domenica 18 luglio 2010
Il Real ci prova per Thiago Silva, il Milan dice no
Milan News
Milan, visite e pranzo con Braida per Sokratis
Milan News
Antonini: "Il Milan non si discute, si ama"
Milan News
Sokratis: "Sono contento, il Milan era un sogno"
Milan News
Thiago Silva: "Sono felice al Milan"
Milan News
Milan, Berlusconi al raduno per quattro motivi
Milan News
Milan, niente sconti a Dinho
Corriere dello Sport
sabato 17 luglio 2010
Abbiati lunedì la firma
Milan news
Anche il Manchester United su Huntelaar
Milan News
Ag. Gattuso: "Abbiamo delle offerte che dobbiamo valutare"
Milan News
Ronaldinho-Milan, ore decisive
Lunedì l'incontro con Galliani
di Carlo Landoni
Sta per arrivare l'ora che spazzerà via voci e indiscrezioni. Sta per arrivare Ronaldinho. In partenza dal Brasile, il milanista sbarcherà domenica sera a Milano insieme al fratello manager. Appunto Milano dove il il giocatore avrà lunedì un faccia a faccia chiarificatore con Adriano Galliani per definire il suo futuro. E allora tra le voci che si rincorrono tra Italia, Brasile e Stati Uniti qual è in questo momento il futuro del brasiliano? Milan, Los Angeles Galaxy o Flamengo?
Partiamo dal club di Rio, dall'ultima dichiarazione della presidentessa Patricia Amorim: "Il Flamengo non dispone della somma necessaria per comprare il giocatore. Tra sei mesi forse saremo in grado di presentare un'offerta più concreta. Per adesso potremmo solo pagare l'ingaggio a Ronaldinho". Parole che di fatto allontanano per il momento il milanista dal Flamengo.
Il pressing, sempre a parole, sul brasiliano arriva dagli Stati Uniti. La dichiarazione a effetto è di Dave Checketts, patron del Salt Lake: "Un grande club della Major League sta per annunciare una superstar e probabilmente è brasiliana". Indizi che fanno pensare alla coppia Ronaldinho-Los Angeles Galaxy con il club statunitense pronto a strapagare il giocatore.
E il Milan? Galliani e Ronaldinho si incontreranno prima del raduno di martedì. L'orientamento è proseguire. Per poi rivedersi tra novembre e dicembre per ridiscutere il contratto in scadenza giugno 2011. L'intenzione è quella di offrire altri 2 anni ma a ingaggio dimezzato, quindi 4 milioni. Offerta che verosimilmente porterà all'addio.
Addio invece quasi certo per Gattuso che deve scegliere tra Olympiacos e Wolfsburg, con il club greco favorito per la migliore offerta economica: 3 milioni e mezzo per tre stagioni.
Milan, oggi visite mediche per Papastathopoulos
Tuttomercatoweb
Milan, a centrocampo è duello Biglia-Lazzari
Tuttomercatoweb
venerdì 16 luglio 2010
Thiago Silva: "Ibra perfetto per il Milan"
Milan News
Nell'affare Papastathopoulos potrebbe rientrare anche Oddo
Milan News
Abbiati vs Amelia: meno quattro all'inizio della sfida
Milan News
D’Amico: “Strasser firma oggi”
Milan News
Papasthatopoulos-Milan: è già amore
Milan News
Berlusconi ritorna al timone del Milan
Milan News
Il Milan si fa anticipare i soldi dei diritti televisivi: in arrivo 75-90 milioni
Milan News
Rino: dopo tanti chilometri, un addio ormai prossimo
Milan News
giovedì 15 luglio 2010
Sky - E' fatta per Sokratis, ecco le cifre
Milan News
Se parte Gattuso si riapre la pista Lazzari
Milan News
Per Ibra il Milan fa sul serio
Lo svedese per sostituire Ronaldihno
Esce Ronaldinho, entra Ibrahimovic. Questo il cambio che si sta profilando al Milan. Stando a quanto sempre sostenuto da Galliani - "Via un big, arriva un altro big" - Dinho, in partenza verso il Flamengo, dovrà essere sostituito da una stella dello stesso valore. Logico, dunque, pensare a Ibrahimovic, in rotta con il Barcellona. Due le strade che portano allo svedese: uno sforzo economico del presidente Berlusconi o un prestito.
Per la cessione di Ibracadabra, il Barcellona vuole infatti 35-40 milioni. Una cifra che il Milan al momento non ha a disposizione. L'intervento in prima persona del presidente Berlusconi, che stima lo svedese sin dai tempi della Juve, si renderebbe quindi necessario per l'acquisto a titolo definitivo del giocatore.
Se Ibra dovesse invece essere ancora in Catalogna il 25 agosto, quando il Milan sarà al Camp Nou per il trofeo Gamper, i rossoneri potrebbero giocarsi la carta di riserva e cercare di arrivare all'attaccante con un prestito magari fissando un prezzo di riscatto molto alto.
A rendere meno complicata una trattativa al momento non certo facile potrebbe contribuire in maniera decisiva Mino Raiola. L'agente di Ibrahimovic, infatti, è in rapporti più che eccellenti con Adriano Galliani e potrebbe trattare con lui una riduzione dell'ingaggio di un paio di milioni. Questo consentirebbe al Milan di pagare Ibra più o meno quanto pagherebbe Ronaldinho.
La situazione in casa Milan potrebbe essere più chiara nel week-end, quando Roberto de Assis arriverà a Milano e porterà in Via Turati le offerte pervenute per suo fratello Ronaldinho dei due club brasiliani: Palmeiras e Flamengo.
Sky - Milan, l'Olympiakos vuole Gattuso
Tuttomercatoweb
Milan e Genoa: accordo per Papastathopoulos
Tuttomercatoweb
Milan, Dinho al Flamengo affare possibile
Milan News
Milan, 7 giorni per Dzeko
Tuttomercatoweb
mercoledì 14 luglio 2010
Milan-Papastathopulos, si può fare
Milan News
Milan, e pur si muove: via un oranje, dentro un Panzer
Nelle scorse settimane ho punzecchiato i fans rossoneri sugli acquisti dei rossoneri, che si stanno muovendo bene per quel che concerne il vivaio. Anche il triplice colpo di ieri, dall'Inter, con Fossati, Daminuta e Filkor, denota un'attenzione sempre crescente verso la primavera e i giocatori futuribili. C'è da dire che non capisco perché andare a comprare dai rivali di sempre, la rete di osservatori del Milan potrebbe fare di più.
Già questo potrebbe bastare, per i vertici di via Turati, per respingere tutte le accuse. In realtà in cantiere ci sono varie opzioni: la prima è quella di cedere Ronaldinho, liberando di fatto un ingaggio monstre (16 milioni di euro all'anno, all inclusive) e reinvestendo per un giovane: il Flamengo sogna, per ora la trattativa appare in alto mare.
C'è poi la madre di tutte le cessioni, quella di Huntelaar: il cacciatore è seguito da molte società, soprattutto di Premier League, e potrebbe essere ceduto per una cifra vicina ai tredici milioni di euro. Soldi che poi andrebbero reinvestiti nel mercato - questi sì -, andando all'assalto di Poldo, al secolo Lukas Podolski, ritornato al Colonia dopo anni incolori al Bayern Monaco (a dire la verità Podolski ha giocato male anche nella città che lo ha lanciato, soli due gol nella scorsa stagione) e reduce da un mondiale da protagonista.
L'età è dalla sua (venticinque anni) e l'ammissione di Galliani, che lo reputa un affare possibile, potrebbe davvero dare il via libera per il prossimo colpo. Anche perché Podolski andrebbe a occupare un ruolo da seconda punta, considerata la duttilità del calciatore teutonico.
Milan News
Milan, se parte Ronaldinho il sostituto sarà Ibra
Milan News
Blitz del Milan in casa Anderlecht: Lukaku e Biglia nel mirino
Milan News
martedì 13 luglio 2010
Prende corpo l'idea Podolski
Milan News
Galliani: "Se parte un big, arriva un big"
Milan News
Il Milan Insiste: Jankulovski per Papastathoupolos
Milan News
Mola: "Ibra? Il Milan lavora sottotraccia"
Milan News
Braida smentisce l'assenza di Dinho al raduno: "Tutto falso"
Nelle ultime ore la situazione Ronaldinho si è fatta incandescente, arrivando ad ipotizzare l'assenza del giocatore dal ritiro del Milan. A smentire questa ipotesi ci ha pensato il dirigente rossonero Ariedo Braida, tramite il portale Lancenet: "E' una notizia inventata dalla stampa. Non è vero, noi non ne sappiamo nulla. La presentazione del Milan per il ritiro è martedì (20 luglio) e lui sarà qui.".
Se la volontà del giocatore di andare al Flamengo sarà confermata, si prospetta dunque un braccio di ferro tra Milan e Flamengo per liberare il fantasista brasiliano.
Milan News
Felipe Mattioni, tutta la verità
Milan News
Ronaldinho ha trovato l'accordo con il Flamengo
Sportmediaset
lunedì 12 luglio 2010
Milan, ipotesi Genoa per Abate
Milan News
Fedele: "Ibrahimovic affare possibile"
Milan News
ESCLUSIVA MN - Ag. Ledesma: "Piace ad Allegri. Lo scorso anno ci fu qualcosina…"
Milan News
Tic toc Dinho: il Milan deve decidere
Milan News
domenica 11 luglio 2010
Huntelaar: "Voglio restare al Milan, ma voglio giocare"
Milan News
Per Gattuso si fa avanti il Tottenham
Milan News
Ancora conferme, Mancini rifiuta di tornare al Milan
Milan News
Mancini potrebbe restare all’Inter
Milan News
Dalla Spagna: piano del Milan per Ibrahimovic
Milan News
Cercasi terzino disperatamente
Milan News
sabato 10 luglio 2010
Milan, Mancini resta. A breve l'ufficialità
Milan News
Van Gaal vuole Huntelaar
Milan News
Dalla Spagna: il Barcellona vuole Pato per Ibra
Milan News
Riprendere Mattioni per arrivare ad Ibra
Milan News
Jankulovski: possibile scambio con Papastathopoulos
Milan News
Milan-Ledesma, giorni decisivi
Milan News
venerdì 9 luglio 2010
Ambrosini a MilanNews.it: "Rinnovo? Ora hanno altre priorità. Ben venga l'aiuto di Flamini. Nazionale? Sono vecchio"
Massimo Ambrosini, capitano del Milan, è stato ospite d'onore a Pesaro, sua amatissima città natale, in occasione della presentazione del libro "Soianito - Storie di amici e pallone" di Luca Serafini, noto giornalista Mediaset ed editorialista di MilanNews.it. Il centrocampista rossonero e l'autore hanno risposto alle varie domande del pubblico, nella sala conferenza della libreria Coop di corso XI settembre. La Redazione di MilanNews.it, presente all'evento, ha raccolto gli interventi del numero 23 rossonero, sempre disponibilissimo al dialogo.
Che emozioni e sensazioni hai provato ad ereditare la fascia da capitano del Milan da una bandiera come Paolo Maldini?
"Non è stato facile, già non è facile fare il capitano di una squadra, poi farlo nel Milan è ancora più difficile, soprattutto con un'eredità pesante come quella di Maldini. Però dopo, come tutte le cose, ci vuole un po' di tempo per capire cosa devi fare e come devi farlo. Penso che siamo arrivati ad un livello di apprendimento base, per fare il capitano del Milan ci vogliono tante cose, qualcosa devi avere e qualcosa devi imparare, ho un altro anno per imparare".
Il rinnovo? Ne hai già parlato con la Società?
"E' ancora tutto da fare, perchè hanno altre priorità adesso...".
E' da escludere un tuo ritorno in Nazionale con Prandelli?
"Sono vecchio (ride ndr), direi di sì, ed è giusto così a maggior ragione con un nuovo allenatore ed un nuovo ciclo, in Nazionale poi si parla in bienni: gli obiettivi diventano di due anni, e fra due anni sarò ancora più vecchio di quanto lo sono adesso, quindi nell'ottica di un biennio diventa difficile pensare ad un ritorno".
Con Allegri hai già parlato, la fascia da capitano è sempre tua?
"Se non me la toglie (ride ndr). Ci ho parlato a Milano prima di partire, ma abbiamo parlato del più o del meno, ci siamo presentati. Credo abbia delle buone idee".
Dalle ultime indiscrezioni pare che voglia puntare anche su Flamini, che magari ti da una mano, dopo una stagione in cui hai corso tanto...
"Certo, ci vuole, ben venga! L'anno scorso giocavamo con un modulo un po' particolare, non so se Allegri voglia cambiare, ma sicuramente qualcosa di nuovo porterà sicuramente, vediamo..."
Tutti negli altri sport fanno delle cose per migliorare lo spettacolo, ma nel calcio continuano a non farlo...
"Più che per migliorare lo spettacolo direi per essere precisi, per essere chiari, per essere limpidi. Perchè non è che migliori lo spettacolo dicendo che c'è un gol od un fuorigioco, però migliori la correttezza, quello sì".
Leonardo pare vicino alla panchina della Nazionale brasiliana, cosa ne pensi?
"Per me come selezionatore di Nazionale non sarebbe male, anzi forse a livello caratteriale gli si addice più la panchina di una Nazionale che quella di un club".
Perchè Leonardo è andato via?
"E' andato via lui, è stata una sua decisione".
Milan News
Bertone: "Ledesma? Operazione possibile"
MIlan News
Il Milan pensa a Papastathopulos
Milan News
Conferme: Oddo ha rinnovato fino al 2012
Milan News
Pato: "Voglio rispettare il contratto con il Milan e chiudere la carriera con l'Internacional"
Milan News
giovedì 8 luglio 2010
Gattuso al bivio: tedeschi o arabi?
Era approdato in punta di piedi al Milan nell’estate del 1999, dopo le esperienze al Perugia, Rangers e Salernitana, e allo stesso modo potrebbe andarsene, senza creare polemiche. Gennaro Gattuso dopo aver lasciato la Nazionale è pronto a farlo anche con il suo amato Milan. Da due anni dura il tira e molla con la società di via Turati, due anni fa era vicino al Bayern Monaco, l’anno scorso ancora una volta in prossimità di salutare i compagni di squadra. Questa volta sembra intenzionato a non aspettare oltre. Dopo quasi trecento partite in rossonero “Ringhio” sta valutando strade alternative, che potrebbero portare anche al di là dei confini italiani. Su di lui hanno più volte bussato alla porta i tedeschi, con il Wolfsburg in prima fila. Al momento potrebbe essere anche l’alternativa più probabile. Il numero 8 del Milan se dovesse lasciare vorrebbe continuare in un campionato competitivo, per mettersi ancora una volta in discussione. Diverso il discorso degli Emirati Arabi. Lì andrebbe a guadagnare di più, ma il campionato lascia parecchio a desiderare. I suoi agenti intanto continuano a smentire, ma lo stesso Gattuso diversi giorni fa ha gettato una buona dose d’incertezza sul proprio futuro. Quel “vedremo” pronunciato ai microfoni dei giornalisti lascia molti dubbi sulla sua permanenza al Milan. Alla base non c’è un problema economico, Gattuso ha rinnovato a dicembre il suo contratto fino al 2012 senza mai obiettare sulle cifre concessogli dalla società. Il suo vero cruccio è lo scarso impiego sul rettangolo di gioco, specie l’anno scorso con Leonardo. Gattuso si sente trascurato, messo da parte per fare posto a chi ha ormai più corsa di lui. Dopo l’infortunio ai legamenti Ringhio si è ristabilito completamente, sperando di riconquistare il posto a centrocampo, ma non ha trovato tutte le porte aperte. Il milanista ha così pensato di “togliere il disturbo” lasciando spazio ai giovani. Dalla Germania e dagli Emirati Arabi sono arrivate le richieste più allettanti, Ringhio è al bivio: restare o partire?
Probabilità
Milan 50%
Wolfsburg 30%
Emirati Arabi 20%
Milan News
Dinho: "Del futuro non parlo"
Avvicinato dalla stampa brasiliana, Ronaldinho si è rifiutato di rispondere alle domande riguardanti le offerte giunte da Galaxy, Olympiacos e dal Brasile. Il fantasista del Milan ha detto di "voler parlare dopo il Mondiale", a cui peraltro non sta nemmeno partecipando, essendo in vacanza in patria.
Un silenzio che alimenta ulteriormente i dubbi sulla sua permanenza a Milano: nonostante il fratello/procuratore de Assis, contattato da Bronzetti, ha smentito che Dinho voglia andare via, il numero 80 sembrerebbe voler vagliare tutte le ipotesi.
Molti sono gli spunti di riflessione: un contratto in scadenza nel 2011, con il Milan che non sembra disposto a sacrifici economici, sommato alla partenza del suo mentore Leonardo e alla possibilità di trovarsi in una squadra non rinforzata a dovere per la prossima stagione, visto l'immobilismo attuale sul mercato, rischiando così di perdere la possibilità di rientrare nei ranghi della Selecao.
Il Milan sta alla porta, consapevole che l'ennesima cessione illustre dopo quelle di Kakà e Shevchenko, potrebbe portare ulteriore malumore nei tifosi.
Milan News
Ledesma nuova idea per il centrocampo
Milan News
Berlusconi tuona: "Inizierò a tirare le orecchie a Galliani"
Milan News
lunedì 5 luglio 2010
Chiesti 4 mesi di carcere per Jankulovski
Milan News
Ibrahimovic-Milan: parla il Barcellona
Milan News
Ag. Honda: "Il Milan? Molte voci ma pochi soldi"
Milan News
Mancini: Moratti dice Milan
Milan News
domenica 4 luglio 2010
Possibile scambio Huntelaar-Felipe Melo
Milan News
Seedorf: "Possiamo tornare in alto, ma con calma"
Tuttomercatoweb
sabato 3 luglio 2010
Milan, Ibra non è più un tabù
Milan News
Su Gattuso anche il Wolfsburg
Milan News
Luis Fabiano: "Vorrei restare al Siviglia"
Milan News
Camoranesi è più di un’ipotesi
Milan News
venerdì 2 luglio 2010
Marino: "Luis Fabiano alla fine andrà al Milan"
Milan News
Pellegatti: "Il Barcellona vuole cedere Ibra al Milan"
Milan News
Berlusconi jr: "Vorrei una squadra di giovani"
Milan News
Berlusconi jr: "Allegri mi piace, Benitez pure, mi ricorda Atene"
Milan News
Il Milan sceglie Honda
Tuttomercatoweb
Milan, nuovi indizi per Luis Fabiano
Milan News
giovedì 1 luglio 2010
Galliani: "Ibra? Prima dobbiamo vendere qualcuno"
Milan News
Mercato Milan: ecco le mosse
Milan News
Milan, il caso-Caceres si sblocca tra due settimane
Milan News
Agenzia di recupero crediti Milan: arrivano i soldi di Ricardo Olivera dal Saragozza
Milan News
Milan: pronta l'offerta per Joe Cole
Milan News
Fiorentina-Milan: testa a testa per Ramires?
Milan News
Ag. Luis Fabiano: "Il Milan o niente"
Milan News
Pier Silvio Berlusconi: "Mio padre non ha mai pensato di vendere il Milan"
Milan News
Huntelaar attende il Bayern
Tuttomercatoweb
Kaladze: "Decido io dove andare"
Tuttomercatoweb
Milan, per Nkoulou si offrono Oddo e Jankulovski
Tuttomercatoweb
mercoledì 30 giugno 2010
Berlusconi: "Sarò il presidente del Milan per altri 25 anni"
Silvio Berlusconi chiude, forse definitivamente, la porta ai possibili acquirenti del Milan. Il presidente del Consiglio, da Panama, dove si trova in visita istituzionale, ha affermato. "Sarò il presidente del Milan per altri 25 anni, quindi aumenterò la distanza rispetto a Bernabeu". Inoltre, il patron rossonero ha affermato: "Ho promesso al presidente Martinelli che porterò il mio Milan a Panama. E' la squadra che ha vinto nella storia del calcio più trofei internazionali ed io sono il presidente che ha vinto di più, quello che viene al secondo posto si chiama Bernabeu ed a lui hanno anche dedicato uno stadio, ma ha vinto la metà dei miei trofei".
Milan News
Ecco perchè Kaladze e Jankulovski non vogliono partire
|
Milan News