clicca qui

lunedì 14 dicembre 2009

Milan, che sgarbo alle due rivali!

Quando Galliani, a precisa domanda, descriveva le caratteristiche dell'attaccante che il Milan sta cercando sul mercato: "Una sintesi tra Pato e Ronaldinho", il primo pensiero è stato quello della classica boutade del dirigente esperto, che sviava l'attenzione degli operatori ed esperti con una battuta. Quando invece, dopo essere stati schiaffeggiati un paio di volte dall'ottimo Palermo presentato a Milano da Delio Rossi, anche Leonardo, soffermandosi sul tema mercato, è voluto ritornare sull'argomento con queste parole: "Galliani si riferiva a uno che sappia giocare da una parte e dall'altra. Comunque è vero che se cambiamo Ronaldinho o Pato diventa un po' diverso il modo di giocare", l'impressione che il Milan abbia in serbo la sorpresa, o quantomeno il tentativo di farla è parso chiaro ed evidente a chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il tema mercato.
Via alle prime verifiche, alla prima raccolta di indiscrezioni, ed ecco emergere le rilevanti novità, indissolubilmente legate al nome di Goran Pandev.
Già, il macedone dato per certo all'Inter, per il quale si paventava un inserimento in extremis da parte della Juventus, sarebbe in realtà anche nel mirino del Milan. Costo irrisorio (come noto il suo legame con la Lazio scade a fine stagione) e caratteristiche tecniche, fanno di lui il prototipo del giocatore adatto alle esigenze rossonere; riuscire a completare lo sgarbo alle due rivali storiche, infine, potrebbe dare a Galliani quasi più soddisfazione di un gol di Pato o un assist di Ronaldinho.
Forse con la sintesi intendeva questo.

Tuttomercatoweb