clicca qui

lunedì 22 marzo 2010

Milan, rimpianto Gourcuff: 'Un giocatore inarrestabile'

La passata stagione era già stata indicativa, ma quella in corso lo ha confermato: quando le temperature si alzano e torna a splendere il sole (almeno sulla carta...) Yoann Gourcuff torna ad alti livelli. E come l'anno scorso il centrocampista del Bordeaux è andato un po' in letardo in inverno, tornando in auge in primavera.

E lo dice a chiare lettere anche il tecnico dei Girondins, Laurent Blanc, per il quale Gourcuff "è stato stupefacente" nella vittoria di domenica contro il Lilla (3-1): "E' lucido, fa sempre la cosa giusta, decisivo - prosegue Blanc - quando è così è inarrestabile".

L'ex milanista, con la rete messa a segno al 75', torna al gol dopo un digiuno lungo in campionato, inframezzato dalla bella performance di mercoledì in Champions League contro l'Olympiakos (3-1): "Fisicamente sto bene", ha ammesso il 23enne francese.

Con sei reti e altrettanti assist, Gourcuff è ancora lontano dai numeri che lo hanno portato ad essere eletto miglior giocatore della passata Ligue 1 (12 gol e 10 assist), ma è pronto per lo sprint finale del Bordeaux in campionato e in Champions League. Anche un po' alla faccia del Milan...


Calciomercato.com