clicca qui

sabato 17 luglio 2010

Ronaldinho-Milan, ore decisive

Lunedì l'incontro con Galliani

di Carlo Landoni

Sta per arrivare l'ora che spazzerà via voci e indiscrezioni. Sta per arrivare Ronaldinho. In partenza dal Brasile, il milanista sbarcherà domenica sera a Milano insieme al fratello manager. Appunto Milano dove il il giocatore avrà lunedì un faccia a faccia chiarificatore con Adriano Galliani per definire il suo futuro. E allora tra le voci che si rincorrono tra Italia, Brasile e Stati Uniti qual è in questo momento il futuro del brasiliano? Milan, Los Angeles Galaxy o Flamengo?

Partiamo dal club di Rio, dall'ultima dichiarazione della presidentessa Patricia Amorim: "Il Flamengo non dispone della somma necessaria per comprare il giocatore. Tra sei mesi forse saremo in grado di presentare un'offerta più concreta. Per adesso potremmo solo pagare l'ingaggio a Ronaldinho". Parole che di fatto allontanano per il momento il milanista dal Flamengo.

Il pressing, sempre a parole, sul brasiliano arriva dagli Stati Uniti. La dichiarazione a effetto è di Dave Checketts, patron del Salt Lake: "Un grande club della Major League sta per annunciare una superstar e probabilmente è brasiliana". Indizi che fanno pensare alla coppia Ronaldinho-Los Angeles Galaxy con il club statunitense pronto a strapagare il giocatore.

E il Milan? Galliani e Ronaldinho si incontreranno prima del raduno di martedì. L'orientamento è proseguire. Per poi rivedersi tra novembre e dicembre per ridiscutere il contratto in scadenza giugno 2011. L'intenzione è quella di offrire altri 2 anni ma a ingaggio dimezzato, quindi 4 milioni. Offerta che verosimilmente porterà all'addio.

Addio invece quasi certo per Gattuso che deve scegliere tra Olympiacos e Wolfsburg, con il club greco favorito per la migliore offerta economica: 3 milioni e mezzo per tre stagioni.

17 luglio 2010 - Sportmediaset