Già presentata l'offerta al Getafe
Come già fatto con l'operazione Yepes, il Milan continua a muoversi con largo anticipo sulla concorrenza con l'obiettivo di rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Stando a quanto trapela dalla Spagna, l'ultimo giocatore finito nel mirino del club rossonero sarebbe Pedro Leon, centrocampista classe 1986 del Getafe. Per il giocatore, protagonista di un'ottima stagione e nell'orbita della Nazionale, il Milan avrebbe offerto 10mln.
Nemmeno il tempo di chiudere questa stagione, insomma, che il Milan pensa già alla prossima. Il tutto con il chiaro intento di abbatteri i costi anticipando la concorrenza e, nel contempo, di rinforzare la squadra con innesti di due tipi: giocatori di esperienza come Yepes e giovanotti baldanzosi come Lukaku e, appunto, Pedro Leon.Quest'ultimo è la novità assoluta, ma la trattativa, a quanto pare, è entrata nel vivo da tempo. Il Milan, che avrebbe visto il giocatore all'opera contro il Siviglia, sarebbe pronto infatti a pagare al Getafe la clausola di rescissione di Pedro Leon. Il che, tradotto, fa 10 milioni di euro, un prezzo onesto per un giovane che ha pretendenti sia in Spagna che in Premier League.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, Pedro Leon è un centrocampista cui piace giocare a destra. Bravo tecnicamente, è anche abbastanza bravo sotto porta. In questa stagione ha realizzato 6 reti in 34 partite. Un discreto bottino, insomma.
Sportmediaset