clicca qui

martedì 22 dicembre 2009

Seedorf editorialista del NY Times

Il milanista ha una rubrica sul sito

Calciatore, impreditore e ora anche giornalista, o meglio editorialista. Stiamo parlando di Clarence Seedorf che, da alcuni mesi tiene una rubrica sul quotidiano più famoso d'America, il New York Times. "Seedorf responds", questo il nome dello spazio che il milanista tiene sul sito del quotidiano. Ogni mesi i lettori gli rivolgono 10 domande che spaziano su tutti gli aspetti del mondo del calcio. E lui risponde.

Una collaborazione iniziata per caso dopo un'intevista del centrocampista olandese con Geoffrey Marcus, firma del quotidiano americani. Tra il calciatore e il cronista si è subito instaurta una grande intesa tanto da proporre al rossonero di curare uno spazio sul sito del giornale, spazio che continuerà anche al termine del campionato, quando Seedorf si occuperà del Mondiale in Sudafrica.

Tanti gli argomenti sui quali spazia il milanista. Dai problemi dello sport, quali la violenza e il razzismo, fino ai suoi ricordi, passando per le tecnologie in campo. Ma anche tantissime le domande che gli arrivano, così come variegata è la tipologia dei suoi lettori. Insomma un vero successo per l'editorialista Seedorf.

22 dicembre 2009 - Sportmediaset