Braida vuole il bomber dell'Anderlecht
Si chiama Romelu Lukaku il nuovo obiettivo di mercato del Milan. Il giovane bomber dell'Anderlecht, ha appena 17 annni, sarebbe sotto la lente d'ingrandimento del club rossonero che cerca di svecchiare la squadra. Per l'attaccante belga è però forte la concerrenza, anche in Italia. Si era, infatti, parlato anche di un interessamento dell'Inter. L'unica nota stonata è la quotazione. Il club di Bruxelles chiede 15 milioni di euro per la cessione.
L'Andelecht ha quindi "sparato alto" ben sapendo che poi si potrebbe arrivare senza problemi a un compromesso. La virata sul belga d'origine congolese è arrivata anche perché il Wolfsburg chiede per Dzeko (vero obiettivo milanista) il doppio: 30 milioni di euro. Troppo per le casse rossonere.
Invece, per un giocatore come Lukaku che quest'anno in 25 gare ha messo a segno 15 gol, senza contare i 4 gol dell'Europa League, la fila è molto lunga e il Milan ha cercato subito di superare tutti. Anche se dall'estero arrivano tante offerrte: Barcellona, Stoccarda, Wolfsburg, Schalke 04 e Bordeaux in primis.
Lui, poco tempo fa, aveva fatto intendere di voler restare all'Anderlecht, ma è difficile che tutte queste lunsinghe non portino a una sua partenza a giugno.