clicca qui

domenica 13 giugno 2010

Milan, c'è Blasi per il centrocampo

Raggiunto l'accordo, arriverà gratis

Mario Yepes, poi Manuele Blasi. Il Milan continua nella politica che punta a completare la rosa con l'innesto di giocatori svincolati ed è ormai molto vicino all'ex-centrocampista del Napoli, nell'ultima stagione a Palermo. Blasi, 30 anni ad agosto, dovrebbe firmare un contratto biennale. Nel campionato recentemente concluso ha assommato 14 presenze. Nell'organico del prossimo Milan, anche Storari, che sta per firmare il rinnovo.

La candidatura di Blasi, che in passato ha vestito anche le maglie di Roma, Lecce, Perugia, Juventus, Parma, Fiorentina e Napoli, è nata durante la tournée post-campionato in Nord America dei rossoneri, con i quali si è integrato con grande naturalezza. Possibile che, vista la politica rossonera, l'avvento del centrocampista possa preludere a una partenza nello stesso reparto: l'indiziato, anche per caratteristiche tecniche, potrebbe essere Gennaro Gattuso, per cui stanno suonando le sirene dell'Al Ahly, il club di Dubai che ha già tesserato Fabio Cannavaro.

Quella di "Ringhio" sarebbe una partenza eccellente: e ancora più col botto sarebbe il divorzio con Ronaldinho. In superficie, tutto tace: ma la prospettiva di un trasferimento milionario negli States, nei Los Angeles Galaxy di Beckham (che lo sta sponsorizzando), è affatto tramontata. Quadriennale a 6 milioni di euro per il Gaucho, pochi soldi per il cartellino al Milan che, però, si libererebbe dell'ingaggio più oneroso di tutti. Ma il patron Berlusconi accetterà di privarsi delle magie del brasiliano?

13 giugno 2010 - Sportmediaset