Barça disposto a cederlo in prestito
In Spagna sono certi: Ibrahimovic andrà al Milan. Stando a quanto riportato dal quotidiano Sport, il Barcellona sarebbe infatti pronto a cedere Ibracadabra in prestito nel tentativo di rivalutarne le azioni crollate dopo la stagione fallimentare in blaugrana. In particolare sullo svedese ci sarebbe il Milan che, con il benestare di Silvio Berlusconi, sarebbe disponibile a un sacrificio economico. L'ingaggio resta infatti un problema importante.
La questione potrebbe essere risolta in due modi. Ibra, innanzitutto, dovrebbe accettare un taglio del suo stipendio portandolo a massimo sette milioni. Il Barça, dal canto suo, dovrebbe invece decidere di venire incontro al Milan pagando parte dell'ingaggio dello svedese. Altre soluzioni, al momento, non se ne vedono. E' un fatto che i rossoneri non abbiano intenzione di accollarsi spese eccessive. Ergo: Ibra va bene, ma solo a certe condizioni. Anche perché l'eventuale rinascita dell'ex interista gioverebbe poi ai catalani che, oggi, rischiano invece di perdere il giocatore dilapidando i 68 milioni spesi un anno fa per strapparlo a Moratti e all'Inter.
Proprio per evitare una tragica minusvalenza, la destinazione preferita dal Barça era l'Inghilterra dove Ibra poteva interessare al City di Mancini. Il giocatore, però, ha rifiutato la proposta chiarendo di voler giocare in Champions. Di qui l'opzione Milan, gradita al giocatore, e il lavoro di "diplomazia" tra le due società. L'accordo è ancora lontano ma non è irraggiungibile. Nelle prossime settimane Mino Raiola proverà a trovare una soluzione al "problema" con i rossoneri e con il Barcellona.