clicca qui

giovedì 17 dicembre 2009

Pandev: il Milan sorveglia

Rossoneri pronti:se si libera gratis...

Adriano Galliani ha già detto stop al mercato di gennaio del Milan: torna Beckham, c'è Adiyiah. "La nuova punta? La prossima estate", ha dichiarato arrivando in Lega. In realtà, prima della fine della sessione invernale di mercato, qualcosa potrebbe succedere. Il giovane africano non ha sciolto qualche dubbio nei suoi confronti e potrebbe non essere tesserato dai rossoneri, ancora molto attenti all'evolversi della vicenda legale di Goran Pandev.

Lo svincolo contrattuale dalla Lazio sancito dal giudice consentirebbe al Milan di stabilire un investimento solo ed esclusivamente per l'ingaggio del macedone, condizione perfetta per la politica di un club ormai attentissimo a non investire sui cartellini dei giocatori. Prova ne sia che un altro giocatore nell'ideale lista dei desideri rossoneri, Antonio Di Natale, rimarrà con tutta probabilità lettera morta visto che l'Udinese è una "bottega cara" e che una spesa di 10-12 milioni per un elemento di 32 anni, benché pregiatissimo, non fa più parte della filosofia del club.

I rossoneri, dunque, rimarranno "in sonno" sull'attaccante ormai ex-laziale, con il tesseramento di Adiyiah lasciato in ghiacciaia per qualche settimana. Se si creerà l'occasione, un tentativo serio verrà fatto. Così come un piccolo spicchio di sguardo viene dirottato su Madrid, dove Guti continua a rimanere fuori dalla porta dello spogliatoio di Manuel Pellegrini. Vero che Gattuso rimane, vero che Beckham arriva, ma altrettanto vero che l'occasione di prendere in prestito gratuito per qualche mese un giocatore di grande esperienza e tecnica, perfettamente in grado di comprendere al volo l'ambiente Milan attrae eccome. Tra l'altro, Beckham e Guti formarono proprio nel Real dei Galacticos una coppia di mediani magari non proprio da "ringhi", ma certamente di eccelsa qualità tecnica. Quella che è il primo requisito nel nuovo Milan di Leonardo.

17 dicembre 2009 - Sportmediaset