive, avrebbe accolto con serenità la riconferma in rossonero anche se non gli sarebbe dispiaciuto tornare a difendere la porta blucerchiata, in quanto nei pochi mesi trascorsi a Genova era diventato uno degli idoli della curva doriana. Potrebbe essere proprio lui il titolare del Milan nella prossima stagione con Christian Abbiati ancora una volta nelle vesti di secondo "di lusso".

Milan News

venerdì 11 giugno 2010

Otamendi: "Milan, sarebbe un onore"

Raggiunto da Tuttomercatoweb nel ritiro dell'Argentina, il difensore del Velez e della Seleccion commenta i rumors, sempre più frequenti, che lo accostano al Milan in vista della prossima stagione: "Se davvero il Milan fosse interessato a me sarebbe un onore. Il club rossonero è uno dei migliori al mondo e ha grandi giocatori come Ronaldinho, Beckham, Nesta e molti altri. Ma la verità è che, mentre i giornali parlano dell'interesse del Milan nei miei confronti, io non ne so nulla. Certo, vestire la maglia rossonera sarebbe un grande onore. Il campionato italiano? Mi piace, è diverso da quello a cui sono abituato e sarebbe una grande sfida che mi stimolerebbe"

Milan News

Milan e Ronaldinho: accordo sul divorzio

Il Milan e Ronaldinho potrebbero separarsi. Secondo quanto si apprende dall'edizione odierna di Tuttosport, c'è la possibilità che sia Dinho l'elemento da sacrificare per reperire risorse da investire sul mercato. Soprattutto vista le difficoltà incontrate dai rossoneri nel piazzare Huntelaar, che al momento non sembra destinato a lasciare il Milan. L'eventuale cessione di Ronaldinho darebbe inoltre la possibilità di ridurre il monte ingaggi perchè il campione brasiliano percepisce quasi 9 milioni di euro. Un'eventuale cessione sarebbe comunque difficilmente digerita dalla tifoseria, che vedrebbe concretizzarsi un processo di smobilitazione iniziato con la cessione di Shevchenko e proseguito con quella di Kakà.

Milan News

Milan, idea Bonucci

Rischia di diventare una telenovela la trattativa riguardante il futuro di Leonardo Bonucci (23). Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport ci sarebbe un terzo club pronto a inserirsi nell'operazione tra Bari e Juventus. Il ds dei galletti Guido Angelozzi non pare assolutamente intenzionato a rivelarne il nome, ma, visti i rapporti tra il dirigente biancorosso e Ariedo Braida, tutto lascerebbe pensare ad un inserimento da parte del Milan nella trattativa.

Milan News