clicca qui

giovedì 17 giugno 2010

Milan: Cellino libera Allegri

Decisiva una telefonata con Galliani

Dopo giorni e giorni di tira e molla, in casa Milan ecco la svolta sul fronte Allegri. Decisivo un colloquio telefonico, avvenuto in mattinata, tra l'ad rossonero Adriano Galliani e il presidente del Cagliari Massimo Cellino, che ha tra l'altro deciso di rinunciare a qualunque indennizzo economico. Il numero uno rossoblu ha dato il via libera al 'suo' tecnico, che dunque ora potrà finalmente firmare con il Milan e cominciare la nuova avventura.

Galliani era stato chiaro: per Allegri il Milan non darà un euro al Cagliari. Visti i rapporti da sempre amichevoli tra le due società, sembrava strano che Cellino riimanesse sulle sue posizioni anche per l'esborso che sarebbe stato costretto a subire più di 2 milioni e mezzo di euro per due allenatori.

Ora le parti possono tornare a parlare di Astori, giocatore sul quale Bisoli conta molto per il futuro del Cagliari: magari sul tavolo verrà messo il nome di Legati, altro difensore gradito al futuro tecnico sardo. Allegri dunque, prima di partire per le vacanze, potrà finalmente sviluppare concreti discorsi di mercato con la società rossonera.

CAGLIARI: "NON CI SARA' INDENNIZZO"
La vicenda si è dunque conclusa nel migliore dei modi e la conferma arriva direttamente dal Cagliari che ha evitato qualunque strappo con i rossoneri e, per questo, non ha chiesto, in cambio del via libera ad Allegri, alcun indennizzo economico poiché non si può quantificare "il valore dei sentimenti". "Nonostante l'amarezza e la delusione lasciataci dallo scarso coinvolgimento dimostrato dall'allenatore Massimiliano Allegri nel finale di campionato - si legge sul sito web - a seguito della richiesta fatta dalla Società Milan, il Presidente Massimo Cellino ha deciso di liberarlo". Secondo quanto riportato dalla società sarda "pur avendo il Milan dato la sua disponibilità, la Cagliari Calcio non ha richiesto alcun indennizzo economico, considerando l'impossibilità di quantificare il valore dei sentimenti". A giudizio della società rossiblu, "l'unica nota positiva è che la conclusione del rapporto di Allegri permette di chiudere definitivamente la parentesi e potersi dedicare al futuro del Cagliari attraverso la scelta del nuovo allenatore".

17 giugno 2010 - Sportmediaset