clicca qui

domenica 27 dicembre 2009

Pato: "Con Beckham tutto è possibile, anche vincere lo scudetto"

Il gioiello del Milan: "Vedrete
tra un mese con l’Inter.
Il gioco duro? Mi diverto
quando mi buttano giù"
LAURA BANDINELLI
MILANO
Pato, com’è stato il primo Natale da sposato?
«Meraviglioso e molto atteso. Mia moglie ha iniziato a mettere addobbi natalizi a fine ottobre».

A vent’anni ha già fatto esperienze importanti.
«Sì, la mia vita è sempre trascorsa molto velocemente. A undici anni ho lasciato la mia famiglia per andare a giocare a calcio in un posto che era lontano dodici ore di pullman da casa mia. Ricordo ancora il volto preoccupato di mia madre e quello rassicurante di mio padre. Senza di lui non ce l’avrei mai fatta a realizzare il mio sogno».

Suo fratello e sua sorella come l’hanno presa?
«Malissimo, il distacco è stato terribile, ma adesso mi ringraziano. Con la mia professione è cambiato tutto, prima non c’erano soldi per fare niente, adesso ho potuto pagare loro gli studi e si sono laureati».

Il suo 2009 si chiuderà con 19 gol segnati tra Coppa Uefa, campionato, Champions e Nazionale. Bilancio?
«È un bel bottino, ma voglio assolutamente fare di più».

Scelga il gol più importante dell’anno.
«Il terzo realizzato contro il Real Madrid. Sono entrato nella storia, il Milan non aveva mai vinto al Bernabeu».

Il gol più clamoroso che ha mancato.
«Pesco da ricordi recenti, quello contro il Palermo».

Lettera a Babbo Natale: per l’anno nuovo fai in modo che i difensori mi diano meno botte.
«Lettera che non spedirò mai. Quando mi buttano giù, vedo che si arrabbiano perché non hanno altri mezzi per fermarmi, quindi mi diverto».

Altra lettera: fammi andare ai Mondiali.
«Se non faccio bene con il Milan, me li scordo. Quindi, prima penso al club e poi vediamo se vengo accontentato».

In Brasile ha tante persone che sostengono la sua candidatura. Falcao è stato tra i primi a scoprirla e a dire che era un predestinato.
«Sì, ricordo bene le sue parole. È stato lui che ha consigliato ad Ancelotti di portarmi in Italia».

Il 2010 sarà l’anno di Pato-papà?
«Sarà un anno che porterà tante cose nuove».

Lo sa che Ronaldinho è disposto a trasformarsi in uomo assist pur di farla diventare il capocannoniere della serie A?
«Me lo ripete sempre e io non posso che esserne onorato. Lo considero uno dei numeri uno al mondo».

E chi altro c’è in lista?
«Messi, a cui darei l’oscar per il 2009 e Ronaldo che resterà per sempre il mio idolo».

Quest’estate il Milan ha subito una rivoluzione. Via Ancelotti e avanti Leonardo.
«È stata una svolta importante, ma non fatemi fare paragoni perché sono legatissimo a tutti e due».

Leonardo però è brasiliano come lei.
«Leonardo è una persona delle idee molto chiare. La prima volta che l’ho incontrato ero all'aeroporto, avevo 16 anni e stavo per imbarcarmi per il Giappone con l’Under 17. Lui si avvicinò, mi chiese come stavo e mi diede un consiglio che ricordo ancora: non lasciare la tua società, aspetta, è presto per fare il grande salto. Due anni dopo si presentò il Milan e lui era un dirigente. Mi viene il dubbio che già allora pensasse di prendermi».

Si ricorda il momento in cui ha saputo che sarebbe andato al Milan?
«Certo, mi ha avvertito il mio procuratore. Mi sono immediatamente attaccato al telefono ed ho chiamato Emerson e Serginho. Mi hanno rassicurato: “Benvenuto nella tua nuova famiglia”».

Un anno fa avrebbe scommesso su Leonardo allenatore?
«Sono nel calcio da troppi pochi anni per fare certe considerazioni».

Leo ha cambiato il Milan. Le piace giocare con il tridente?
«Molto, abbiamo tante soluzioni. Se manchiamo io e Ronaldinho, Leo può inserire Beckham, Abate o Di Gennaro».

A proposito di Beckham, arriva per aiutarvi a vincere lo scudetto.
«Ci darà una grandissima mano. E io ci credo. Abbiamo il potenziale per vincere anche la Champions».

L’Inter però resta in vetta indisturbata. Continua a pesare il ricordo del derby d’inizio stagione?
«Quella partita è stata giocata in un momento sbagliato. Se la giocassimo adesso finirebbe in tutt’altra maniera. Tra un mesetto ci ritroveremo e le cose saranno molto diverse».

Lei è stato uno dei pochi ad ammettere che le mancava Kakà. Adesso che il Milan è tornato a vincere è passata la saudade?
«Kakà è e resterà un grandissimo amico. Il suo addio è stato un trauma per tutti, non solo per me. È stata fatta una scelta sia per il suo bene sia per il bene del Milan. Io e gli altri abbiamo imparato a guardare avanti, stiamo facendo bene, è assurdo pensare al passato».

La stampa

mercoledì 23 dicembre 2009

Milan: pochi regali dalla Befana a gennaio

Beckham e Adiyiah. Galliani continua a ripetere che non ci saranno altri regali nel mercato di gennaio. Il giovane under 19 ghanese però non ha convinto totalmente in questo primo mese rossonero. Per intenderci non è già pronto come lo era Pato al suo arrivo, quando dopo i primi tocchi di palla si intuirono subito le potenzialità del papero brasiliano. Senza contare che tesserando Adiyiah il Milan occuperebbe l'ultima casellina rimasta libera per l'extracomunitario. Insomma la situazione nonostante le dichiarazioni ufficiali di Galliani è in evoluzione. La necessità di puntellare la difesa, sulle fasce ma non solo, è concreta. Il terzino Maldonado del Flamengo e Astori del Cagliari sono sotto osservazione anche se è stato fatto un sondaggio nelle ultime ore per Ivanovic del Chelsea. Difficilmente però Ancelotti dopo averlo seguito attentamente quando allenava il Milan avallerà la sua cessione. A centrocampo con l'arrivo dello Spice Boy e il rinnovo di Gattuso, non ci saranno novità a gennaio mentre per giugno si sta seguendo Inler dell'Udinese. In attacco un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle di Pato e Dinho, una punta esterna, manca come il pane. Pepe dell'Udinese però non convince e in questo mercato è difficile se non impossibile arrivare ad un grande nome. Pandev è già dell'Inter, le speranze di arrivare al macedone stanno a zero. Sul fronte partenze c'è da valutare la situazione di Huntelaar, infelice e voglioso di conquistare il mondiale con un'altra maglia.

Stefano Donati per Telelombardia - www.qsvs.it

Storari resta, Abbiati in partenza?

Non sarebbe Marco Storari il principale indiziato per lasciare il Milan a gennaio. Le ultime indiscrezioni che vorrebbero Dida in procinto di rinnovare con il Milan, hanno fatto infuriare Christian Abbiati, nonostante le smentite del suo procuratore. Il Genoa è molto interessato sia a Storari che ad Abbiati, ma il primo potrebbe restare in rossonero, mentre in Liguria potrebbe finire proprio Christian. Il Milan non può privarsi di entrambi i portieri, lasciando la porta solo a Dida e Roma per il resto della stagione. Ecco che, quindi, il numero 12 rossonero approderebbe in rossoblù in prestito, per tornare alla base a giugno. Una soluzione che garantirebbe al Milan di recuperare Abbiati completamente come portiere. Staremo a vedere se Abbiati accetterà la soluzione, l'ennesima, temporanea della sua carriera in rossonero.

Milan News

Borozan: "Per Krasic ci vogliono 15 milioni"

Vlado Borozan, agente di Krasic, in esclusiva per calciomercato.it, ha parlato del suo assistito e della possibilità di trasferirsi in rossonero: "Per Krasic il Milan deve fronteggiare una concorrenza molto agguerrita. E' finito nel mirino di prestigiosi club di Premier ed il suo prezzo è di 15 milioni di euro. Non so quante società se lo possono permettere in Italia, solamente le più importanti anche se la concorrenza è moltissima".

Milan News

martedì 22 dicembre 2009

Milan, c'è anche il City su Kaladze

Nonostante le parole proferite al verinissage della mostra Milan 110 e lode, dove confermava la sua volontà di restare al Milan, Kakhaber Kaladze è molto stimato e ricercato dai club inglesi e tedeschi. L'ultimo ad essersi aggiunto allo stuolo dei corteggiatori del georgiano è il Manchester City di Roberto Mancini che avrebbe individuato in lui il difensore centrale ideale per rinforzare la difesa dei Citizens.

Milan News

Pandev, il Milan confida nella rescissione


"Non vedo l'ora di andarmene", ha dichiarato Goran Pandev al termine dell'udienza. Il macedone confida nella rescissione del contratto, come da lui stesso dichiarato. I principali organi di informazione vogliono l'attaccante vicinissimo all'Inter dopo l'udienza, ma condizione necessaria per cui il Milan potesse fare uno sgarbo ai cugini era proprio la rescissione del contratto. L'Inter non avrebbe problemi a chiudere con la Lazio dal punto di vista economico, mentre il Milan cercherebbe il giocatore solo se si liberasse a costo zero. E' proprio quello che sta accadendo. L'Inter appare in vantaggio, ma il Milan, nonostante le dichiarazioni di Galliani, tiene sempre gli occhi sulla situazione di Pandev.

Milan News

Ag. Huntelaar: "Via a gennaio? Per ora solo voci"

Dopo lo sfogo ai media olandesi e le voci sull'interessamento da parte di alcuni club inglesie olandesi, il futuro di Klaas-Jan Huntelaar (26) pare sempre più lontano dal Milan. Contattato in esclusiva da TMW, l'agente dell'attaccante olandese, Arnoldus Oosterver, ha dichiarato: "Quello che posso dire con certezza è che al momento lui è un giocatore del Milan e le notizie sugli interessamenti da parte di alcuni club sono solo voci. Se escludo una sua partenza a gennaio? Non ho detto questo, ma tengo a ribadire che per ora non ci sono stati contatti con altre società. Lo stato d'animo del giocatore? Lui al Milan sta bene, anche se sarebbe più felice se giocasse di più, ma questo penso che valga per ogni giocatore. Così come è normale che ci siano voci di mercato se un calciatore gioca poco e che invece tutto taccia quando scende in campo con continuità"


Milan News

Dal Brasile: "Milan su Douglas Costa"

Il giovane talento carioca Douglas Costa (19), sarebbe da tempo in orbita rossonera. Il fantasista di proprietà del Gremio, sarebbe già stato monitorato con insistenza dagli scout rossoneri che avrebbero stilato relazioni molto positive. Nei mesi scorsi Braida ha osservato il talentino in azione, ora pare che ci siano state nuove sortite da parte della dirigenza milanista. Il costo del cartellino del giovane nazionale under20, si aggira sui 10 mln, cifra non eccessiva se rapportata all'età e alle doti espresse in campo. Tuttavia resta da battere al concorrenza degli ucraini dello Shakhtar Donetsk e studiare lo status del ragazzo, che dovrebbe essere extracomunitario.

Milan News

Franco Ordine: "Adiyiah subito al Milan? Non sono sicuro"

Il noto ed illustre collega Franco Ordine, ospite della trasmissione Lunedì di rigore, ha confermato un sentore che noi di MilanNews, avevamo già evidenziato nelle scorse settimane. Il dubbio sollevato dalla nostra redaz. e dal giornalista Ordine, riguarda il neo acquisto rossonero Dominic Adiyiah. Sicuro l'ingaggio futuro da parte di via Turati e la fiducia riposta nel giovane talento, ciò che rimane in dubbio è se il Milan lo tessererà già alla riapertura del mercato o se lo lascerà ingaggiare da una società amica (Livorno), che contribuirebbe al suo inserimento nel calcio italiano, permettendo così al Milan di sfruttare la casella di extracomunitario che rimarrebbe libera per l'acquisto di un altro talento nel mirino. Galliani si è già espresso a riguardo, garantendo il tesseramento del ragazzo già da gennaio, ma fin quando le firme non saranno apposte rimane lecito pensare ad una manovra alternativa della dirigenza rossonera.

Milan News

Dida, è pronto il rinnovo del contratto

Dida ancora un anno al Milan. E' questa secondo quanto riporta Carlo Pellegatti a Studio Sport, la volontà della dirigenza rossonera. Galliani avrebbe proposto a Dida un rinnovo di un anno con una sensibile riduzione dell'ingaggio e il portiere brasiliano starebbe valutando il da farsi. Anche Leonardo sembra oramai aver scelto: avanti con Dida, con buona pace di Abbiati, il quale rimane nel club degli scontenti.

Milan News

Beckham pronto a fare il vice-Pirlo

David Beckham sbarcherà a Milano il giorno di S. Stefano. Lo aspetta la solita suite al Principe di Savoia dove Becks si fermerà fino a maggio. Appuntamento a Milanello il 27, un giorno prima dei suoi compagni per effettuare i test e per riprendere confidenza con la sua nuova vecchia casa. Dal 28 sarà a disposizione di Leonardo. Jean Pierre Meerseman lo ha recentemente visitato a Los Angeles e ha constatato le buone condizioni dell'inglese. L'anno scorso Ancelotti lo schierò a sorpresa a Roma alla prima dopo la sosta natalizia, difficile pensare che anche Leonardo lo schieri alla ripresa contro il Genoa. Con il brasiliano infatti i posti a centrocampo sono di meno e i titolari sono chiaramente Pirlo e Ambrosini con Flamini e Gattuso irrequieti e scalpitanti. Per caratteristiche Beckham è la prima valida alternativa a Pirlo, ruolo che l'inglese ricopriva già a Madrid. Più difficile pensare che Becks possa giocare nel terzetto avanzato. Leonardo ci sta già lavorando su e farà le prove necessarie subito dopo Natale. Il gelo di questi giorni sta facendo pentire il tecnico brasiliano di aver rinunciato al miniritiro in Dubai. Non è escluso che il Milan decida di andare una settimana alle Baleari o a Murcia, sempre in Spagna. Ma al momento la soluzione più probabile è che si rimanga a lavorare a Milanello, all'interno della tensostruttura.

Telelombardia - www.qsvs.it

Seedorf editorialista del NY Times

Il milanista ha una rubrica sul sito

Calciatore, impreditore e ora anche giornalista, o meglio editorialista. Stiamo parlando di Clarence Seedorf che, da alcuni mesi tiene una rubrica sul quotidiano più famoso d'America, il New York Times. "Seedorf responds", questo il nome dello spazio che il milanista tiene sul sito del quotidiano. Ogni mesi i lettori gli rivolgono 10 domande che spaziano su tutti gli aspetti del mondo del calcio. E lui risponde.

Una collaborazione iniziata per caso dopo un'intevista del centrocampista olandese con Geoffrey Marcus, firma del quotidiano americani. Tra il calciatore e il cronista si è subito instaurta una grande intesa tanto da proporre al rossonero di curare uno spazio sul sito del giornale, spazio che continuerà anche al termine del campionato, quando Seedorf si occuperà del Mondiale in Sudafrica.

Tanti gli argomenti sui quali spazia il milanista. Dai problemi dello sport, quali la violenza e il razzismo, fino ai suoi ricordi, passando per le tecnologie in campo. Ma anche tantissime le domande che gli arrivano, così come variegata è la tipologia dei suoi lettori. Insomma un vero successo per l'editorialista Seedorf.

22 dicembre 2009 - Sportmediaset

Per Sacchi il Milan 'alla brasiliana' non può durare

"Soluzione per il presente, non per il futuro"

Continua l'idillio tra l'ex Ct e Mourinho: "Dirige mirabilmente la squadra".

22/dic/2009 12.43.41

Arrigo Sacchi (Foto Grazia Neri)

E' tempo di bilanci di fine anno, ed anche Arrigo Sacchi, nella sua consueta rubrica sulla 'Gazzetta dello Sport', si cimenta nell'analisi di quanto ha espresso questa prima parte di stagione.

Ovviamente positivo il giudizio sull'Inter e sul suo condottiero, con cui il feeling sembra sempre più solido: "I nerazzurri, diretti in modo mirabile da Mourinho, dimostrano una forte motivazione e spirito di squadra che aumentano le qualità tecniche, fisiche e agonistiche. L’organico è suntuoso per qualità e vastità. Il gioco non è ancora pari alle aspettative, però in crescita. Il tecnico, che gode della totale fiducia di Moratti, è uno straordinario gestore di uomini".

Più dubitativo il parere sul Milan, sotto sotto si capisce tutta la diffidenza dell'ex Ct per un modo di fare calcio che è esattamente all'opposto dei suoi canoni ideali: "La svolta c’è stata quando Leonardo ha deciso di puntare tutto sul talento dei singoli. I rossoneri schierano un 4-2-4 di stampo brasiliano: un football specialistico che abiura il calcio totale. Non credo che sia una soluzione per il futuro, ma lo è per il presente. La squadra gioca un calcio molto offensivo basato sulle straordinarie qualità tecniche dei vari Ronaldinho, Seedorf, Pato e Pirlo: però difetta di coesione, ritmo ed equilibrio...".

Goal.com

Milan già al lavoro per giugno: Dzeko più Inler

(Foto: Dino Panato / GETTY IMAGES)

Huntelaar addio?
Milan, Douglas e Pepe osservati speciali.
Il procuratore dell’olandese: "Non escludo possa partire".
(Tuttosport)

In via Turati pronte le strategie di mercato per la prossima stagione.
Inler più Dzeko: Milan in corsa.
Nel mirino dei rossoneri il centrocampista svizzero dell'Udinese e il bomber bosniaco del Wolfsburg.
(Corriere dello Sport)

lunedì 21 dicembre 2009

Galliani: "Il 2009 è stato un buon anno per il Milan"

Intervistato in esclusiva da Carlo Pellegatti per Sportmediaset sul treno che portava il Milan da Firenze, l'Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani ha tracciato il bilancio dell'anno solare 2009 definendolo così: "Direi buono, se parliamo del 2009 come anno solare direi molto bene. L'anno scorso abbiamo conquistato l'accesso diretto in Champions facendo gli stessi punti della Juventus e in questa seconda parte dell'anno abbiamo fatto molto bene passando agli Ottavi di Finale e siamo secondi in classifica. Quindi molto bene".

Milan News

Il Genoa sempre più interessato a Storari

Come anticipato nelle scorse settimane da MilanNews, da qualche tempo si parla di Storari e il Genoa, un matrimonio tutt'altro che impossibile. Il portiere rossonero, ha saputo sostituire in maniera eccellente l'ex titolare Abbiati, salvo poi infortunarsi e spianare la strada a un Dida, pronto e opportunista come il miglior Inzaghi al centro dell'area. Ora che il ritorno di Abbiati è dato per imminente e con Nelson tornato agli antichi fasti, si fa ancor più difficoltosa la corsa alla maglia di n.1. Leonardo non pare intenzionato a scalzare il suo connazionale seppur in scadenza di contratto, quindi poche saranno le opportunità per mettersi in mostra: ecco spuntare il Genoa. Amelia ai ferri corti con Gasperini, sembra lontano dal prossimo rientro da titolare, Scarpi in la con gli anni, non offre ampie garanzie, si fa strada così che l'ipotesi Storari sempre più credibile e fattibile. Difficile ipotizzare ora con quale formula possa eventualmente approdare in laguna (prestito o acquisto a titolo definitivo), fatto sta che i rossoblu pensano a Marco per blindare la loro porta già da genaio. Ora la palla passa al Milan che dovrà studiare il come e quando.

Milan News

Milan, due belgi nel mirino

Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, il Milan, oltre a continuare a seguire il centravanti dell'Anderlecht, Romero Lukaku (16), nel mirino anche di Chelsea e Real Madrid, starebbe pensando di portare a Milano già da gennaio Moussa Dembelé, il giocatore dell'AZ Alkmaar, valutato l'estate scorsa circa 15 milioni di euro ma che ora potrebbe essere acquistato a prezzo di "saldo" vista la crisi finanziaria del club olandese.

Tuttomercatoweb

domenica 20 dicembre 2009

Maldini punge la società: "Non pensa al futuro"

Paolo Maldini, intervistato da Sky Sport, non ha risparmiato frecciate al suo Milan. Alla domanda per cui l'ex capitano non ha un ruolo all'interno della società, Maldini ha risposto: "In primis perché non mi è stato proposto niente, la verità è questa. E poi magari questa mia scelta di allontanarmi, almeno fisicamente, dall’ambiente dove ho vissuto per tanti anni, forse ha determinato anche questa mancanza di proposte da parte della società. Naturalmente l’allontanamento è solamente fisico, con Leonardo e parecchi giocatori mi sento molto spesso. Sono andato a trovarli una volta sola, prima della partita con il Real Madrid, proprio per scelta, non perché non avessi avuto voglia di farlo in passato. Loro m’invitano sempre e devo dire che da questo punto di vista sono sempre stati molto gentili e affettuosi con me". Ma cosa manca, al Milan, per tornare quello di una volta? "Credo che manchi un po’ di rinnovamento e di programmazione per il futuro, molto spesso si è pensato solo al presente, soprattutto dopo la Champions League vinta nel 2007. Eravamo sul tetto d’Europa e poi sul tetto del mondo, ma sapevamo tutti, e questo ce lo siamo detti più volte, di non essere la squadra più forte in assoluto. Se volevamo durare, quello era il momento di investire, naturalmente tenendo i giocatori più forti che avevamo. In quel caso lì forse l’investimento sarebbe stato inferiore a quello che si potrebbe ipotizzare per poi dopo rifondare la squadra".

Corriere dello sport

Sacchi: "Contro il Manchester fu la partita perfetta del Milan"

L'ex allenatore di Milan e della Nazionale Italiana Arrigo Sacchi, ospite alla trasmissione Mediaset "Guida al Campionato", ha commentato il sorteggio di venerdì, che ha opposto il Milan al Manchester United, affermando: "Una delle partite che mi ha emozionato di più è stata la semifinale di ritorno tra Milan e Manchester con in panchina Carlo Ancelotti, non sono il tipo da definire un match 'la partita perfetta', però quel giorno a livello tattico e a livello mentale il Milan fece una partita praticamente perfetta. E' stata una delle poche volte che mi emozionai".

Milan News

Galliani: "Il rinvio? In Italia stadi obsoleti"

Così, l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha commentato il rinvio della gara con la Fiorentina: "La partita non è stata rinviata per colpa del ge­lo, ma per l'obsolescenza degli stadi italiani. Sono troppo vec­chio per sperare di vincere questa battaglia. Un'impru­denza giocare di sera in que­sto periodo? In tutta Europa si gioca di sera. Il problema so­no gli impianti. Due anticipi in due stadi scoperti, due rin­vii. Bisogna cambiare gli sta­di, non c'è altro da dire".

Gazzetta dello sport

Maldini: "Milan, sfida alla pari con il Manchester"

Paolo Maldini, ex capitano del Milan, ha commentato il sorteggio degli ottavi di Champions che ha fatto incrociare, ancora una volta, Milan e Manchester United: "Al Milan poteva sicuramente andare meglio, ma mi sono messo nei loro panni e mi sono ricordato che li abbiamo eliminati due volte recentemente. Credo che anche loro non possano stare tranquilli. Sarà sicuramente dura - riporta Milannews - ma non si parte battuti con il pronostico contro"

Tuttomercatoweb

La neve congela un caso Ronaldinho

Bufera Ronaldinho. Non a causa del gelo e della neve di Firenze che, anzi, hanno evitato, con il rinvio della sfida contro la Fiorentina, che si venisse a creare un vero e proprio «ca­so» proprio nella delicata sfida del «Franchi». Alla vigilia, Ronaldinho era si­curo di scendere in cam­po da titolare contro la squadra viola per poi es­sere eventualmente sosti­tuito a partita in corso. Anche perchè ha confida­to ad amici e parenti che fisicamente stava molto bene e non ac­cusava nessun problema fisico. In real­tà, però, a Firenze c’è stato il rischio che Ronaldinho potesse invece partire dalla panchina. Un’ipotesi che era sta­ta innescata dallo stesso Leonardo al­la vigilia della trasferta di Firenze do­ve il tecnico aveva ipotizzato un pro­blema fisico per Ronaldinho. Il quale, invece, si è allenato, in settimana con minor vigore rispetto al solito ma sen­za comunque segnalare il minimo pro­blema fisico. Anche perchè anche do­menica scorsa, in occasione della scon­fitta interna contro il Palermo, il Gau­cho è stato fra i pochissimi milanisti che hanno meritato la sufficienza così com’era accaduto a Zurigo nel­l’epilogo del sofferto giro­ne di qualificazione di Champions League. E’ lecito credere che, forse, da parte del Milan ci fosse il desiderio di ammonire Ronaldinho che, in settimana, aveva lungamente...festeggiato il complean­no secolare (110 anni) della storia ros­sonera. Le cronache mondane-metro­politane l’hanno segnalato particolar­mente nottambulo martedì, mercoledì e giovedì scorsi.

Corriere dello sport - Calciomercato.com

Fiorentina-Milan Recupero forse il 27 gennaio

La partita Fiorentina - Milan, che e' stata sospesa per l'ondata di gelo che si e' abbattuta su Firenze, potrebbe essere giocata il 27 gennaio. Lo ha detto il direttore generale della lega Calcio Marco Brunelli ai microfoni di TeleLombardia. ''Il primo giorno disponibile potrebbe essere mercoledi 27 gennaio, oppure durante la settimana della Champions League in cui giochera' l'Inter e non il Milan''.

Calciomercato.com

sabato 19 dicembre 2009

Fiorentina-Milan rinviata a data da destinarsi

Ora è ufficiale. Fiorentina-Milan è rinviata a data da destinarsi, probabilmente a gennaio

Milan News

Maldini: "Anche il Manchester non può stare tranquillo"

Paolo Maldini, ex capitano del Milan, ha commentato il sorteggio degli Ottavi di Champions che ha fatto incrociare, ancora una volta, rossoneri e Red Devils: "Al Milan poteva sicuramente andare meglio, ma mi sono messo nei loro panni e mi sono ricordato che li abbiamo eliminati due volte recentemente. Credo che anche loro non possano stare tranquilli. Sarà sicuramente dura, ma non si parte battuti con il pronostico contro".

Milan News

Fiorentina-Milan, le probabili formazioni


Per l'anticipo serale della diciassettesima giornata di campionato si sfideranno Fiorentina e Milan, ecco i probabili schieramenti:

Fiorentina (4-2-3-1): Frey; Comotto, Dainelli, Kroldrup, Gobbi; Montolivo, Donadel; Santana, Mutu, Vargas; Gilardino. A disposizione: Avramov, De Silvestri, Natali, Pasqual, Babacar, Jorgensen, Castillo. All.: Prandelli

Milan (4-2-1-3): Dida; Abate, Nesta, Favalli, Zambrotta; Pirlo, Ambrosini; Seedorf; Pato, Borriello, Ronaldinho. A disposizione: Storari, Kaladze, Antonini, Gattuso, Flamini, Inzaghi, Huntelaar. All.: Leonardo

Tuttomercatoweb

ESCLUSIVA TMW - Fiorentina-Milan, alle cinque il verdetto

E' prevista per le ore cinque di questo pomeriggio una decisione sullo svolgimento regolare, o meno, del match fra Fiorentina e Milan. Il questore di Firenze, infatti, ha comunicato che prima di allora non prenderà decisioni in merito alla questione.

Raffaella Bon - Tuttomercatoweb

Massaro: "E' il Milan l'anti-Inter"

Daniele Massaro, intervistato in esclusiva da ilsussidiario.net, racconta una sfida carica di ricordi come Fiorentina-Milan. L'ex-attaccante ha giocato in entrambe le formazioni e conosce bene entrambi gli ambienti: "Una sfida molto interessante tra due club a cui sono molto legato. Credo che in questo incontro ci possano stare tutti i risultati, dato il notevole valore tecnico in campo...". Per quanto riguarda il Milan, la squadra è decisamente cambiata rispetto ai tempi in cui giocava Massaro: "E' sempre un buon Milan. Resta la principale antagonista all'Inter. Non credo infatti nella Juventus che ha troppi alti e bassi. Certo non ci sono più i giocatori incredibili di un tempo. Ma resta da dire che il Milan negli in questi decenni ha fatto la storia del calcio."

Tuttomercatoweb

Milan: il colpo si chiama Pandev

Lo svincolo contrattuale dalla Lazio sancito dal giudice consentirebbe al Milan di stabilire un investimento solo ed esclusivamente per l'ingaggio del macedone, condizione perfetta per la politica di un club ormai attentissimo a non investire sui cartellini dei giocatori. L'ex ormai attaccante della Lazio è seguito anche da Inter, Juve e Zenit San Pietroburgo.

Il calciomercato.it

Bologna-Atalanta rinviata, ancora in dubbio Fiorentina-Milan.

Bologna-Atalanta, in programma oggi alle 18 per la 17a giornata di Serie A, è stata rinviata per neve.

Resta in dubbio Fiorentina-Milan; la decisione verrà presa intorno alle 17.

Calciomercato.com

Huntelaar esce allo scoperto 'Non so se il mio futuro sarà ancora al Milan'

(Foto: Maurizio Lagana / GETTY IMAGES)

Il matrimonio tra il Milan e Klaas-Jan Huntelaar potrebbe essere ormai arrivato al termine.
L'attaccante olandese ha fatto presente al club che a gennaio troverà un'altra sistemazione, se non verrà utilizzato in modo più frequente. Huntelaar è arrivato a San Siro quest'estate, dopo sei mesi di Real Madrid dove ha avuto ben poche chances.

Il 26enne sa che, se gioca poco, rischia di perdere i Mondiali con l'IOlanda; e nei giorni scorsi è salita alle cronache l'interesse di diversi club su di lui, Tottenham in testa: "Non so se il mio futuro sarà ancora al Milan. Ho giocato veramente poco e la Coppa del Mondo si avvicina - ha detto Huntelaar al quotidiano olandese Algemeen Dagblad - giocare i Mondiali è il sogno di chiunque ma so che, stando seduto in panchina, questo sogno non diventerà mai realtà".

Huntelaar, poi, conclude: "Leonardo mi ha lodato, lo so, e so anche che il suo schema prevede un solo attaccante centrale; ma io voglio giocare di più".

Calciomercato.com

venerdì 18 dicembre 2009

Fiorentina-Milan, i convocati di Leonardo: Thiago Silva non recupera

Questi i 20 rossoneri convocati da Mister Leonardo per Fiorentina-Milan:

Dida, Roma, Storari, Antonini, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Nesta, Zambrotta, Abate, Ambrosini, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Borriello, Inzaghi, Huntelaar, Pato, Ronaldinho.

Giocatori indisponibili: Bonera, Oddo, Thiago Silva, Onyewu, Di Gennaro.

acmilan.com

Leonardo: "Con il Manchester ce la giocheremo alla pari"

L'allenatore del Milan, Leonardo, in occasione della conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Milan, ha commentato il sorteggio europeo di Nyon: “Agli Ottavi di Finale incontreremo il Manchester United che come il Milan ha una grande tradizione in campo europeo. E’ una squadra che ha gli stessi obiettivi del Milan e credo che ce la giocheremo alla pari. E’ ancora presto per fare calcoli perché la sfida sarà a Febbraio e manca molto tempo. Quest’anno, inoltre, ci saranno anche parecchi giorni tra la gara di andata e quella di ritorno saranno quindi tante le cose da valutare al momento. Milan e Manchester sono comunque due squadre che hanno l’Europa nel sangue e ripensando alle sfide del passato sono sempre state partite emozionanti da giocare e da vivere.”

acmilan.com

Leonardo: "L'ultima volta a Firenze é stata ricca di emozioni"

Ecco le dichiarazioni di Leonardo, rilasciate in conferenza stampa, relative al match di domani contro la Fiorentina:

"L’ultima volta che il Milan è andato a giocare a Firenze era l’ultima gara della scorsa stagione, un momento davvero particolare. Per me era il giorno in cui iniziavo la mia avventura da allenatore e non ho pensato a quello che sarebbe potuto accadere in futuro. Ricordo perfettamente che è stata una giornata ricca di tante emozioni: il saluto di Carlo Ancelotti dentro gli spogliatoi, le sue parole e il pianto che ha suscitato quel momento in molti di noi. Il Milan aveva conquistato la qualificazione alla Champions... è stata anche l’ultima partita di Paolo Maldini, di Kakà, anche se ancora non sapevamo che Ricky sarebbe andato via. E poi è stato anche il momento in cui sono rientrati Gattuso e Nesta. Domani torneremo a Firenze e incontreremo una squadra dalla forte identità. Ha un modo di giocare molto chiaro e giocatori in grande forma perchè possiedono molte risorse e molte possibilità di gioco.Per il Milan sarà un test importante anche se ancora non so la formazione che schiererò perché ci sono molte situazioni da valutare. Ronaldinho ha avuto qualche problema, deciderò all’ultimo.”

acmilan.com

Leonardo: "Il modulo che utilizzo é stato inventato 110 anni fa"

Leonardo, in occasione della conferenza stampa di vigilia, ha fatto il punto sulla sconfitta contro il Palermo e sul modulo dei rossoneri:

"La sconfitta contro il Palermo non ha inciso sul buon momento della squadrae non credo che un singolo risultato possa cambiare l’umore del gruppo. Il Milan non ha giocato male nonostante la sconfitta, anche noi avevamo creato molte occasioni.”

“Il modulo che utilizzo è stato inventato 110 anni fa. Oggi quasi tutte le squadre giocano così, anche il Palermo gioca con molti uomini in avanti, così come il Cagliari, l’Inter o la Fiorentina. Non si può dare a due centrocampisti (Ambrosini e Pirlo n.d.r.) la responsabilità di essere il polmone della squadra e far correre solo loro. Tutti devono svolgere il loro compito e se ogni giocatore lo fa questo modulo è sostenibile.”

acmilan.com

Borriello: "Sogno una doppietta a Firenze e un -2 dall'Inter"

Marco Borrello è il centravanti del Milan. Il napoletano, da tempo, sognava di essere definito così senza se e senza ma. Il posto, dopo varie peripezie, è riuscito a conquistarselo e possiede quel carattere, quella fame, quella sana sfrontatezza che sono le armi ideali per rimanere protagonista in una grande squadra. Marco adesso vuole tutto, è sicuro di poter aiutare il Milan a raggiungere gli obbiettivi più importanti, senza dimenticare anche quelli personali. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport afferma: "Prima di Natale sogno una doppietta a Firenze e un meno 2 dall'Inter. L’Inter è superiore, sembra quasi che faccia una corsa a sé, ma noi cercheremo fino alla fine di avvicinarci e per riuscirci non dobbiamo più fare passi falsi". Marco ci crede alla corsa scudetto: "Non sarebbe una brutta situazione arrivare a -5 al derby, vincendo poi ovviamente lo scontro diretto. Ma rosicchiare altri punti subito giocando con squadre importanti sarebbe ottimo dal punto di vista psicologico". Uno sguardo alla Champions non può mancare e il numero 22 rossonero si affida anche alla consulenza di uno che se ne intende di competizioni europee: "Gli ottavi sono lo scoglio più duro" -da poco si conosce l'avversario: il Manchester United- "Se arrivassimo ai quarti avremmo una tale adrenalina in Europa addosso da far paura a chiunque, me lo dice sempre anche Seedorf, che di Coppa Campioni se ne intende". Le sue prestazioni in campo sono ottime e le sue caratteristiche si adatterebbero anche alla Nazionale. Le possibilità di chiamata sono comunque poche ma Marco lascia ovviamente uno spiraglio aperto: "Nazionale? Ogni tanto ci penso, ma credo che la lista sia stata già compilata. Se arrivasse qualche novità, tanto di guadagnato. Fisicamente sono vicino al top, mi sento sereno e felice", la cosa che più interessa anche ai tifosi rossoneri.
Gazzetta dello Sport

Leonardo: "Huntelaar é meno in forma rispetto alle altre punte, ma non se ne andrà"

Leonardo, in occasione della conferenza stampa alla vigilia del match di Firenze, ha fatto il punto sui singoli:

Huntelaar ha avuto meno spazio rispetto ad altri giocatori e ha pagato il fatto di essere arrivato in un momento complicato. Nel corso della stagione ha giocato poco, è antrato a Catania e ha segnato due gol che l’hanno fatto stare meglio. Davanti a sé si è trovato giocatori come Borriello e Inzaghi che sono più in forma rispetto all’olandese, ma nonostante tutto credo che lui possa essere importante per noi. Non andrà via.

Storari ha vissuto sei mesi importanti qui al Milan se non contiamo gli ultimi due in cui è stato costretto a fermarsi per l’infortunio. Marco è riuscito ad inserirsi davvero bene nel gruppo.
La graduatoria dei portieri dipende comunque dallo stato di forma attuale di tutti e quattro, non è mai perpetua.

Gattuso: non credo di aver influito in qualche modo sulla scelta di Rino di prolungare il suo contratto con il Milan.
Non sono rimasto sorpreso della sua scelta perché ho sempre parlato con lui, sapevo tutto. E’ comunque normale che ci siano momenti di riflessione. Stiamo parlando di un giocatore che è qui da dieci anni. Quando io ero giocatore, anch’io ho avuto i miei infortuni e in quei momenti un giocatore ha tempo per riflettere, ti passano tante cose per la testa. Credo che anche lui abbia vissuto questo momento e che abbia preso la decisione giusta.
Per Firenze è disponibile, è guarito, anche se non gioca da tanto tempo.

Flamini come terzino destro? Non lo utilizzo in quel ruolo perché lui non se la sente molto. Sicuramente se ce ne fosse bisogno lui giocherebbe, ma la sua preferenza è un’altra. Abbiamo quindi trovato soluzioni differenti in quel ruolo."

acmilan.com

Leonardo: "Sappiamo di non poter andare sul mercato"

Leonardo, in occasione della conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Milan, si dimostra convinto della propria squadra, senza, quindi, affidarsi a ritocchi nel mercato di gennaio: "Sappiamo di non poter andare sul mercato, quindi vado avanti molto ottimista di conquistare risultati con l'organico che abbiamo a disposizione"

acmilan.com

Townsend: "Che emozione Becks di nuovo a casa"

Queste le parole di Phild Townsend, direttore delle comunicazioni del Manchester United, a Tuttomercatoweb.com. "Con il Milan sarà una grande partita, certo è che gli occhi saranno puntati su David Beckham. All'Old Trafford ha lasciato un grandissimo ricordo, è una leggenda dello United, cresciuto nel vivaio, tanti trofei in bacheca. I tifosi intonano, talvolta, anche una canzone per lui, sarà bello rivederlo in campo, anche se con una maglia diversa"

Milan News

Gandini: "Abbiamo i cromosomi per questo tipo di sfide"

Umberto Gandini, rappresentante del Milan a Nyon, commenta l'accoppiamento del Milan con il Manchester United: "Sapevamo che sarebbe arrivata una grande squadra, siamo pronti e siamo contenti di aver evitato Carlo Ancelotti. Abbiamo i cromosomi per questo tipo di sfide. Il rapporto tra Leonardo e Ferguson é molto buono, sarà una grande sfida generazionale. Il Manchester é una squadra che ha tantissime risorse, non é la corazzata che ha vinto la Champions nel 2008, ma é sempre fortissima. Anche noi abbiamo le nostre "armi", abbiamo una tradizione favorevole e speriamo di continuare così".

Milan News

Datolo

"Se Carlos Bianchi ha detto che Datolo vuole tornare al Boca, è pazzo. Il Boca è un disastro". Parole di Joseph Sampieri, agente dell'esterno del Napoli, che in un'intervista alla radio "Rivadavia" ammette che Datolo potrebbe andare si' in prestito, ma rimanendo in Europa se non addirittura in Italia. "Ci sono diversi club che lo vorrebbero: il Milan, l'Espanyol e il Siviglia", assicura Sampieri.

Sportmediaset

Milan, Inzaghi verso l'Espanyol?

Giungono dalla Spagna importanti rumors di mercato. Infatti pare che l'Espanyol abbia ricevuto la disponibilità del Milan a trattare la cessione di Pippo Inzaghi (36). Il bomber piacentino non è più considerato fondamentale nell'economia della squadra quest'anno e sarebbe inoltre attratto dalla Liga e dalla città di Barcellona. Secondo fonti iberiche l'Espanyol avrebbe ricevuto quest'offerta negli ultimi giorni e la starebbe studiando, anche se non sarebbe la prima opzione. Il Milan dal canto suo, avendo un parco attaccanti numeroso e con la possibilità di arricchirlo con l'arrivo di Toni dal Bayern Monaco, sarebbe disposto a pagare una parte dell'ingaggio.

Sport.es - Tuttomercatoweb

Milan I precedenti col Man Utd

Una sfida storica e affascinante, quella che vedrà di fronte Milan e Manchester United. Le due squadre si sono affrontate otto volte in passato, sempre nelle fasi finali della Coppa Campioni/ Champions League. In occasione dell'ultima doppia sfida, il Milan si rese protagonista di quella che è stata definita "la partita perfetta", quella del 2 maggio 2007 a San Siro, valsa l'accesso alla finale del più prestigioso trofeo continentale per Club e la seguente vittoria ad Atene. Anche nel 1969 Milan e Manchester si incrociarono in semifinale e, due settimane dopo, i rossoneri si laurearono Campioni d'Europa al Santiago Bernabeu.

Ecco tutti i precedenti in Europa tra rossoneri e Red Devils

Coppa dei Campioni

8.5.1958,
Semifinale - Andata
Manchester United-Milan 2-1
Reti: 24’ Schiaffino (Mi), 39’ Viollet (Ma), 80’ rig. Taylor (Ma)

14.5.1958,
Semifinale – Ritorno
Milan-Manchester United 4-0
Reti: 2’ e 76’ Schiaffino (Mi), 50’ rig. Liedholm (Mi), 68’ Danova (Mi)

23.4.1969,
Semifinale – Andata
Milan-Manchester United 2-0
Reti: 33’ Sormani, 49’ Hamrin

15.5.1969,
Semifinale - Ritorno
Manchester United-Milan 1-0
Reti: 70’ R. Charlton

UEFA Champions League

23.2.2005,
Ottavi di Finale – Andata
Manchester United-Milan 0-1
Reti: 78’ Crespo

8.3.2005,
Ottavi di Finale – Ritorno
Milan-Manchester United 1-0
Reti: 61’ Crespo

24.4.2007,
Semifinale – Andata
Manchester United-Milan 3-2
Reti: 6’ C. Ronaldo, 22' e 37' Kakà, 59' e 90'+1 Rooney

2.5.2007,
Semifinale – Ritorno
Milan-Manchester United 3-0
Reti: 11' Kakà, 30' Seedorf, 78' Gilardino (acmilan.com)

Calciomercato.com

Sorteggi Champions. Ancora Italia-Inghilterra

Ecco gli ottavi sorteggiati a Nyon: Inter-Chelsea, Milan-Manchester United, Bayern-Fiorentina, Stoccarda-Barcellona, Olympiacos-Bordeaux, Cska Mosca-Siviglia, Lione-Real Madrid, Porto-Arsenal

NYON (Svizzera), 18 dicembre 2009 - Come nelle prove, immediatamente prima del sorteggio: il Chelsea di Carlo Ancelotti all'Inter, il Manchester United al Milan. Ancora una volta si rinnova così la supersfida tra Italia e Inghilterra che nella scorsa edizione, prorio negli ottavi, fu letale. Pesante anche l'avversario della Fiorentina che come testa di serie è andata a pescare la migliore e più periolosa seconda: il Bayern Monaco.

Didier Drogba, 31 anni. Afp

grandi sfide e grandi ex — Si rinnovano così le sfide: un mix esplosivo di ex e rivincite. José Mourinho torna infatti a Stamford Bridge per affrontare la squadra che ha portato ai vertici della Premier League; una sfida che si moltiplica anche perché sulla panchina dei Blues c'è l'ex rossonero Ancelotti. Nyon, invece, esaudisce i desideri di David Beckham che potrà così tentare il colpaccio contro la squadra che lo ha fatto grande. Quei Red Devils che il Milan ha già eliminato a ripetizione in Champions. Mitico il ritorno della semifinale del maggio 2007, in cui, con una gara devastante, i rossoneri travolsero la formazione di Ferguson 3-0 e volarono ad Atene per vincere il trofeo.

Wayne Rooney (a destra), 24 anni.  Reuters

pericolo bavarese Infine il Bayern Monaco. La Fiorentina avrà la possibilità di vendicare l'eliminazione della passata stagione nella fase a gironi; magari dando un dispiacere all'ex Luca Toni, che, secondi radio mercato, potrebbe fare rientro in Italia a gennaio, anche se questa mattina il presidente del club bavarese Rummenigge ha dichiarato che cercherà di trattenerlo.

ottavi lunghi Da quest’anno gli ottavi di finale saranno spalmati su quattro settimane: le prime due per l’andata (16/17 e 23/24 febbraio), le altre due (9/10 e 16/17 marzo) per il ritorno. Questo il programma completo: Inter-Chelsea, Milan-Manchester United, Bayern-Fiorentina, Stoccarda-Barcellona, Olympiacos-Bordeaux, Cska Mosca-Siviglia, Lione-Real Madrid, Porto-Arsenal.

le date Sarà il Milan ad aprire le danze il 16 febbraio (ritorno il 10 marzo), mentre la Fiorentina scenderà in campo il giorno dopo a Monaco con gara di ritorno al Franchi il 9 marzo. L'Inter affronterà invece il Chelsea il 24 febbraio a San Siro, mentre il ritorno è fissato a Londra il 16 marzo.

gasport

giovedì 17 dicembre 2009

Ronaldinho: "Questo Milan vale il Barcellona"

Ospite di lusso ieri sera alla festa Milan 110 e lode, Ronaldinho ha scambiato qualche parola con i cronisti presenti affermando: "Sono molto felice. Questo Milan può giocarsela alla pari con tutti, anche con il Bracellona". Dinho ha poi proseguito parlando di San Siro, lo stadio che lo aveva stregato quando ci entrò la prima volta per il match d'addio al calcio di Albertini: "Giocare a San Siro è fantastico. Sento che i tifosi sono con me e credono in me".

Milan News

Fiorentina-Milan a Rizzoli

Sarà l’arbitro Rizzoli il direttore di gara di Fiorentina-Milan, anticipo della diciassettesima giornata che si giocherà sabato 19 dicembre alle ore 20.45. I guardalinee saranno Lanciano e Rossomando, mentre il quarto uomo Valeri.

Milan News

Galliani: "Il migliore acquisto né Sheva, né Pato, ma..."

Alla mostra "Milan 110 e lode", l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, tra le tante domande poste dai giornalisti presenti parla anche del migliore acquisto fatto dalla società durante la gestione Berlusconi: "Il migliore acquisto della nostra storia non è né Sheva, né Pato - ha detto - perché quelli li abbiamo pagati cari. Certo, hanno reso altrettanto, ma quasi 50 miliardi per Sheva e 23 milioni di euro per Pato non sono pochi. Quando si fanno valutazioni di questo tipo va considerato il rapporto qualità-prezzo. Kakà l'abbiamo pagato 7 milioni di euro - ha detto ancora Galliani - ma c'è un altro acquisto che ritengo insuperabile e parlo di un certo olandese che è costato 1 miliardo e 800 milioni lire e ha vinto 3 Palloni d'Oro, praticamente 300 mila euro a Pallone d'Oro. Se Pato dovesse vincerne dieci, allora sarebbe diverso, ma fino ad allora Van Basten resterà il colpo di mercato migliore".

Milan News

Pandev: il Milan sorveglia

Rossoneri pronti:se si libera gratis...

Adriano Galliani ha già detto stop al mercato di gennaio del Milan: torna Beckham, c'è Adiyiah. "La nuova punta? La prossima estate", ha dichiarato arrivando in Lega. In realtà, prima della fine della sessione invernale di mercato, qualcosa potrebbe succedere. Il giovane africano non ha sciolto qualche dubbio nei suoi confronti e potrebbe non essere tesserato dai rossoneri, ancora molto attenti all'evolversi della vicenda legale di Goran Pandev.

Lo svincolo contrattuale dalla Lazio sancito dal giudice consentirebbe al Milan di stabilire un investimento solo ed esclusivamente per l'ingaggio del macedone, condizione perfetta per la politica di un club ormai attentissimo a non investire sui cartellini dei giocatori. Prova ne sia che un altro giocatore nell'ideale lista dei desideri rossoneri, Antonio Di Natale, rimarrà con tutta probabilità lettera morta visto che l'Udinese è una "bottega cara" e che una spesa di 10-12 milioni per un elemento di 32 anni, benché pregiatissimo, non fa più parte della filosofia del club.

I rossoneri, dunque, rimarranno "in sonno" sull'attaccante ormai ex-laziale, con il tesseramento di Adiyiah lasciato in ghiacciaia per qualche settimana. Se si creerà l'occasione, un tentativo serio verrà fatto. Così come un piccolo spicchio di sguardo viene dirottato su Madrid, dove Guti continua a rimanere fuori dalla porta dello spogliatoio di Manuel Pellegrini. Vero che Gattuso rimane, vero che Beckham arriva, ma altrettanto vero che l'occasione di prendere in prestito gratuito per qualche mese un giocatore di grande esperienza e tecnica, perfettamente in grado di comprendere al volo l'ambiente Milan attrae eccome. Tra l'altro, Beckham e Guti formarono proprio nel Real dei Galacticos una coppia di mediani magari non proprio da "ringhi", ma certamente di eccelsa qualità tecnica. Quella che è il primo requisito nel nuovo Milan di Leonardo.

17 dicembre 2009 - Sportmediaset

Galliani: "Inzaghi non andrà al Parma"

Durante l'inaugurazione dei 110 anni del Milan, Galliani ha voluto precisare anche la situazione di Inzaghi, in scadenza di contratto. Per Pippo ci sarebbe l'interesse del Parma: "Con tutto il rispetto per il Parma – ha detto Galliani - non possiamo lasciare andare Inzaghi al Parma", ha dichiarato l'ad rossonero. Lo stesso Presidente dei ducali, Tommaso Ghirardi, aveva dichiarato nella giornata di ieri che il Parma non avrebbe acquistato l'attaccante rossonero.

Milan News

Galliani: "L'esterno? Arriverà in estate"

"È vero, ho detto che sarebbe arrivato un nuovo giocatore con le caratteristiche di Pato e Ronaldinho, ma se ne parlerà la prossima estate, non a gennaio". Lo ha detto l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, all'ingresso dell'Hotel Principe di Savoia di Milano per l'Assemblea di Lega. Alla domanda di un cronista sul possibile arrivo di Luca Toni, Galliani ha risposto: "Abbiamo già tre attaccanti".

Ansa - Tuttomercatoweb

Galliani: "Cosi ho convinto Gattuso"

"Nel mio ufficio ho una foto mia e di Gattuso abbracciati dopo la finale di Champions di Atene. Dopo il rinnovo di Ringhio Gattuso, Adriano Galliani, svela un retroscena: "Quando Rino è venuto per discutere la sua situazione, ho preso la fotografia, l’ho messa davanti al mio volto e ho iniziato a chiedere a Gattuso, quasi come fosse una cantilena: “Sei proprio convinto di voler andare via? Sei proprio convinto di voler andare via?”. Non appena ha sorriso, mi sono affacciato da dietro la cornice e gli ho detto: “allora firma qui, ".

Il Calciomercato.it

mercoledì 16 dicembre 2009

Seedorf: "Il Presidente è una roccia"

Clarence Seedorf, insieme a Thiago Silva, si è recato in visita al patron Silvio Berlusconi: "Sono andato a trovare in ospedale il Presidente Berlusconi. Fisicamente è una roccia. Credo che in questo momento abbia bisogno di molto affetto, ho voluto dimostrargli il mio. Al di là delle opinioni politiche di ciascuno, il Presidente è una persona di gran cuore. Se il Milan è quello che è oggi, è grazie a lui'. L'olandese trova parole d'elogio anche per la mostra dei 110 anni di storia del Milan: "Giocatori e dirigenti del Milan sono sempre sotto i riflettori, ma a far sì che questa meravigliosa storia fatta di successi e trofei sia avvenuta, hanno contribuito anche tante persone che lavorano dietro le quinte, tutti i giorni, per noi: dai cuochi agli addetti alle pulizie, dai magazzinieri a tutti quanti. La storia del Milan parla per sè. A queste persone va una dedica speciale".

A.C Milan.com - Milan News

Galliani fa retromarcia: "A Gennaio solo Beckham e Adiyiah"

Adriano Galliani non si è voluto sbilanciare. Contrariamente a quanto pronosticato, l'ad rossonero non ha parlato dell'eventuale acquisto di una punta esterna a Gennaio: "A Gennaio saranno tesserati soltanto Beckham e Adiyiah, nessun'altro". Adiyiah, quindi, verrà tesserato da subito e non si aspetterà giugno per acquistare un altro extracomunitario: "Se dovesse arrivare qualcuno, ma non credo, sarà un giocatore comunitario", ha dichiarato Adriano Galliani durante la conferenza stampa alla mostra per i 110 anni del Milan. L'ad rossonero non ha quindi chiuso le porte a un acquisto imminente. Potrebbero, quindi, salire le quotazioni di Pandev, mentre scendono quelle di Krasic, per il quale il Milan si farà prepontentemente sotto a Giugno.

Milan News

Ronaldinho a Milan Channel: "Grazie Presidente, è il mio momento perfetto"

Ecco le dichiarazioni di Ronaldinho rilasciate oggi a Milan Channel:

"Sono molto felice per la fiducia che è stata riposta in me la scorsa estate dal Presidente Berlusconi. E' una motivazione in più per lavorare bene e ripagarlo facendo del mio meglio perchè il Milan possa tornare a vincere. Lui ha fatto tanto per me, perchè io potessi venire al Milan. Per me, il Presidente Berlusconi è il numero uno'.'Ho la fiducia dell'allenatore, faccio il gioco che ho fatto per tanti anni a Barcellona, i tifosi e la squadra sono con me e questo mi rende più facili le cose. E' un momento perfetto per me, mi sento benissimo nella testa e nel fisico. Ora andiamo a Firenze e speriamo di chiudere l'anno con una vittoria. La Fiorentina è una squadra forte ma abbiamo tanta voglia di tornare a casa con i 3 punti".

A.C Milan-com - Milan News

Krasic aspetta il Milan

Milos Krasic sembra rifiutare l'ipotesi di approdare in Premier League nel mercato di Gennaio. Manchester United, City, Arsenal e Chelsea, hanno tentato un approccio per ottenere da subito le prestazione della stella del CSKA Mosca. Pare, però, che il giocatore voglia aspettare con tranquillità i Mondiali e soprattutto le mosse del Milan, forse la sua destinazione più desiderata, che appare sempre più interessato al serbo per il mercato di giugno.

Dailymail.co.uk - Milan News

Gattuso ritorna in gruppo

Anche Jankulowski torna ad allenarsi

Gattuso

Molto fredda anche oggi la temperatura a Milanello ma questo non ha impedito al Milan di allenarsi regolarmente sul campo centrale, riscaldato. Nel gruppo si sono rivisti anche Gattuso e Jankulowski, che dopo una prima fase di riscaldamento e di attività aerobica, hanno effettuato esercitazioni tattiche. Prima hanno provato i cross dalle fasce per gli attaccanti, poi proseguire con esercitazioni tattiche, e finire con la partitella.

Sportmediaset

Scambio Huntelaar-Nani?

Dunque, il Milan cerca un attaccante esterno, il Manchester una prima punta... 2+2=SCAMBIONE!

Si fa strada un'ipotesi clamorosa che farebbe contenti tutti.

Alle volte le soluzioni ai problemi sono lì, proprio sotto il naso e quando saltano fuori ci si chiede perchè si è perso così tanto tempo per trovarle. L'osservazione sembra calzare a pennello per l'operazione di grande impatto che rimbalza nelle ultime ore dall'Inghilterra.

La premessa è nelle esigenze - non nascoste - di due grandi club come Manchester United e Milan. I Red Devils - che a gennaio daranno in prestito Kiko Macheda e devono fare i conti con le decine di goal in meno che erano garantiti da Ronaldo - sono alla ricerca di una prima punta.

Si è fatto il nome di Edin Dzeko, voce smentita da Ferguson, ma la pista buona sembra essere diventata quella che porta a Klaas-Jan Huntelaar, sempre più attapirato in fondo alla panca rossonera. Le due splendide reti di Catania hanno rilanciato le quotazioni internazionali dell'olandese, che potrebbe essere ceduto senza lasciare nella spazzatura neanche un euro dei 15 milioni spesi quest'estate.

L'ex madridista verrebbe infatti scambiato alla pari con un giocatore anch'egli giovane e - guarda caso - non meno desideroso di cambiare aria a causa dello scarso utilizzo, e che - altra coincidenza sospetta - servirebbe come il pane agli schemi di Leonardo. Stiamo parlando di Luís Carlos Almeida da Cunha, meglio conosciuto come Nani, funambolico esterno portoghese in forza al Manchester da un paio d'anni e sempre sul punto di esplodere.

Per Ferguson il nazionale lusitano non vale meno del 'Cacciatore' ed a Via Turati sono sicuramente pronti a non contraddirlo...

Goal.com

ESCLUSIVA TMW - Ag. Storari: "Genoa destinazione gradita"

Marco Storari, per una buona parte del campionato in corso, è stato il portiere titolare del Milan. L'infortunio è arrivato nel momento meno opportuno, dando via libera a Dida che è riuscito a riconquistarsi la fiducia dell'ambiente e la maglia da numero uno: con il ritorno di Abbiati la concorrenza per un posto si fa davvero troppo accesa e Storari potrebbe cambiare club fin da gennaio. Il Genoa pare sia molto interessato e, per questo, TMW ha interrogato Claudio Vigorelli, procuratore dell'estremo difensore, per saperne di più: "Per adesso non ho sentito ancora i rossoblù, sicuramente se Amelia dovesse andare via, Genova sarebbe una destinazione gradita anche alla luce dei risultati del club ligure. Richieste? Qualcuno in Italia s'è affacciato, anche se all'estero Marco ha molti estimatori. Certo è che con il rientro di Abbiati gli spazi si riducono al lumicino".

Vigorelli ha poi parlato di Toloi, calciatore che sembra abbia un futuro nel continente europeo: "Qualcosa si sta muovendo in Germania, spero che anche qualche italiana si faccia sotto. Il giocatore ha prospettive interessanti, è un difensore centrale classe 1990".

Tuttomercatoweb

Galliani: "La mostra mi ha emozionato"

Queste le dichiarazioni rilasciate ieri sera dall'Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani, a margine del vernissage di Milan 110 e Lode! che si è svolto presso Palazzo Bagatti Valsecchi, in Via Gesù 5 Milano:


Da tifoso rossonero, e non da Amministratore Delegato del Milan, devo dire che questa mostra è davvero molto carina. Mi sono emozionato perché ci sono oggetti bellissimi, ci sono tutti i Palloni d’Oro originali, maglie del Milan originali addirittura del 1913.
Anche la location è bellissima: Palazzo Bagatti Valsecchi in Via Gesù, una nobile dimora di Milano, la nostra città.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 gratuitamente, per cui tutti i tifosi milanisti potranno venire a visitarla. Per il momento è aperta fino al 31 Gennaio, ma i nostri sforzi sono quelli per cercare di tenerla permanente cioè per anni e anni. Spero di farcela, per avere una casa del Milan in centro città e per tanto tempo.
Sono 110 anni di storia, 110 anni che ci hanno portato tantissimi trofei quindi fortunatamente ci sono tante cose da esporre.
Il compleanno esatto del Milan è il 16 Dicembre, noi abbiamo deciso di festeggiare oggi, il 15 Dicembre, proprio per consentire al Presidente Silvio Berlusconi di essere presente perché domani sarebbe dovuto partire per Copenaghen per gli impegni di carattere mondiale che conosciamo. Purtroppo domenica sera è successo quanto sappiamo e il Presidente adesso è in ospedale. L’ho sentito anche oggi, lui vuole assolutamente che noi andiamo avanti a fare tutto, anche se lui non c’è. Il mio pensiero, e credo quello di tutti i milanisti, va all’uomo che ha consentito a questo club di diventare il Club più titolato al Mondo. Se pensiamo che il Milan ha diciotto trofei internazionali e tredici sono stati vinti da Silvio Berlusconi, questo dato la dice lunga.
Non sono un sociologo e non voglio dire cose che altri sanno esprimere meglio di me, però quello che è successo al Presidente domenica sera è veramente qualcosa di terribile.”

"Milan Channel è nato 10 anni fa, nel giorno del nostro Centenario, il 16 Dicembre 1999. Milan Channel è distante 100 anni dal nostro compleanno di oggi, ma non poteva nascere prima, proprio perchè la tv satellitare si è sviluppata soltanto negli anni Novanta. I programmi di Milan Channel e le sue clip sono bellissime
".

Milan News - A.C Milan.com

Alla ricerca dell'attaccante esterno: ecco Giaccherini

Non è Pandev, né tantomeno Di Natale, ma Emanuele Giaccherini si sta mettendo in luce insieme al suo Cesena, rivelazione di Serie B. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il Milan sarebbe interessato al giocatore. Giaccherini ha 24 anni, è alto solo 1.67 m, gioca come attaccante esterno e ha già realizzato 3 gol in 9 presenze in serie B quest'anno.

Milan News

Pirlo, nuovo caso dopo Gattuso?

Dopo Gennaro Gattuso si apre un nuovo caso nelle stanze di Milanello. Andrea Pirlo, infatti, non avrebbe intenzione di imitare il suo compagno di squadra prolungando il contratto in scadenza anch'esso nel 2011. Il metronomo rossonero avrebbe già espresso in estate il desiderio di provare nuove esperienze e, a 32 anni, dovrebbe firmare l'ultimo contratto della sua carriera. La società rossonera in estate ha fatto capire che non è intenzionata a rinnovi contrattuali elevati e potrebbe proporre al bresciano la medesima soluzione proposta a Gattuso. Andrea Pirlo, però, accetterà?

Il sussidiario.net - Milan News

Milan-Pandev: avanzata offerta al giocatore

Nell'asta che vede come protagoniste Milan, Inter e Juventus per Goran Pandev, i rossoneri sembrano aver accellerato rispetto alle concorrenti. La Juve infatti sta aspettando la sentenza dell'arbitrato sulla controversia che vede come protagonisti la punta macedone e Claudio Lotito mentre i neroazzurri stanno prendendo tempo anche se sono in contatto con Lotito. Il Milan invece ha avanzato la propria offerta contrattuale all'entourage di Pandev ed aspetta di parlare con il presidente laziale.

Milan News

Ariaudo la chiave per Diniz e Astori?

Cagliari e Livorno stanno stringendo per avere Lorenzo Ariaudo, 20enne difensore della Juventus, che quest'anno ha trovato poco spazio in prima squadra. In caso una delle due squadre arrivasse al giocatore, potrebbe lasciar partire un difensore in rosa. Il Livorno potrebbe lasciare Diniz, anche se il nuovo tecnico dei labronici Mihajlovic ha dimostrato di tenere molto in considerazione il giovane difensore. Il Cagliari, da parte sua, potrebbe far rientrare alla base rossonera Astori, molto apprezzato sia dalla dirigenza che dai tifosi, qualora riuscisse ad arrivare a Ariaudo.

Milan News

Bastos nel mirino

Il Milan è già al lavoro per consegnare a Leonardo i giusti rinforzi per completare l'inseguimento all'Inter capolista: uno degli ultimi nomi trapelati in queste ore è quello del jolly del Lione, Michel Bastos (26), ala, trequartista e all'occorrenza anche difensore brasiliano, lo scorso anno in forza al Lille. Il calciatore potrebbe rappresentare il rinforzo a cui Galliani faceva riferimento qualche giorno fa: non resta, quindi, che aspettare e capire le mosse che il club rossonero avrà intenzione di fare.

Tuttomercatoweb

Beckham: "Possiamo vincere lo scudetto"

MILANO – David Beckham ha rilasciato una dichiarazione nella quale afferma: “Le mie condizioni? Sto molto meglio, ormai la caviglia è a posto e non ho alcun problema fisico. Sono molto felice di tornare in Italia: non vedo l'ora di arrivare a Milano, conto i giorni e ormai mancano soltanto due settimane. La classifica del Milan? E' lunga la strada per conquistare il campionato, bisogna raggiungere e scavalcare l'Inter, ma ogni cosa è possibile. Non sarà facile, ovviamente, ma tutti i giocatori del Milan sono forti e soprattutto stanno giocando a un buon livello. Questo mi fa pensare che si possa vincere lo scudetto. Una possibile sfida col Manchester negli ottavi di Champions League? Mi piacerebbe molto che il sorteggio ci facesse sfidare la mia ex squadra. Da quando sono andato via, nel 2003, non sono più tornato a giocare all'Old Trafford: sono passati sette anni e vorrei che accadesse. Sarebbe una sfida bella e molto difficile. Ma anche molto eccitante: a me piacciono le grandi sfide, io amo giocare partite come questa”.

Francesca Bonaffini - Il Calciomercato.it

Milan 110 e lode: Galliani 'Che emozione, peccato per Berlusconi'

(Foto: Laurence Griffiths / GETTY IMAGES)

Oggi il Milan festeggia il 110° anniversario dalla fondazione del club, inaugurando una mostra che rimarrà aperta fino al 31 gennaio presso Palazzo Bagatti Valsecchi.

L'amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani ha dichiarato: "Da tifoso devo dire che mi sono emozionato, ci sono le maglie ufficiali e tutti i Palloni d'Oro originali. 110 anni sono un traguardo importante che abbiamo deciso di celebrare. Sono 110 anni di storia, 110 anni che ci hanno portato tantissimi trofei da esporre. La nostra filosofia è quella di condividere questa festa con tutta la gente. Il Milan ha scritto pagine memorabili nella storia del calcio, regalando emozioni a milioni di persone di generazione in generazione".

"Purtroppo - aggiunge Galliani - non può essere presente il presidente Silvio Berlusconi, che è in ospedale. Quello che gli è successo domenica è veramente qualcosa di terribile. L'ho sentito, lui vuole assolutamente che noi andiamo avanti a fare tutto anche senza di lui. Il mio pensiero, e credo quello di tutti i milanisti, va all’uomo che ha consentito al Milan di diventare il Club più titolato al Mondo".


Calciomercato.com

martedì 15 dicembre 2009

Kaladze: "Milan, non ti lascio. Ho solo bisogno di giocare"

Alla cena inaugurale della mostra per i 110 anni del club rossonero, il difensore georgiano smentisce le voci di un possibile addio: "Qui ho vinto tutto. Sono pronto a tornare ai miei livelli abituali, ma non contesto le scelte di Leonardo"

Kakhaber Kaladze, decima stagione al Milan. LaPresse

MILANO, 15 dicembre 2009 - Kakha Kaladze tentato dall'idea di lasciare il Milan? Non secondo il difensore georgiano: "È strano che arrivino queste voci sul mio possibile addio. Io non ho mai detto una cosa del genere. Sono un giocatore rossonero, il mio contratto scade nel 2011, con questa maglia ho vinto tutto". Queste le sue parole a margine della cena inaugurale della mostra per i 110 anni della squadra rossonera che si terrà a Palazzo Bagatti Valsecchi, a Milano, da domani a fine gennaio. Domani, all'inaugurazione vera e propria, interverranno l'amministratore delegato Adriano Galliani, il tecnico Leonardo e Ronaldinho.

Il peggio alle spalle — "È vero - ha proseguito Kaladze -, rispetto a prima gioco meno, ma ho avuto un infortunio che mi ha tenuto fuori otto mesi. Per fortuna ora è alle spalle". Il rossonero ammette però che ancora non è al cento per cento, "ma per tornare quello di prima ho soltanto bisogno di giocare". Contro il Palermo, Kaladze si sentiva pronto a entrare in campo: "La partita di Zurigo in Champions era andata bene ed ero soddisfatto del mio rendimento". Il difensore però non contesta le scelte di Leonardo ("è un suo diritto decidere la formazione"), anche se ammette che in difesa la squadra soffre troppo: "E' uno schema di gioco che crea tante palle-gol, ma che forse ci fa soffrire dietro. C'è bisogno dell'aiuto da parte dei centrocampisti".

gasport

Ag. Ambrosini: "Sapevamo che sarebbe arrivato il suo momento"

Moreno Roggi, agente di Ambrosini, intervistato in esclusiva per Tuttomercatoweb.com, ha parlato della situazione del suo assistito: "Noi sapevamo che sarebbe arrivato il suo momento, per questo abbiamo rinnovato. Siamo molto contenti di quello che sta facendo. Mondiali? Non credo possa farne parte, considerati i segnali di Lippi".

Tuttomercatoweb - Milan News

Manchester United su Huntelaar

Non solo il Twente ma anche il Manchester United insegue Klaas-Jan Huntelaar, obiettivo di Alex Ferguson per il mercato di gennaio. Secondo il Daily Mail l'ex ct dell'Inghilterra Steve McClaren, oggi sulla panchina del Twente, da tempo ha bussato alla porta di via Turati per avere informazioni sul 26enne centravanti olandese, richiesto in prestito fino al termine della stagione.

Sportmediaset

Milan, potrebbe tornare Diniz

Il Milan presto dovrà fare i conti con la difficile situazione della propria difesa, dove Daniele Bonera (28) non ha ancora preso parte ad una partita ufficiale in questa stagione a causa dei vari infortuni, e Kakhaber Kaladze (31), ha più volte manifestato la volontà di fare le valigie a gennaio. Data la situazione, non è da escludere, secondo milannews.it, un ritorno in maglia rossonera di Marcus Plinio Diniz (22), difensore centrale brasiliano già transitato per il vivaio del Milan, attualmente in prestito al Livorno. Diniz non sembra essere la prima scelta di Leonardo, che preferirebbe Davide Astori (22), anch'egli ex Primavera del Diavolo, ma potrebbe clamorosamente rientrare in corsa.

Milan News

Leonardo polemico: "Difficile giocare su questo terreno"

Dopo la bruciante sconfitta interna contro il Palermo, Leonardo torna sulla polemica riguardante il terreno di gioco di S. Siro: "È difficile giocare su questo terreno". Il problema non riguarda solo Milano, tanto che all'ordine del giorno di un'assemblea della Lega Calcio di due mesi fa è stata inserita anche la questione "terreni di gioco". A destare particolare preoccupazione erano Genova, Bari, Cagliari e Firenze. Secondo la commissione della Lega Calcio, però, non sono presenti particolari problemi al riguardo.

Repubblica.it - Tuttomercatoweb

Difesa, spunta il nome di Diniz

Qualora le anticipazioni di MilanNews venissero confermate, ossia la possibile partenza già a Gennaio del centrale georgiano Kaladze, il Milan si troverebbe davanti alla necessità di tappare l'eventuale falla. I principali indiziati per sostituire il georgiano, oltre ad Astori e Mongongu, si è affacciato il nome del brasiliano Dini Paixao, ex del vivaio rossonero, attualmente in prestito al Livorno. Tuttavia, pare che il difensore brasiliano non sia ritenuto ancora all'altezza di vestire la maglia della prima squadra rossonera.

Milan News

Galliani: "Ho rivisto Gattuso felice"

Dopo aver firmato il prolungamento del contratto di Rino Gattuso fino al 30 Giugno 2012, l'Amministratore Delegato del Milan, Adriano Galliani non ha nascosto la sua soddisfazione per la felice conclusione di questa telenovela. "Siamo molto contenti. Dopo un pò di tempo ho rivisto Rino felice". Queste le parole rilasciate dal numero 2 di via Turati subito dopo la conclusione della trattiva che ha portato il giocatore anche ridursi anche l'ingaggio.

Milan News

Milan, l'assalto a Krasic è rimandato a Giugno

E' rimandato a Giugno l'assalto del Milan per Milos Krasic. L'esterno offensivo del CSKA Mosca piace tantissimo sia a Leonardo che alla dirigenza rossonera e sarà uno dei nomi caldi per la sessione estiva del mercato. La decisione è stata presa negli scorsi giorni visto lo status di extracomunitario del laterale russo e viste anche le rassicurazioni tacniche che ha dato al mister brasiliano il ghanese Adiyiah che sta iniziando ad ambientarsi e a far vedere cose interessanti in allenamento.

Milan News

Milan, Kaladze verso l'addio

Andrà alla Dinamo, forse allo Zenit

Kaladze

Chiusa la pratica Gattuso, che ha rinnovato il contratto, a gennaio potrebbe toccare a Kaladze, dopo 10 anni, dare l'addio al Milan. A tentare il georgiano la Dinamo Kiev, la stessa squadra che lo ha lanciato in campo internazionale e con la quale ha segnato il suo primo gol a San Siro in un'amichevole nel febbraio del 1999. Possibile anche il suo approdo allo Zenit di Spalletti. Al posto di Kaladze potrebbe arivare Astori dal Cagliari.

E l'eventuale arrivo del rossoblu potrebbe essere sufficiente in difesa visto il recupero prossimo e, come si augura Leonardo defintivo, di Bonera. Per l'attacco sono due i nomi, entrambi perfeti a completare un reparto che ha bisogno di altrenative a Pato e Ronaldinho: Pandev della Lazio o Di Natale che ormai sembra in rotta con l'Udinese. Rimandata l'alternativa Krasic, il serbo del Cska: su di lui si punterà nel mercato di giugno.

Sportmediaset

Comunicato ufficiale su Thiago Silva

A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE

L’A.C. Milan comunica che oggi il calciatore Thiago Silva ha effettuato un’ecografia di controllo che ha dato esiti confortanti. Il difensore brasiliano ha ripreso a correre, svolgendo un lavoro differenziato. Nei prossimi giorni verranno valutate la sue condizioni in vista di un’eventuale disponibilità per la trasferta di Firenze.

A.C. Milan.com

Milan, ecco le cifre del rinnovo di Gattuso

Clima di grande serenità in casa Milan dopo il rinnovo del contratto di Gennaro Gattuso. Calciatore simbolo della squadra rossonera, Ringhio continuerà a calcare il prato di San Siro almeno fino a giugno 2012. MilanNews ha riportato quest'oggi le cifre del nuovo accordo tra il giocatore e la società: Gattuso s'è ridotto l'ingaggio da 4.5 mln a 3.3 mln di euro netti a stagione.

Milan News

Milan, doppia ipotesi per l’attacco

MILANO – Ferve il mercato rossonero e come anticipato da Galliani il primo obbiettivo per il Milan è quello di trovare un’alternativa nel ruolo di esterno d’attacco. I nomi che circolano negli ultimi giorni negli ambienti milanisti, secondo il Corriere dello sport, sono quelli di Totò Di Natale e di Krasic del CSKA di Mosca. Sembra però che i dirigenti di Via Turati siano più decisi a puntare sul napoletano, visto il costo “abbordabile" del suo cartellino”, circa 10 milioni di euro. Più complicata la pista russa, in quanto Krasic è extracomunitario e complicherebbe l’affare Adihyah oltre a non essere utilizzabile in Champions.

Paolo I. Longoni – www.calciomercatonews.com

Milan, anima da Champions

Il Milan meglio di tutte in Champions League. I rossoneri andranno più avanti rispetto a Inter e Fiorentina in coppa. Così pensano i lettori di calciomercato.com che per il 39% alla domanda 'Milan, Inter e Fiorentina: tre italiane agli ottavi di Champions League. Dove possono arrivare?' hanno risposto: 'Il Milan andrà più lontana di tutte'. Per il 24% saranno i nerazzurri di Mourinho a fare il cammino più lungo, mentre il 17% punta sulla Fiorentina. 'Fuori tutte agli ottavi' votano il 16% dei navigatori. Solo il 4% crede che almeno due italiane raggiungeranno la finale.

Calciomercato.com

lunedì 14 dicembre 2009

D'Amico: "Gattuso si è ridotto l'ingaggio"

Gennaro Gattuso (31) ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con il Milan fino al 2012. Una decisione importante quella del centrocampista calabrese che arriva dopo alcune settimane ricche di tensioni e perplessità riguardo il suo futuro. Un futuro che sarà ancora a tinte rossonere. Il suo agente, Andrea D'Amico, raggiunto in esclusiva dalla redazione di TMW, ha voluto commentare, con dovizia di particolari, i momenti che hanno visto il numero 8 milanista apporre la tanto attesa firma: "E' stato un momento molto importante: Rino ha avuto un incontro aperto e sincero con Galliani, in cui molto spesso sono prevalsi i silenzi e gli sguardi piuttosto che le parole. Nel momento stesso in cui il calciatore ha capito che il Milan lo voleva con una forza incredibile e che poteva dare ancora tanto per questa maglia, questi tifosi e questi colori, ha deciso di non abbandonare il Diavolo e oltretutto di abbassarsi l'ingaggio".

Milan News

Per l'esterno é duello Pandev-Krasic?

La notizia "bomba" di oggi é l'avvicendamento del Milan per Goran Pandev (26), attaccante della Lazio ai ferri corti con Lotito. Il macedone racchiude in se le caratteristiche illustrate, da Galliani prima e Leonardo poi, relative ad un possibile rinforzo per il mercato di gennaio: "Un mix tra Pato e Ronaldinho". Inoltre, in caso di vittoria nella causa contro Lotito, l'attaccante biancoceleste si libererà a costo zero, risultando un vero e proprio affare. La concorrezza, tuttavia, é agguerritissima: l'Inter ha messo gli occhi sul macedone da tempo, guadagnando la "pole position" per il suo eventuale acquisto a gennaio. Anche la Juve medita un inserimento nella trattativa, anche se, pare, con meno convinzione rispetto alla società nerazzurra. Galliani, abilissimo in questo genere di operazioni, potrebbe assicurarsi in extremis la volontà del giocatore, rendendo il suo passaggio in rossonero una vera e propria formalità. Leonardo potrebbe ricevere un'importante pedina per il suo scacchiere, duttilissima e arruolabile anche in Champions League. L'altro nome, sempre caldo, é quello di Milos Krasic (25), come riporta anche l'edizione odierna di Studio Sport. L'esterno serbo piace molto ai rossoneri che potrebbero compiere un sacrificio economico per portarlo a Milanello. I problemi relativi all'esterno del Cska sono tre: il giocatore non può essere schierato in Champions League; lo status di extracomunitario e il costo del cartellino superiore ai 15 milioni di euro. Il suo arrivo, inoltre, costringerebbe il Milan a "sacrificare" Dominic Adiyiah, in quanto extracomunitario, facendolo tesserare da una società amica, per poi "riacquistarlo" in occasione della prossima finestra estiva di mercato. Una serie di elementi che, ovviamente, tende a far spostare l'ago della bilancia verso il laziale Goran Pandev.

Milan News

Udinese, ag.Di Natale: "Milan? Non ne so niente"

Il Milan è alla ricerca di un attaccante da affiancare a Pato e Ronaldinho. Adriano Galliani ne ha già tracciato l'identikit: una sintesi tra i due brasiliani, ecco cosa cerca la società rossonera. In questo senso, le indiscrezioni di mercato hanno portato in due direzioni: da una parte il laziale Goran Pandev (26), dall'altra Antonio Di Natale dell'Udinese. A tal proposito, il procuratore della punta friulana, Bruno Carpeggiani, ai microfoni di calcionews24, ha dichiarato: "Io non ne so niente, non ho avuto alcun contatto. Non ci sono sviluppi da questo punto di vista. Escluderei una cessione a gennaio. A meno di risvolti clamorosi, direi proprio di sì".

Tuttomercatoweb

Agente Gattuso: "E' bastata uno sguardo"

Andrea D'Amico ha raccontato il rinnovo di Rino con il Milan: "Voleva prolungare"

MILANO - "A Galliani è bastato guardare Rino negli occhi per sapere che poteva prolungare". Così Andrea D'Amico, agente di Gattuso, ha raccontato a 'SkySport24' i retroscena dell'accordo rinnovato fino al 2012 oggi dal suo assistito con il club rossonero. Il pericolo City è quindi sfumato: "Rino entra nel club degli immortali, ma il Milan non gli ha garantito il posto da titolare. Chiuderà comunque la carriera a Milano: è fuori dal mercato".

Calciomercato.it

Cavani all'Inter spinge Pandev al Milan?

L'Inter ha ingaggiato Edison Cavani, 22enne attaccante del Palermo, il quale si trasferirà alla corte di Mourinho già a gennaio. Manca soltanto l'ufficialità, ma i nerazzurri sembrano quindi aver colmato quel buco che la partenza di Eto'o per la Coppa d'Africa avrebbe creato. Rumors di mercato volevano Goran Pandev verso i nerazzurri già da diverso tempo, ma l'arrivo dell'oramai ex attaccante del Palermo non renderebbe più necessario il suo arrivo. Ecco, quindi, che il Milan avrebbe un rivale in meno nella corsa all'attaccante della Lazio. Lotito, certo, non farà sconti, ma la dipartita della pretendente numero uno al macedone non può che far piacere agli uomini di via Turati.

Milan News

Kaladze al passo d'addio

Gennaio potrebbe segnare la parola fine, dopo quasi 9 anni, dell'avventura milanese di Kakhaber Kaladze. Il difensore georgiano vuole giocare ma anche quando manca uno come Thiago Silva, gli viene prefeirto il più esperto Favalli. Nonostante non abbia brillato nelle volte in cui è stato schierato da Leonardo, il capitano della Georgia ha molte richieste dall'estero, in particolar modo dalla Premier League, dallo Zenith di San Pietroburgo e dalla Dynamo Kiev, squadra che lo aveva lanciato sul panorama internazionale e dove andreabbe a trovare il vecchio amico Shevchenko.

Milan News

UFFICIALE: Gattuso rinnova fino al 2012

L' A.C. Milan comunica che il calciatore Rino Gattuso ha rinnovato il contratto con la società rossonera fino al 30 Giugno 2012. Con questo breve comunicato il Milan annucia il rinnovo del contratto con Rino Gattuso. Cadono così le voci di mercato che volevano il centrocampista rossonero in procinto di lasciare il Milan.

Milan News

Sacchi: "Il Milan dipende troppo da alcuni giocatori"

Arrigo Sacchi, ospite ieri sera della trasmissione sportiva di Mediaset, Controcampo, ha parlato dello scivolone casalingo del Milan contro il Palermo: "Il Milan fin qui mi ha stupito, ma era prevedibile che la sconfitta sarebbe arrivata. Il Milan dipende troppo da due-tre giocatori che se non entrano in partita, difficilmente riesci a capovolgere il risultato a tuo favore".

Milan News

Pato sul Golden Boy 2009: "Ci speravo. Sogno di imitare Messi e vincere il Pallone d'oro"

Dalle pagine di Tuttosport, ecco le dichiarazioni di Alexandre Pato dopo aver ricevuto il premio come miglior Under 21 del Mondo per l'anno 2009: "È un premio che mi inorgoglisce. Se posso fare una confidenza, ci speravo anche l’anno scorso. Poi però sono giunto quinto e il trofeo era finito nella mani del mio connazionale Anderson che aveva conquistato la Champions League a Mosca col Manchester United. Ho visto l’albo d’oro. E Messi quest’anno è arrivato a conquistare il trofeo di France Football (il Pallone d'oro ndr). Spero davvero che il Golden Boy di Tuttosport sia bene augurante per il futuro. Vincere il Pallone d’Oro è un sogno per qualsiasi calciatore".

Milan News

Aggressione Berlusconi: Moratti esprime il suo dispiacere

Anche dal mondo del calcio arrivano le prime testimonianze di solidarietà per l'aggressione subita dal Patron rossonero, ieri a Milano, che lo costringerà, anche nella giornata odierna, a rimanere sotto osservazione all'ospedale San Raffaele. Il Presidente dell'Inter, infatti, è uno dei primi ad esprimere dispiacere per l'accaduto: "L'aggressione è una cosa gravissima, sono sinceramente dispiaciuto".

Ansa - Milan News

Ambrosini: "Per vincere non basta l'entusiasmo. Bisogna sapere cambiare modulo"

Ecco quanto evidenziato da MilanNews.it in merito alle parole di Massimo Ambrosini rilasciate alla Gazzetta dello Sport: "Può anche servire aver perso una partita. Lo avevamo già detto che per rimanere ad alti livelli bisogna sempre fare qualcosa in più, bi­sogna sempre cercare di migliorare, perché la novità all’inizio crea tanto en­tusiasmo e tanta voglia. Ma per rimanere alti in classifica, c’è bisogno di altro. Solo con la novità e l’entusiasmo non si arriva a vincere il campionato". Il capitano rossonero ha poi proseguito aggiungendo: "Il problema è che in questo modulo abbiamo tre attaccanti e ne può giocare uno solo. All’interno di un campionato ci possono anche essere delle situazioni in cui si può cambiare in cor­sa. Non è che possiamo restare fermi su uno schema di gioco o su un modu­lo. Quello attuale sta dando dei frutti questo, ma ci sono tante partite da gio­care. Bisogna anche saper cambiare".

Milan News

Assegnato a Pato il trofeo Golden Boy 2009

E' Alexandre Pato il vincitore dell'edizione 2009 del trofeo Golden Boy, il premio che incorona il miglior Under 21 del Mondo, asegnato dal quotidiano torinese Tattosport. Pato subentra, nell'albo d'oro di questo riconoscimento, al connazionale Anderson del Manchester United ed ha staccato di ben 67 voti un altro giovane che sta ben figurando nel campionato italiano, il viola Stevan Jovetic. La vittoria del Craque di Puerto Alegre è stata pressocchè indiscutibile vitsto anche il distacco dal secondo.

Milan News

Milan, c'è anche Nani

Se Goran Pandev (27) sembra uno dei giocatori candidati a vestire la maglia del Milan a gennaio, all'estero vedono i rossoneri ancora interessati a Luís Carlos Almeida da Cunha meglio conosciuto come Nani (23), che stenta ad affermarsi come erede di Ronaldo nel Manchester United. Ferguson nelle scorse settimane ha fissato il prezzo per l'estroso esterno offensivo, circa 10 mln di sterline. Milan e Fiorentina da tempo sono sul giocatore e starebbero facendo più di un pensiero – scrive Leggo -. L'età e le doti tecniche del portoghese giocano a suo favore, il costo del cartellino non è impossibile. Gennaio è prossimo e il rebus a breve, potrebbe avere una soluzione.

Tuttomercatoweb

Milan, che sgarbo alle due rivali!

Quando Galliani, a precisa domanda, descriveva le caratteristiche dell'attaccante che il Milan sta cercando sul mercato: "Una sintesi tra Pato e Ronaldinho", il primo pensiero è stato quello della classica boutade del dirigente esperto, che sviava l'attenzione degli operatori ed esperti con una battuta. Quando invece, dopo essere stati schiaffeggiati un paio di volte dall'ottimo Palermo presentato a Milano da Delio Rossi, anche Leonardo, soffermandosi sul tema mercato, è voluto ritornare sull'argomento con queste parole: "Galliani si riferiva a uno che sappia giocare da una parte e dall'altra. Comunque è vero che se cambiamo Ronaldinho o Pato diventa un po' diverso il modo di giocare", l'impressione che il Milan abbia in serbo la sorpresa, o quantomeno il tentativo di farla è parso chiaro ed evidente a chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il tema mercato.
Via alle prime verifiche, alla prima raccolta di indiscrezioni, ed ecco emergere le rilevanti novità, indissolubilmente legate al nome di Goran Pandev.
Già, il macedone dato per certo all'Inter, per il quale si paventava un inserimento in extremis da parte della Juventus, sarebbe in realtà anche nel mirino del Milan. Costo irrisorio (come noto il suo legame con la Lazio scade a fine stagione) e caratteristiche tecniche, fanno di lui il prototipo del giocatore adatto alle esigenze rossonere; riuscire a completare lo sgarbo alle due rivali storiche, infine, potrebbe dare a Galliani quasi più soddisfazione di un gol di Pato o un assist di Ronaldinho.
Forse con la sintesi intendeva questo.

Tuttomercatoweb

Berlusconi in ospedale: 'Confermata la festa del Milan'

(Foto: Laurence Griffiths / GETTY IMAGES)

"La festa del Milan si fa". In una telefonata con Galliani, il presidente Silvio Berlusconi ha confermato i festeggiamenti per i 110 anni del club rossonero (dal 17 dicembre al 31 gennaio Palazzo Bagatti Valsecchi in via Gesù 5 a Milano ospita la mostra 'Milan: 110 e lode!') ma ha fatto sapere che non potrà essere presente all'incontro di domani con gli sponsor.

Il premier è ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano in seguito all'aggressione in piazza Duomo di ieri, quando un uomo di 42 anni (Massimo Tartaglia) lo ha colpito al volto con una statuetta in ferro.

Calciomercato.com

domenica 13 dicembre 2009

Zambrotta: "Siamo comunque secondi e vogliamo riprendere l'Inter"

“E’ stata una partita molto intensa. Oggi il Milan ha creato molto, ha rischiato e poi ha preso due gol, ma fino alla fine abbiamo fatto il possibile per cercare il pareggio e credo che questo sia comunque un segnale positivo perché sintomo della voglia che ci mettiamo quando scendiamo in campo.
Forse rischiamo un po’ troppo in alcune occasioni, soprattutto contro le squadre che attaccano molto e lo fanno con numerosi giocatori come ha fatto oggi il Palermo. Dovremo rivedere gli errori commessi oggi per lavorarci sopra in settimana e cercare di evitarli in futuro.
Il Palermo è comunque una buona squadra, sapevano che oggi sarebbero dovuti venire a San Siro e giocare in contropiede. Hanno giocatori buoni, con grandi qualità, soprattutto nel reparto offensivo. In futuro dovremo evitare di essere lunghi e lasciare troppo spazio davanti.
Adesso siamo a cinque punti dall’Inter, siamo al secondo posto in classifica e vogliamo raggiungere i nerazzurri.
Sabato andremo a giocare a Firenze, sarà una partita difficile, ma in questo campionato ormai nessuna partita è facile. Ieri la Juve ha perso a Bari, oggi l’Inter ha pareggiato a Bergamo e anche la Fiorentina stessa ha perso. E’ un campionato strano e bisogna sempre scendere in campo per dare il cento per cento.”

A.C Milan.com