Dunque, il Milan cerca un attaccante esterno, il Manchester una prima punta... 2+2=SCAMBIONE!
Si fa strada un'ipotesi clamorosa che farebbe contenti tutti.
Alle volte le soluzioni ai problemi sono lì, proprio sotto il naso e quando saltano fuori ci si chiede perchè si è perso così tanto tempo per trovarle. L'osservazione sembra calzare a pennello per l'operazione di grande impatto che rimbalza nelle ultime ore dall'Inghilterra.La premessa è nelle esigenze - non nascoste - di due grandi club come Manchester United e Milan. I Red Devils - che a gennaio daranno in prestito Kiko Macheda e devono fare i conti con le decine di goal in meno che erano garantiti da Ronaldo - sono alla ricerca di una prima punta.
Si è fatto il nome di Edin Dzeko, voce smentita da Ferguson, ma la pista buona sembra essere diventata quella che porta a Klaas-Jan Huntelaar, sempre più attapirato in fondo alla panca rossonera. Le due splendide reti di Catania hanno rilanciato le quotazioni internazionali dell'olandese, che potrebbe essere ceduto senza lasciare nella spazzatura neanche un euro dei 15 milioni spesi quest'estate.
L'ex madridista verrebbe infatti scambiato alla pari con un giocatore anch'egli giovane e - guarda caso - non meno desideroso di cambiare aria a causa dello scarso utilizzo, e che - altra coincidenza sospetta - servirebbe come il pane agli schemi di Leonardo. Stiamo parlando di Luís Carlos Almeida da Cunha, meglio conosciuto come Nani, funambolico esterno portoghese in forza al Manchester da un paio d'anni e sempre sul punto di esplodere.
Per Ferguson il nazionale lusitano non vale meno del 'Cacciatore' ed a Via Turati sono sicuramente pronti a non contraddirlo...
Goal.com