clicca qui

lunedì 31 maggio 2010

ESCLUSIVA TMW - Ag.Mancini: "Resterà al Milan"

Amantino Mancini resterà al Milan. La conferma arriva dal suo agente, Roberto Calenda attraverso i microfoni di Tuttomercatoweb: "Sia Milan che Inter sono due grandi squadre e Amantino è un grande giocatore. A dicembre è stata fatta un'operazione e al 99%, se non al 100%, resterà al Milan. Le parole di Berlusconi nel momento in cui Mancini è arrivato al Milan? Ognuno ha le proprie idee. E' un suo pensiero, ma certamente nessuno ha fatto le cose di forza. Poi bisognerebbe anche vedere se le dichiarazioni sono vere oppure no. Amantino quando è arrivato ha trovato il suo spazio, poi ha avuto qualche problema alla coscia. La fortuna non è stata dalla sua parte, ma nelle partite che ha giocato ha fatto molto bene. L'auspicio è che nella prossima stagione non ci siano infortuni e che possa dare un grande contributo al Milan perché è un giocatore importante che può dare tantissimo".

Tuttomercatoweb

Oddo spinge per tornare alla Lazio

Al termine della tournèe americana, Massimo Oddo cercherà i riallacciare i rapporti con la Lazio per farvi ritorno. Il difensore del Milan sta lavorando per la risoluzione del contratto che lo legherebbe al Milan sino al 30 giugno 2011. Se n’era parlato anche l’estate scorsa, Lotito era affascinato dall’idea, ma il costo era ancora troppo elevato. Ora Reja chiede due giocatori per ruolo e Oddo potrebbe rientrare in ottica biancoceleste.

Milan News

Allegri al Milan: La chiave è Paloschi

Il presidente sardo dal Milan vuole Astori e metà Paloschi
Allegri: Cellino alza il prezzo.
Tutto dipenderà dalla valutazione data a Lazzari, che il tecnico vorrebbe portarsi a Milanello. In difesa spunta Van der Wiel dell'Ajax, per l'attacco si pensa ad Acquafresca.
(Tuttosport)

Luis Fabiano: Sì al Milan. Galliani a Madrid tratta Diarra e Garay

Oddo spinge per tornare alla Lazio.

Milan a Madrid, spunta l'idea Garay.
Galliani ha parlato del difensore argentino con Florentino Perez: nel mirino anche Diarra, Guti, Marcelo e Van der Vaart. Incontro con Rui Costa per David Luiz del Benfica.
(Corriere dello Sport)

"Voglio giocare con Ronaldinho".
Luis Fabiano: "Milan, perché no?".
L'attaccante brasiliano del Siviglia: "Lui e Pato sono due campioni e due amici. E dopo il Mondiale potrei cambiare squadra, in Spagna hanno scritto molte cattiverie. Ho ancora un anno di contratto, ma ne parlerò con il presidente".
Obiettivo gol: "Chi sarà il cannoniere del Mondiale? I miei favoriti sono Rooney e David Villa, ma non dimenticatevi di me".
(Gazzetta dello Sport)

domenica 30 maggio 2010

Galliani in Spagna, work in progress

Nonostante le smentite dello stesso Galliani, secondo il Corriere dello Sport, l'amministratore delegato rossonero, in Spagna per la partita tra le vecchie glorie del Milan e del Real Madrid, starebbe intavolando diverse trattative. L'autorevole quotidiano, parla in particolar modo di due giocatori del Real Madrid e di uno del Siviglia. Tra le merengues, si cerca Drenthe e Van der Vaart. Per il primo, a dire il vero, Galliani nella giornata di ieri aveva categoricamente smentito. Van der Vaart invece, sarebbe un nome "nuovo" per il mercato rossonero. Giocatore dotato di ottima tecnica , potrebbe essere molto utile al centrocampo . I buoni rapporti con il Real Madrid, inoltre, potrebbero facilitare la trattativa. Il giocatore del Siviglia, invece è stato già da tempo accostato al Milan. Parliamo di Luis Fabiano. Il brasiliano, cercato tanto nella scorsa estate da Leonardo, potrebbe essere il sostituto ideale di Huntelaar, dato vicino al Wolfsburg. Svanite, quasi del tutto, le speranze dei tifosi di vedere Dzeko in maglia rossonera.

Milan News

Milan, è Van der Wiel il primo obiettivo

Pare ormai chiaro che sia l'acquisto di un esterno difensivo basso la priorità del mercato del Milan, e, secondo La Gazzetta dello Sport, dopo quelli di Bale e Otamendi, il nome "caldo" sarebbe quello del 22enne dell'Ajax e della Nazionale olandese, Gregory Van der Wiel, valutato circa 15 milioni di euro.

Tuttomercatoweb

Milan: il tesoretto per il mercato sta nell'ingaggio dei senatori

Quindici milioni di euro. E' questo il budget stanziato per la prossima campagna acquisti rossonera. Francesco Barbaro, uomo di fiducia di Marina Berlusconi, aveva stanziato in 50 milioni la cifra ideale per consentire un'adeguata campagna rafforzamenti per il Milan durante la prossima finestra di mercato ma dai piani alti di Fininvest hanno risposto negativamente suddividendo i 30 milioni di euro concessi in parti uguali tra prima squadra e settore giovanile. Le parole di Silvio Berlusconi, pronunciate a Mattino Cinque l'altro ieri, dove ha confermato la sua ferma volontà di non vendere il Milan e che, forse, i cinquanta milioni di euro spesi fin qui, annualmente, per i colori rossoneri, sono troppi. Parole che hanno fatto aumentare lo sconforto e lo scontento nei tifosi milanisti che, ormai, hanno preso coscienza del fatto che l'austerity regna sovrana negli uffici di via Turati. Fare un mercato con così pochi soldi sarà dura anche perché, ed è triste ammetterlo, il Milan non ha più la forza delle idee ed ha in parte perso la faccia con alcune trattative messe in soffitta per differenze di pochi milioni di euro, come il tira e molla della scorsa estate con il Siviglia per Luis Fabiano dove la differenza tra domanda, 18 milioni, ed offerta, 15 milioni, era veramente esigua. La società rossonera ha intrapreso la strada del calcio sostenibile e dell'abbattimento dei costi, un abbattimento che prevede il taglio di ingaggi pesanti che tutt'ora gravano sulle casse societarie.
Se si vanno a sommare gli stipendi di alcuni giocatori, di cui molti senatori, che nell'ultima stagione sono stati poco più che dei rincalzi, si può notare che la somma degli ingaggi arrivi a circa 60 milioni di euro lordi, quindi compresi di stipendio e versamento delle tasse, che il club destina a giocatori ormai poco utili al progetto Milan.
L'unico modo per poter cercare di affidare ad Allegri una squadra competitiva è quello di effettuare una cessione importante e remunerativa, come potrebbe essere quella di Huntelaar, e liberarsi di ingaggi pesanti ed ingombranti (Oddo, Kaladze, Flamini e Jankulovski su tutti) in modo da avere un risparmio sostanziale nel monte ingaggi ed avere qualche milioncino di più a disposizione.
Sarà un'altra estate di passione, ricca di nomi altisonanti e di poche emozioni a meno che, qualcuno, lassù in alto alla piramide societaria, non voglia mantenere fede ad una dichiarazione fatta a villa Gernetto che tanto ha fatto sognare il popolo rossonero.

Milan News

Almeria, Diego Alves: "Milan, sono pronto"

Lo vogliono Real Madrid, Villareal, Siviglia e Arsenal. Ma il para-rigori Diego Alves (24) ha un debole per il Milan. In un intervista apparsa sulla Gazzetta dello Sport, il portiere dell'Almeria valutato 12 milioni di euro dice di voler trasferirsi a Milanello per giocare con i connazionali Dinho e Pato. "Mi onora sapere che una delle società più forti del mondo ha pensato al mio nome. Credo che per un brasiliano il Milan sia come una seconda casa". Del rapporto con Ronaldinho: "Ho lavorato con lui alle olimpiadi. Ronaldinho è un mostro, è di un altro pianeta. Ho studiato come calcia i rigori. Sono pronto a sfidarlo in allenamento. Sai che spettacolo". Poi lancia l'appello alla dirigenza: "Caro Milan, io sono pronto".

Tuttomercatoweb

Galliani: 'Huntelaar resta. No a Lippi'

Adriano Galliani cerca di tranquillizzare i tifosi. " Fino a quando abbiamo giocato con tutta la squadra eravamo in lotta per lo scudetto, a Manchester abbiamo perso Pato, poi Nesta e il sostituto naturale che è Bonera. Se il prossimo anno avremo un livello fisiologico di infortuni faremo bene", ha dichiarato l'ad rossonero a margine della presentazione della sfida di domani sera a Madrid tra Real Veteranos e Milan Glorie, i cui proventi saranno destinati al progetto di ricerca sulla causa di morte improvvisa negli atleti

"Il prossimo anno spazio alla linea verde, i nostri campioni verranno riconfermati e se dovesse arrivare qualcuno sarà solo un grande campione", ha poi proseguito. Galliani esclude si tratti di Ibra. "Ha uno stipendio troppo alto per tornare in Italia".

"L'allenatore? Non si sa quando verrà ufficializzato, non parlo di allenatori che sono sotto contratto con altri. Huntelaar? Rimane al Milan, anche se c'è qualche richiesta, lui stesso vuole restare e al 99 per cento sarà così. Lippi nello staff del Milan? E' una persona che stimo, un amico, ma al Milan arriverà un allenatore, nessun direttore tecnico, e se si libererà saprete chi sarà".

Nessuna novità sul piano societario: "I russi? No, non c'è in vendita nessuna quota del Milan e il presidente Berlusconi non ha nessuna intenzione di vendere quote del Milan".

Calciomercato.com

sabato 29 maggio 2010

Il futuro di Oddo lontano da Milano

Per Massimo Oddo quelle nella tournèe americana, potrebbero essere le ultime apparizioni e reti in maglia rossonera. Il terzino che già lo scorso anno era stato indicato tra i cedibili, nella prossima sessione di mercato quasi certamente si accaserà altrove. Secondo indiscrezioni raccolte da MilanNews, il ciclo in rossonero dell'ex capitano laziale è giunto ormai al capolinea. La dirigenza vuole voltare pagina e il laterale ormai 34enne, non rientra nei piani futuri del Milan. Diverse sono le ipotesi e le squadre interessate all''esperto terzino, Lazio (sarebbe un gradito ritorno), Juve (ipotesi di scambio alla pari con Zebina) e At.Madrid sembrano tra le soluzioni più accreditate, ma molto dipenderà anche dalla formula con la quale la dirigenza milanista metterà Oddo sul mercato (esclusa quella del prestito scartata a priori dal giocatore). L'ingaggio assai pesante rende restìe le varie compagini, per incentivare i club interessati il Milan sarà costretto a liberare il suo tesserato, rendendolo così maggiormente appetibile. Nessuna trattativa intavolata, nessuna voce ufficiale, ma i contatti di questi giorni che si protrarranno per diverse settimane, porteranno poi Oddo lontano da Milano nella sua "nuova" sistemazione. Nessuna pista è da escludersi a priori, anche quella di un ipotetico ritorno alla Lazio, dove il n.44 del Milan tornerebbe molto volentieri, candidandosi quale sostituto di lusso del titolare Lichtsteiner. Ad Oddo non manca certamente la voglia di rimettersi in gioco, riabbracciare i colori biancocelesti potrebbe rivelarsi l'happy ending di una storia che a Milano ha visto vivere il giocatore, più all'ombra della panchina che sotto i riflettori della ribalta.
Milan News

Milan, per Allegri tutto fermo almeno fino al 4 giugno

Almeno fino al 4 giugno il matrimonio tra il Milan e Massimiliano Allegri non si celebrerà. Come detto nei giorni scorsi, la società, sta aspettando che la squadra rientri dalla tournée americana in quanto, ad oggi, sembrano in bilico le situazioni di alcuni membri dell'attuale staff tecnico, tra cui Villiam Vecchi ed il suo assistente Valerio Fiori. Inoltre il Cagliari, del quale Allegri è ancora il tecnico almeno fino al 30 giugno, sta aspettando la giornata conclusiva della serie B per vedere quale piazzamento otterrà Bisoli con il Cesena. In caso di promozione diretta dei bianconeri, le trattative per i due allenatori subirebbero una brusca accelerazione ma, da quanto è trapelato da via Turati, l'annuncio, in casa Milan, di Allegri, verrà fatto solo dopo il ritorno in Italia della squadra.

Milan News

Diminuisci il testo Ingrandisci il testo Stampa Invia ad un amico Milan:assist di Dzeko,via Huntelaar

L'olandese destinato al Wolfsburg

Klaas Jan Huntelaar

L'affare che sognava il Milan è fatto: dal Manchester City, però. Edin Dzeko, il centravanti bosniaco del Wolfsburg inseguito a lungo dai rossoneri, passa alla società di Roberto Mancini, che versa nelle casse del club tedesco 35 milioni di euro e firma il giocatore con un quadriennale da 4,8 milioni. Cifre fuori mercato per il Milan che però, grazie a questa operazione, potrà vendere Huntelaar proprio al Wolfsburg per 15 milioni.

Il prezzo, mai come questa volta, non è un dettaglio: questa è la cifra pagata 12 mesi fa dal Milan al Real Madrid e, dopo una stagione certamente al di sotto delle aspettative, rientrare completamente dall'investimento è una grande notizia, per il club di Via Turati. Quindici milioni che, almeno in parte, potranno essere reinvestiti su uno degli obiettivi dichiarati, come il laterale sinistro dell'Amburgo Aogo o M'Bia, il "nuovo Desailly" dell'Olympique Marsiglia. Per entrambi, il valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Al di là delle spese contenute, la cessione di Huntelaar "stapperà" finalmente il mercato del Milan, che tra l'altro potrebbe conoscere un'altra tappa importante domenica sera: al Bernabeu, in occasione del Real Madrid-Milan "vintage", Galliani incontrerà Florentino Perez e non è escluso che sondi il terreno per qualche giocatore non puiù nei programmi di Mourinho: Drenthe, tanto per non fare un nome.

29 maggio 2010 - Sportmediaset

Seedorf: "Resterò fino a quando il club mi vuole"

Sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport è apparsa una lunga intervista al trequartista del Milan, Clarence Seedorf (34). Raggiunto dai giornalisti negli Stati Uniti, dove il giocatore sta accompagnando la squadra nella tournee post-campionato, Seedorf ha toccato diversi temi importanti per l'estate rossonera. "Ho ancora tanto da dare. Nei primi 5 mesi dell'ultima stagione ho offerto un rendimento molto alto. Poi il problema all'anca mi ha limitato. Finché il Milan mi rinterra prezioso resterò". Sulla squadra attuale Seedorf evidenzia alcune lacune: "Non abbiamo la rosa migliore d'Italia, ma si può essere competitivi e vincere lo stesso. Il lavoro, la serenità e le strategie chiare sono la base per ottenere successi. Se la Grecia ha vinto l'Europeo e il Porto ha vinto la Champions, anche questo Milan può fare grandi cose".

Tuttomercatoweb

Calciomercato Milan, Galliani a Madrid per due Merengues

L'amministratore delegato dei rossoneri vedrà Florentino Perez per Fernando Gago e Royston Drenthe


MILANO - Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', oggi Adriano Galliani volerà a Madrid per incontrare Florentino Perez, appena rientrato dall'Italia. Tema dell'incontro sarà il possibile approdo al Milan del centrocampista Fernando Gago e del laterale sinistro Royston Drenthe.

Calciomercato.it

venerdì 28 maggio 2010

Rui Costa consiglia David Luiz al Milan

La dirigenza rossonera, sta pensando seriamente a rinforzare la difesa. A parte Otamendi, piace parecchio il centrale del Benfica David Luiz. Il difensore, è molto sponsorizzato da Rui Costa, ex numero 10 rossonero, molto ascoltato dai dirigenti del Milan. In particolar modo, l'edizione odierna del Corriere dello Sport, avanza un'ipotesi per niente impossibile. Si parla di un possibile scambio tra David Luiz e Huntelaar. E' dei giorni scorsi, infatti, l'interessamento pubblico dell'allenatore del Benfica per l'attaccante olandese.Th Difficilmente, però The Hunter, qualora si muovesse da Milano, accetterebbe di giocare in Portogallo, visto le numerose proposte provenienti da campionati di maggior valore come la Premier League o la Bundesliga.

Milan News

Ag. Eder: "Sceglierebbe il Milan"

Il procuratore del fantasista dell'Empoli Eder esce allo scoperto, aprendo le porte ad un possibile trasferimento in una grande squadra: "Io mi devo incontrare con l'Empoli a metà settimana, facciamo passare quest'ultima gara di campionato e ci vedremo. Posso dire che chiaramente davanti ad un'offerta importante Eder sarà ceduto, altrimenti resterà". Su un possibile approdo in rossonero, il procuratore dice: "Bisogna intanto sedersi ad un tavolo e vedere se anche per il Milan si tratta di soli sondaggi o c'è effettivamente qualcosa di più concreto: a quel punto chiaramente sceglierebbe Italia. Non dobbiamo però scordarci che l'Empoli ha voce in capitolo e non poca, visto che detiene la proprietà del cartellino". La pista è sempre calda, la volontà del giocatore pare scontata, la palla passa in mano alla società.

Tuttomercatoweb


Paolo Maldini: "Allegri mi piace"

L’ex capitano rossonero Paolo Maldini dà la sua opinione sull’imminente arrivo di Massimiliano Allegri. Incalzato dalle domande della Gazzetta dello Sport, l’ex numero 3 si trovava a Ginevra come testimonial della candidatura italiana a Euro 2016:

Come vede Allegri al Milan?
Non è ancora stato ufficializzato. Comunque non sarebbe clamoroso, anzi.

Insomma lo vede bene?
Mi piace molto, mi piace il gioco che fa esprimere alle sue squadre. Diciamo che si lega bene con il passato del Milan.

Milan News

ESCLUSIVA MN - Ag. Otamendi: "Morirebbe per andare al Milan ma..."

Marcelo Simonian, agente di Nicolàs Otamendi, rintracciato da MilanNews.it si pronuncia sul suo assistito. "Lui morirebbe per andare al Milan, ma non c'è nulla. Non ne abbiamo parlato. Abbiamo però parlato con una squadra inglese molto importante, però non si è fatto nemmeno nulla. E' presto. Il mercato al momento è fermo".

Da registrare inoltre che da pochi giorni Simonian detiene la procura del giocatore e che non ci sono ulteriori interferenze come nei mesi scorsi in cui il Velez aveva affidato per Spagna e Italia il mandato di vendita, per pochi giorni, a Gustavo Mascardi.

Milan News

Milan: l'idea è Robinho

E' intrigo Allegri tra Milan e Cagliari. Risale a sabato scorso l'incontro a Villa San Martino di Arcore tra Berlusconi, Galliani e il tecnico. Il patron rossonero incontra per la prima volta Allegri e rimane soddisfatto tanto che dà il proprio benestare alla scelta: sarà lui il prossimo allenatore del Milan. Perché dunque l'ufficialità tarda ad arrivare? L'ostacolo ancora da superare si chiama Massimo Cellino. Il presidente del Cagliari, con cui Allegri ha un contratto fino al giugno del 2011, vuole dal Milan un indennizzo per liberarlo. Nonostante gli ottimi rapporti tra i due club, la questione si risolverà con il pagamento di un paio di milioni di euro da parte del club di via Turati, che potrebbe rientrare in una più ampia operazione di mercato: Galliani infatti ha messo nel mirino alcuni giocatori rossoblu, Astori, Lazzari e Nenè. Cellino è pronto al braccio di ferro con l'amico Galliani, ma la questione si risolverà. Sul fronte mercato è da escludere il nome di Zlatan Ibrahimovic: il salary cap milanista è fissato a 4 milioni di euro, l'ex interista ne chiede quasi il triplo. Difficile l'operazione Ganso, che piace molto in via Turati ma anche ad altri club, l'idea dell'ultim'ora è Robinho. Il brasiliano dopo il prestito al Santos è pronto a rientrare a Manchester ma non rientra nei piani di Mancini: nei giorni scorsi alcuni emissari del City si sono presentati nella sede del Milan, hanno ricevuto un secco no per Pato, ma nell'incontro si sarebbe parlato anche del connazionale, ora in ritiro con la Selecao: potrebbe essere lui il colpo di Berlusconi.

QSVS

Milan, si avvicina Acquafresca

Con il Genoa sempre più concentrato sull'obiettivo Maxi Lopez (26), paiono crescere, secondo quanto riportato stamani da La Stampa, le possibilità per Robert Acquafresca (22) di raggiungere Massimiliano Allegri al Milan.

Tuttomercatoweb

Milan, il Tottenham raffredda la pista Huntelaar

Le parole di Braida sull'incedibilità di Klaas-Jan Huntelaar (27) ("Non è in vendita"), avrebbero raffreddato l'interesse del Tottenham. Secondo il "Daily Mail", il club londinese sta monitorando l'orange che piace a Redknapp, come altri attaccanti, ma le parole della dirigenza rossonera e l'interesse di altri club, sembrano per il momento, rallentare la pista che porta all'ex giocatore del Real Madrid.

Tuttomercatoweb

ESCLUSIVA TMW - Milan-M'Bia, matrimonio difficile

Nella giornata di oggi alcuni quotidiani transalpini hanno parlato di un interesse del Milan per il difensore del Marsiglia, Stephane M'Bia (24). Tuttavia, secondo indiscrezioni raccolte proprio in Francia da TMW, il club focese non avrebbe alcuna intenzione di privarsi del giocatore camerunense, ed anzi, in vista della partecipazione alla prossima Champions League, il suo mercato sarebbe improntato più agli acquisti che alle cessioni.

Tuttomercatoweb

Seedorf: 'Milan vinci, l'età non conta'

Intervista al centrocampista olandese del Milan.
Seedorf: "Dateci idee e vinceremo".
"L'età non conta, se c'è un progetto chiaro possiamo essere ancora competitivi".

Gazzetta dello Sport

Berlusconi: 'Spendo 50 milioni all'anno, non vendo il mio Milan'

"Ma quale disinteresse!". Silvio Berlusconi smentisce le voci su una possibile cessione della società. Il patron del Milan ha dichiarato questa mattina ai microfoni di Canale 5: "Vendere? Non riesco a capire queste domande, proprio a me che ho fatto la storia del Milan e sono il presidente che ha vinto di più. Al Real Madrid hanno dedicato lo stadio a Bernabeu, che ha vinto meno della metà. Chi pensa che la mia famiglia si sia disinteressata al club si sbaglia, ho sempre dedicato attenzione e molti sacrifici al Milan, per cui sto spendendo più di 50 milioni all'anno. Mi sembra anche troppo...".

Calciomercato.com

giovedì 27 maggio 2010

Allegri si porta Acquafresca


Il nome nuovo sul taccuino degli emissari rossoneri è Robert Acquafresca. L'attaccante del Genoa sarebbe in cima alla lista dei desideri del nuovo tecnico rossonero Allegri e considerando il basso costo dell'operazione l'affare potrebbe andare in porto.

L'italiano di madre polacca, è stato protagonista di un'annata difficile tra Atalanta e Genoa non confermando quanto di buono fatto vedere a Cagliari proprio sotto la guida del livornese. Complice qualche infortunio di troppo e un difficile ambientamento negli schemi di Gasperini, Acquafresca a fine stagione potrebbe anche decidere di cambiare aria.

Il tecnico toscano, in procinto di passare al Milan, ha già sposato la nuova politica rossonera votata al low cost. Per fare cassa è tutt'altro che improbabile la cessione di Huntelaar che libererebbe un posto per un attaccante centrale. Armadietto che a Milanello verrebbe occupato da Acquafresca con costi anche contenuti.

A favore della trattativa ci sono la giovane età del calciatore e la sua voglia di rivincita accompagnata dalla conoscenza degli schemi di un tecnico promotore di un modulo in cui l'attaccante si è già esaltato in passato attirando su di sè l'attenzione di molti club italiani ed europei salvo poi finire al Genoa come contropartita nell'operazione Milito-Inter.

Privo di ogni legame con i nerazzurri quindi, l'affare potrebbe andare in porto anche con la formula della comproprietà con qualche giovane rossonero, come Strasser o Albertazzi, che andrebbe a fare esperienza sotto la Lanterna per essere valorizzato da Gasperini.

Eloquente il silenzio dello stesso Acquafresca che, sollecitato sull'argomento negli spogliatoi del "Silvio Piola" al termine dell'amichevole di fine stagione disputata a Novara, ha preferito rispondere con un fragoroso silenzio nascondendosi dietro a un "non posso parlare" lasciando però trapelare un certo imbarazzo.

La valigia per le vacanze è già pronta e non è detto che al suo rientro nella stessa borsa non ci finisca una maglia a strisce rossonere con un biglietto d'invito a recarsi a Milanello firmato direttamente dal suo estimatore numero uno Massimiliano Allegri.

Sportal

Braida: "Hunteelar non è in vendita"

Ariedo Braida incalzato a proposito dell’affare Huntelaar - Benfica dal quotidiano sportivo portoghese Record ha ribadito la posizione del Milan. Ha spiegato che l’olandese è un giocatore che rientra nei piani della società e la disponibilità rossonera ad un negoziato è praticamente nulla. Braida ha dichiarato:"Huntelaar al Benfica? Non credo che sia possibile. Si tratta di un giocatore che non è in vendita, è che rappresenta il futuro del Milan. Ha un contratto di tre stagioni”. Ha inoltre aggiunto:”Non siamo stati contattati da nessuno del Benfica. E poi, non sapevo dell’interesse del club lusitano, lo sento per la prima volta, e di nuovo sottolineo: non siamo interessati a vendere il giocatore," La frase finale è emblematica di come la società di via Turati voglia comportarsi riguardo a Hunteelar: “non è in vendita e quasi oserei dire che si tratta di un giocatore incedibile".

Milan News

Cagliari-Milan, nessun problema per Allegri

Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l'approdo del tecnico Massimiliano Allegri al Milan sarebbe ormai ad un passo. L'accordo tra il club rossonero e il Cagliari è stato trovato e non ci sarebbe alcun problema ne' tra l'allenatore e il Milan, ne' tra le due società. Il Cagliari attende però di nominare il nuovo tecnico (che sarà Pierpaolo Bisoli al 99%) per la prossima stagione, prima di liberare Allegri e il suo staff. Se il Cesena domenica verrà promosso in Serie A, il Milan potrebbe annunciare l'ex tecnico del Sassuolo già nei primi giorni della prossima settimana.

Tuttomercatoweb

Ordine: "Berlusconi il primo a frenare le spese"

Secondo Franco Ordine l'indiscrezione trapelata da QSVS non ha un fondamento radicato. Il Presidente rossonero a detta dell'ospite in trasmissione sarebbe stato il primo a voler tagliare gli investimenti, quindo non "vittima" di Marina, ma artefice della situazione. "Berlusconi è stato il primo a voler mettere a freno le spese, lui vuole che sia più cura del settore giovanile, da lì deve ripartire il Milan".

Milan News

Milan, 35mln e Huntelaar per Ibra

City a Milano per offrire Adebayor


L'uomo per il quale fare un grosso sacrificio sul mercato è stato individuato. Stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, da sempre molto vicino al Barcellona, il Milan avrebbe offerto ai blaugrana la bellezza di 35 milioni più Huntelaar (o Borriello) per Zlatan Ibrahimovic. L'ingaggio dello svedese, sul mercato dopo l'acquisto di Villa, sembra troppo elevato per il budget dei rossoneri cui il City ha offerto Adebayor.

L'indiscrezione, nell'aria da qualche giorno, in Spagna si becca le prime pagine. Un po' perché, nella Liga barcellonista, stanno facendo il possibile per trovare un'adeguata sistemazione a Ibracadabra. E un po' perché, dicono loro, Berlusconi ha bisogno di un crack per risollevare la sua decadente popolarità milanista. Sarà, ma Ibra è e resta, almeno oggi, fuori mercato per le casse del Milan. Non tanto per il costo dell'operazione - 35 milioni e un giocatore, magari Huntelaar, non sarebbe un prezzo eccessivo da pagare -, quanto piuttosto per l'ingaggio faraonica strappato, un anno fa, da Ibra al Barcellona. Quei soldi, quell'ingaggio, a Milano non li vogliono pagare. Quindi nada, come direbbero in Spagna, a meno di incredibili novità.

Queste ultime, manco a dirlo, sarebbero legate a un'operazione già smentita e ri-smentita in casa Milan. Trattasi, per capirsi, del famoso ingresso in società della russa Gazprom. Se, come sostengono nel clan rossonero, non ci sarà nessuna cessione di quote, non ci saranno nemmeno grossi colpi di mercato. Anche se, su quest'ultima questione, Berlusconi in persona ha promesso un piccolo sacrificio. L'ha detto lui che per un grande giocatore potrebbe anche fare una piccola follia. E Ibra, da questo punto di vista, potrebbe anche essere il grande giocatore di cui sopra.

Chiacchiere, al momento, buone per una foto in prima pagina sui quotidiani spagnoli. Ipotesi piuttosto irrealistiche, fuori moda, fuori tempo. Vedremo, comunque, perché un fatto è certo: Ibra cerca casa.

BLITZ A MILANO DEL MANCHESTER CITY
Intanto, mentre i rossoneri cercano sul mercato l'uomo giusto per rinforzare la rosa, gli emissari del Manchester City si sono presentati in via Turati e hanno proposto al club rossonero il togolese Adebayor. Il Milan, stando a indiscrezioni, avrebbe messo sul piatto della trattativa Huntelaar, rifiutato però dagli inglesi che vorrebbero invece Pato. Per il brasiliano, ovviamente, la risposta è stata secca e negativa.

27 maggio 2010 - Sportmediaset

ESCLUSIVA TMW - Milan, ag. Lazzari: "Allegri lo stima..."

Stefano Zambetti, agente del centrocampista del Cagliari Andrea Lazzari, raggiunto da Tuttomercatoweb si pronuncia sul suo assistito e sui continui rumors che lo accostano al Milan in virtù dell'imminente passaggio in rossonero dell'ex tecnico rossoblu Massimiliano Allegri: "Credo siano solo voci, al momento non si sa nulla se non ciò che leggiamo sui giornali. Non ci sono grandi novità perché bisogna aspettare la risoluzione della compartecipazione tra Cagliari e Atalanta. Il Milan? A chi non farebbe piacere... però rispettiamo il Cagliari dove sta bene, credo che lo riscatterà dall'Atalanta e poi si vedrà ciò che deciderà Cellino. Il Milan - come l'Inter o la Juventus - è una grande squadra, le voci fanno piacere, ma al momento non c'è altro. Certamente fa piacere essere considerati. Il Presidente Cellino, se come credo lo riscatterà dall'Atalanta, poi deciderà il meglio per il ragazzo e quindi potrebbe tenerlo. Le mie sensazioni? Al momento sono solo chiacchiere. Il ragazzo è in comproprietà, se lo terrà il Cagliari saremo tutti contenti e poi dipenderà da Cellino. Allegri? Andrea è stimatissimo dal mister. Il tecnico l'ha utilizzato nel modo giusto, ha fatto bene e al mister potrebbe fare comodo, ma non essendoci nulla, per adesso fa comodo al Cagliari".

Tuttomercatoweb

Milan, il budget di Berlusconi bloccato dalla figlia Marina

Silvio Berlusconi era pronto a investire in maniera pesante nel suo Milan, ma la figlia Marina – presidente di Fininvest e Mondadori – lo ha fermato. Stando alle informazioni raccolte da qsvs.it il Presidente del Consiglio era intenzionato a versare nelle casse della società di via Turati sessanta milioni di euro, ma Marina Berlusconi avrebbe espresso parere negativo e come aveva annunciato proprio ieri Milannews.it il club sette volte campione d'Europa potrà contare "solo" su trenta milioni di euro, da dividere tra prima squadra e settore giovanile.

QSVS - Milan News

mercoledì 26 maggio 2010

Yepes: "Contento di iniziare l'avventura in rossonero"

Il primo acquisto rossonero, Mario Yepes, intervistato da Carlo Pellegatti per Studio Sport, si esprime così sul Milan: "Sono contento di iniziare questa nuova avventura. Ci sono tanti campioni e spero di fare il meglio per questa società che lotta per grandi obiettivi". Sul presente burrascoso rossonero, il colombiano dichiara: "Non conosco dall'interno la situazione, quindi preferisco non commentare". Il capitano della Colombia, si unirà con il gruppo rossonero dal 1 Luglio. Da sottolineare il fatto che Yepes è il primo giocatore colombiano nella storia del Milan.

Milan News

Berlusconi: 'Io allenatore e scudetto al Milan'

Leonardo ha già lasciato la panchina del Milan, ma Silvio Berlusconi non smette di tirargli frecciate. Il premier avrebbe confidato ieri sera a margine del vertice con il leader della Lega Nord, Umberto Bossi: "Il Milan è la squadra che amo - le parole di Berlusconi - sono il primo tifoso. Se avessi fatto l'allenatore, quest'anno avrei vinto lo scudetto con 5-6 punti di distacco nonostante i tanti infortuni".

Calciomercato.com

Costacurta: probabile un suo ritorno in Società

Alessandro Costacurta, dopo essere stato accostato alla panchina rossonerà, potrebbe rientrare in maniera differente all'interno del mondo rossonero. L'ex difensore centrale, infatti, è stato avvistato in mattinata nella sede di via Turati, avvicinato poi dai cronisti di Sky per sapere di più sull'incontro. Secondo l'emittente satellitare, dunque, si profilerebbe un futuro immediato da responsabile marketing per Costacurta.

Milan News

Abbiati, l'agente: "Resterà al Milan con Storari"

«Smentisco l'interesse del Genoa per Abbiati: il Milan si terrà sia lui, sia Storari». Così ha risposto telefonicamente in esclusiva l'agente dei due portieri rossoneri, Claudio Vigorelli, alla precisa domanda di Pianetagenoa1893.net riguardante le voci riportate stamani da alcuni quotidiani. «Non c'è assolutamente nulla» ha concluso Vigorelli ai microfoni di Pianetagenoa1893.net.

Milan News

Storari: "Al Milan chiedo chiarezza. Voglio giocare"

Si sente un vero n°1, Marco Storari. E come tale pretende di essere trattato. "Voglio giocare le Champions che mi sono guadagnato" - dichiara dalle pagine della Gazzetta dello Sport. Ringrazia la Samp, che gli ha permesso di dimostrare il suo valore, ma della sua esperienza a Genova parla ormai al passato: "Ho tutto l'ambiente nel cuore, è stata un'annata straordinaria e ringrazio il presidente Garrone per le belle parole che spende per me". Storari è di proprietà del Milan, dove vorrebbe tornare e restare, ma ad una condizione: non vuole essere il comprimario di nessuno: "Ho parlato con Galliani e sento la sua fiducia. Mi ha detto che sarò in ritiro il 20 luglio. Con i compagni ho un ottimo rapporto, però voglio giocare, il Milan ha già Abbiati e Roma, io voglio chiarezza".

Milan News

Lazzari: "Il Milan? Sarei felicissimo"

Andrea Lazzari, centrocampista bergamasco del Cagliari, è stato accostato a più riprese al Milan negli ultimi giorni, come possibile scudiero di Max Allegri nella sua nuova avventura in rossonero. L'ex Atalanta, contattato telefonicamente da Sky Sport, non si è sbilanciato, facendo intuire che il suo futuro non è ancora deciso: "Allegri al Milan? Credo che per il mister è arrivato il momento giusto per allenare una grande squadra, ma ancora non ci ha detto nulla di ufficiale. Ci ho parlato al telefono qualche giorno fà, ma abbiamo parlato di altre cose. Il mio futuro? Adesso sono in vacanza, ancora non so nulla. Decideranno Atalanta e Cagliari tra un po' (le due Società detengono le metà del cartellino di Lazzari ndr). Quale squadra mi piacerebbe? Sarei contento di rimanere a Cagliari, ma se dovesse arrivare un'occasione come il Milan ne sarei felicissimo".

Milan News

Il Sardegna: Milan, Allegri ha firmato

Popolo rossonero, et voila “le physique du role”. Allegri, il ritorno. Ha firmato lunedì (ma tutti zitti, l'ufficialità e legata a Cellino) . Un biennale degno di un “Conte Max”: 1 milione e 300 mila euro a stagione. A Cagliari ne prendeva un terzo. A Cagliari non aveva un “Lab” ma soprattutto non aveva Seedorf, Inzaghi, Dinho, Ringhio Gattuso. E pensare che un anno aveva detto: “Io al Milan? Bischerate”, con quella inconfondibile gorgia toscana. Il suo charme, l’abito perfetto su quel fisico “acciuga”, la battuta pronta, hanno conquistato Berlusconi. E ora la sua passerella, sarà a San Siro. Dove cantano Vasco, Madonna e i Coldplay. Passo ampio, braccia che dondolano, viso perennemente corrucciato. Non se la prenda, ma dopo due anni qualche ruga in più gli era spuntata. Colpa di Cellino. Faticoso. Ora è certo, accanto al suo nuovo presidente ringiovanirà di nuovo. È il nuovo allenatore rossonero, dopo Ancelotti e Leonardo. Torna dove un tempo fallì. Quando giocava a pallone ma aveva la testa altrove. Genio e sregolatezza. Capello, nel torneo estivo negli Stati Uniti, nel 1994, lo rimandò a casa. Preferiva i cavalli, Allegri, la roulette e le scommesse. Fino a diventare lui stesso un “oggetto” delle puntate. Perché su di lui aveva visto bene il solito Cellino che fa e disfa. Puntando due lire e guadagnando…Astori. Ma quel torneo a metà con la maglia rossonera a qualcosa è servito. “Il Milan ai milanisti” è un credo del popolo rossonero. Allegri, come ha ricordato Galliani, lo è stato. Ora, da buon livornese, avrà da sfoderare tutto il suo “savoir faire” per gestire quei nomi da urlo che chiedono di tornare sul palcoscenico dopo anni di sofferenza. Qualcuno parla anche di Ibracadabra… leggende. Forse come la sua al Milan, che ora però è diventata realtà. Non c’è Cossu ma c’è Ronaldinho. A ogni squadra il suo mago. Quel modulo col trequartista piace tanto a Berlusconi. Forse da quel giorno in cui Allegri col suo Cagliari gli fece sudare giacca e camicia. A Milanello il livornese non arriva solo. Per ora ci sono anche Grani, Landucci e Folletti: allenatore in seconda, preparatore dei portieri e preparatore atletico. Tutto lo staff in uno dei migliori club del mondo. Poi chissà. Nel pacchetto non gli dispiacerebbe Lazzari, pupillo di Allegri. Un signore quando è stato mandato via. Ha ringraziato tutti, Cellino in primis. “Distratto”, aveva detto il presidente. Da Juve e Fiorentina. Invece c'era il Milan pronto. Da un anno. E ora a lavoro. Senza mare. Cielo cupo. Ma al Milan. Prova della verità.

Milan News

Abbiati-Storari: porta girevole in casa Milan

La Sampdoria pronta a tutto o quasi per trattenere Marco Storari, il n.1 romano ha convinto tutti in Liguria, il fatto è che ha convinto pure i dirigenti milanisti. I rossoneri hanno concesso "solo" in prestito l'estremo difensore, che quindi tornerà a Milanello quanto prima. Impossibile trovarsi coinvolti in un braccio di ferro, più probabile vedere imbastita una trattativa. Galliani vuole riportare alla base l'esperto portiere, ma un'eventuale offerta congrua, potrebbe far saltare ogni equilibrio. Si è parlato di Marilungo qualche settimana fa, poi di Poli, il sentore è che l'ipotetica trattativa potrebbe sbloccarsi in caso di offerta cash (circa 4 mln di euro). Altro nome, stessso ruolo, stessa città, ma maglia diversa, questo il mix che vede Christian Abbiati protagonista. L'altro n.1 rossonero reduce da una stagione ottima (quando impiegato da titolare), pare esser tornato fortemente in voga nell'ambiente genoano (a detta della Gazzetta dello Sport). I rossoblù da tempo ai ferri corti con Amelia, avrebbero individuato nel milanista il principale obiettivo per guarnire definitivamente la porta genoana. Preziosi già da tempo cerca di imbastire un trattativa, ciò che frena tutto è la mancata alternativa sulla quale potrebbe contare il Milan. Marchetti e Diego Alves sono solo dei nomi, ad oggi solo rumors e nulla più. In caso di approdo di un nuovo portiere in rossonero, e avanti ad un'offerta meritevole di attenzione, anche il futuro del 33enne ex Monza potrebbe vacillare. Il nodo allenatore scioglierà molte riserve e potrà finalmente dare inizio al mercato rossonero.

Milan News

La stampa russa rilancia ipotesi Milan-Gazprom

Sport Express, il principale giornale sportivo russo, rilancia l'ipotesi di un ingresso di Gazprom nell'azionariato del Milan, con una quota del 25%-30%. Commentando la smentita diffusa ieri dal colosso del gas, il quotidiano sostiene che "può darsi che Gazprom non si comporti da ipocrita negando le trattative con il Milan: una cosa è negare le trattative e un'altra è acquistare le azioni, non in seguito alle trattative ma ad accordi già raggiunti. Noi sappiamo cos'è un commercio di alto bordo, un segreto commerciale". Secondo Sport Express, "è del tutto possibile che il Milan possa piacere a Gazprom indipendentemente dalle prospettive di sviluppo del calcio russo ma solo come un progetto commerciale oppure come un oggetto dei rafforzamento dell'influenza commerciale del consorzio statale sui partner europei".

La Repubblica

Milan: 30 mln è il budget per il mercato della Prima squadra e settore giovanile

Secondo indiscrezioni ammonterebbe a circa 30 mln di euro il budget a disposizione di Galliani e co. per pianificare il mercato estivo del club rossonero. La cifra però non sarebbe destinata in toto per il riassetto della Prima squadra, bensì andrebbe suddivisa con il settore giovanile. La ripartizione grosso modo dovrebbe essere riassunta in questa maniera: almeno 20 mln destinati al rafforzamento del nucleo dei "big", 10 mln investiti per rinvigorire il settore giovanile, che vedrà alcuni elementi promossi tra i grandi e la solita miriade di prestiti in giro per l'Italia, nei vari campionati nazionali. Dunque pare chiaro che il Milan numeri alla mano, per centrare il colpo (qualora venga messo in preventivo), dovrà confidare su alcune cessioni di secondo piano e sull'intervento in prima linea del proprio Presidente. Gli investimenti preventivati per il settore giovanile devono sollevare il tifo rossonero, i giocatori seguiti e bloccati si prospettano come talenti di assoluto valore Lazar Petkovic e Marko Livaja sono due nomi di ottima prospettiva.

Milan News

martedì 25 maggio 2010

Kaladze e Favalli ancora in rosa il prossimo anno

Kakhaber Kaladze e Giuseppe Favalli dovrebbero continuare a far parte della rosa del Milan anche la prossima stagione. Con la dipartita di Leonardo, che non credeva in lui, il georgiano può avere una grossa occasione per rimettersi in gioco mentre l'ex capitano della Lazio potrebbe, ma è un'ipotesi e nulla più, rinnovare il suo contratto ancora per una stagione.

Milan News

Paolo Berlusconi: "Nessuna offerta per il Milan ma se dovesse arrivare verrebbe valutata"

Paolo Berlusconi, presente a San Siro per la premiazione della Adidas Cup, è stato intervistato dai colleghi di Telelombardia ai quali ha ammesso che ci potrebbe essere una possibile cessione di quote azionarie della società affermando: "Non è arrivata nessuna offerta ma qualora dovessero arrivare delle offerte, Silvio le valuterebbe". Il fratello del premier ha poi proseguito: "La curva è stata irriconoscente nei confronti di mio fratello con quella contestazione. Non si deve dimenticare la storia di questi ultimi 25 anni. Sul mercato qualche colpo prima della fine del mercato potrebbe arrivare".

Milan News

Milan tra gas e smentite

Ancora voci su una possibile acquisizione da parte della russa Gazprom del 30% della società rossonera (180 milioni di euro). Smentite da Mosca e dalla Fininvest

di LUCA PAGNI
MILANO - Nonostante le smentite, i tifosi del Milan sognano. Ma prima di un nuovo centravanti o di rinforzi per la difesa ormai "anziana", fanno il tifo per un nuovo proprietario. O almeno, per un nuovo socio che affianchi il patron Silvio Berlusconi, restio a nuovi investimenti per contrastare lo strapotere dell'Inter.

Una eventualità che starebbe per concretizzarsi, secondo quanto riporta oggi la "Gazzetta dello Sport": il colosso dell'energia russo Gazprom, uno dei maggiori produttori di petrolio e gas nel mondo, avrebbe avviato una trattativa in fase avanzata con Fininvest (proprietaria del 100% del Milan) per rilevare una quota tra il 25 e il 30% della società di via Turati. Il gruppo russo, controllato dal governo di Mosca - sempre secondo la Gazzetta - avrebbe intenzione di investire tra i 150 e i 180 milioni di euro, portando così finanze fresche da destinare a nuovi investimenti per il rinnovamento della squadra. A partire proprio da un centravanti, con Dzeko o, in alternativa, Ibarhimovic (come scrive la stampa spagnola) a giocare il ruolo di prime scelte, e il nuovo punto fermo della difesa argentina Nicolas Hernan Otomendi (22 anni) per ringiovanire il reparto arretrato.

La notizia di una trattativa con Gazprom, in realtà, era già apparsa sulle colonne del quotidiano "Libero" venerdì scorso. E i vertici della Fininvest avevano già smentito sabato, così come hanno ribadito questa mattina. Ma il fatto che la Gazzetta non ne abbia tenuto conto e abbia sparato in prima pagina i particolari della trattativa autorizza a pensare che qualcosa di concreto ci sia.

Così come erano stati concreti, un anno fa - al tempo della trattativa per la cessione di Kakà poi sfumata - i contatti con lo sceicco Mansour proprietario del Manchester City. Anche allora si parlava di una quota del 30% che sarebbe stata venduta da Fininvest. Di più: lo sceicco avrebbe poi potuto salire al 100% una volta che Silvio Berlusconi avesse deciso di abbandonare definitivamente il calcio.


Il motivo è presto detto. Senza tanti giri di parole i figli del presidente del consiglio hanno già fatto capire che il pallone non è una delle loro passioni. Anzi, per Marina Berlusconi numero uno di Fininvest è solo un costo da ridimensionare. Si spiegano anche in questo modo la cessione di Kakà al Real Madrid e del promettente Gourcouff al Bordeaux: ripianare i debiti senza dover ricorre a "mostruosi" aumenti di capitale come accadeva in passato e come ha fatto pochi mesi fa anche Massimo Moratti per la sua Inter. E si spiega anche la nuova linea "verde" del Milan di questi ultimi due anni e la scelta di un allenatore promettente come Massimo Allegri, ma di certo poco costoso.

Se, allora, i problemi sono i soldi, l'arrivo di Gazprom autorizza i tifosi a sognare sul serio. Oltre a soddisfare il 30% del fabbisogno di gas dell'Europa, la società russa è una macchina da utili: solo la sua divisione petrolio ha appena dichiarato 7 miliardi di dollari di profitti nel primo trimestre. E il controllo da parte del governo ne fa un partner non solo economico ma con un grande peso politico: non a caso, è inevitabile pensare che il buon rapporto tra Silvio Berlusconi e Vladimir Putin abbia giocato la sua parte nella trattativa con la Fininvest. E, in ultimo, Gazprom non è nuova a investimenti nel calcio: dopo il suo ingresso nella società lo Zenith di Sanpietroburgo ha vinto l'Europa Legue, l'ex Coppa Uefa.

Comunque, c'è un filo conduttore tra le trattative per la cessione del Milan e le vittorie dell'Inter: a Milano il calcio fa sempre più rima con petrolio.

La Repubblica

La stampa spagnola: «Il Milan vuole Ibra»

Il club sarebbe pronto a lanciare un'offerta
per lo svedese.

Gazprom: «Nessuna trattativa in corso con la società rossonera»a»


Ibrahimovic
MILANO - Una cosa è certa: l'annata di Ibrahimovic al Barcellona è stata al di sotto delle aspettative. La società blaugrana ha ufficialmente tolto lo svedese dal mercato, ma in realtà l'ex attaccante dell'Inter sembra avere le valigie pronte. Soprattutto dopo l'arrivo di David Villa alla corte di Guardiola. Le società interessate al giocatore non mancano, e tra queste spunta adesso anche il Milan. Secondo il quotidiano catalano «Sport», il club rossonero - che provò a strappare il fuoriclasse alla Juventus già nel 2006, dopo Calciopoli - avrebbe intenzione di accontentare i tifosi con un grande acquisto: Ibra sarebbe un colpo perfetto per rinforzare un reparto, quello offensivo, che ha bisogno di nuovi innesti da affiancare a Pato e Borriello.

OBIETTIVI - Ibra del resto a Milano si è sempre trovato bene. I buoni rapporti col Barça potrebbero facilitare l'operazione, ma difficilmente i blaugrana se ne priveranno per meno di 50 milioni di euro. L'altro obiettivo resta Dzeko: secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, Gazprom sarebbe interessato ad acquistare una quota del 25-30% della società, portando in dote 150-180 milioni, parte dei quali potrebbero essere investiti sul mercato. Ma il colosso del gas afferma che non c'è «nessuna trattativa in corso».


Corriere della sera

Milan, si torna a parlare di Oddo alla Lazio

Massimo Oddo potrebbe lasciare il Milan con una stagione di ritardo. L'esterno difensivo rossonero, dopo una stagione sotto la sufficenza, ha un discreto mercato e secondo voci romane, raccolte anche dal Corriere dello Sport, il numero 44 milanista sarebbe rientrato nelle mire della Lazio, squadra dal quale è stato prelevato nel gennaio del 2007.

Milan News

Milan-Gazprom: smentisce anche Fininvest

Dopo la smentita da parte di Gazprom arriva anche quella di Fininvest che tramite un portavoce smentisce seccamente l'indiscrezione pubblicata stamane da La Gazzetta dello Sport, ribadendo che non c'è nulla da aggiungere rispetto a quanto comunicato la settimana scorsa, dove con una nota ufficiale Fininvest ha precisato che non c'è alcuna ipotesi di cessione della squadra o di ingresso di nuovi soci.

Reuters - Milan News

Milan-Gazprom: arriva la smentita dei russi

A seguito della notizia della Gazzetta dello Sport, secondo la quale Gazprom sarebbe stata pronta a rilevare il 25/30% del pacchetto societario del Milan, è arrivata la pronta smentita dei russi all'agenzia "Apcom", con il portavoce Sergey Kuprianov che ha dichiarato: "Non c'è nessuna trattativa in corso tra Gazprom e il Milan".

Milan News

Milan, contatto telefonico Allegri-Filippo Galli

Secondo le ultime indiscrezioni, riportate anche da Carlo Pellegatti nel suo servizio per Studio Sport, Massimiliano Allegri, nella serata di ieri, avrebbe avuto un contatto telefonico con il responsabile del Settore Giovanile rossonero, Filippo Galli. Motivo del colloquio, la volontà da parte del tecnico livornese di prendere conoscenza dei possibili inserimenti in prima squadra dei giocatori più rappresentativi della formazione Primavera di Giovanni Stroppa.

Milan News

Putin-Berlusconi: dalla Russia pronti 180 mln per il nuovo Milan

"Milan a tutto GAS": così titola la Gazzetta dello Sport, riferendosi al possibile inserimento della Gazprom all'interno della Società rossonera. Secondo il quotidiano, dunque, la società russa sarebbe pronta a rilevare il 25/30% del pacchetto societario del Milan, per un valore totale di circa 150/180 milioni di euro. Tale operazione sarebbe facilitata proprio da Putin, in ottimi rapporti con il Presidente Silvio Berlusconi. La Gazzetta, inoltre, riporta che, a seguito di tale vendita, il primo colpo di mercato potrebbe essere il bosniaco Edin Dzeko, a lungo inseguito dai rossoneri nel corso dell'ultimo anno.

Milan News

lunedì 24 maggio 2010

Tognaccini: "Il Milan darà più spazio ai giovani"

Daniele Tognaccini, preparatore atletico del Milan, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della tournèe americana e di imminenti novità a livello di preparazione: "Non si poteva mandare i giocatori in vancanza per due mesi. Il raduno è fissato per il 20 luglio, quindi la suadra avrà sei settimane di riposo al rietro e altre sei settimane di preparazione. A Milanello? Ci saranno strumenti diversi, perchè cambiando la filosofia della società cambiano anche le basi della preparazione. Il Milan darà più spazio ai giovani che non possono essere allenati con gli stessi criteri dei giocatori più esperti. Fermo restando il concetto del lavoro personalizzato".

Milan News

Ag. Hernanes: "Interessa al Milan, ma le priorità sono allenatore ed esterni"

Il rappresentante italiano di Hernanes, Luca Pensi, ha parlato in esclusiva per calciomercato.it del suo assistito, tornato prepotentemente di moda in orbita Milan nelle ultime settimane: "Non è un mistero che il Milan stia monitorando il giocatore da tantissimo tempo, ma al momento non abbiamo ricevuto alcuna offerta concreta. Le priorità della dirigenza rossonera sono l'allenatore e gli esterni".

Milan News

Times - Anche il Milan su Gallas

In rotta con il club e mezza squadra, William Gallas (32) difensore dell’Arsenal e della Nazionale francese, potrebbe presto lasciare Londra. Secondo il Times tra le soluzioni ci sarebbe anche il Milan, pronto ad offrire un contratto all’ex giocatore del Chelsea e Marsiglia.

Milan News

Thiago Silva: "La difesa brasiliana è la migliore"

Thiago Silva, colonna portante della difesa rossonera, elogia la retroguardia del Brasile, definita dal 25enne rossonero, come la migliore al mondo. "Io sono un fan di Juan. Il duo di difesa formato da lui e Lucio al centro -afferma Thiago- per me è il migliore al mondo. Ognuno può avere una sua opinione, ma sono sicuro che la nostra difesa sarà una delle migliori al mondiale". Il centrale del Milan, non partirà titolare in Sudafrica, ma sta bene fisicamente e durante la stagione ha dimostrato di meritarsi un posto anche nella seleçao e sicuramente è pronto a sfruttare ogni occasione che gli si prospetterà: "La responsabilità qui è condivisa da tutti. Se avrò la possibilità, cercherò di dimostrare il mio valore. Se sono qui è perché il tecnico ha fiducia in me. Ho trascorso sei mesi fuori dal giro della Nazionale, è stata dura per me, ma adesso sono molto felice di far parte di questo gruppo".

Milan News

Galliani: "Nessuna decisione su Allegri. No a Lippi, Tassotti può restare"

"Certo Allegri è un candidato ma nessuna decisione ufficiale è stata ancora presa: il tutto deve avvenire di comune accordo con il presidente Berlusconi". Così, ai microfoni di Telelombardia, il vicepresidente e amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha parlato dell'ex tecnico del Cagliari, fresco di faccia a faccia, sabato scorso ad Arcore, con lo stesso Galliani e il presidente del Consiglio. L'ad milanista ha poi escluso l'ipotesi di un ruolo da direttore tecnico per Marcello Lippi definendola "categoricamente infondata" e si è soffermato sul duo Tassotti-Galli, a lungo considerati come i maggiori pretendenti alla panchina del Milan.

"Se vorrà Tassotti potrà rimanere al suo posto anche con l'arrivo di Allegri - ha argomentato Galliani -: starà a lui decidere. Mauro - ha aggiunto - è nel Milan da trent'anni e, fosse per la società, potrebbe rimanerci per altri trenta".
Quanto a Galli, ha concluso il dirigente, "ha svolto e svolge un ottimo lavoro a capo del nostro settore giovanile, dove rimarrà anche per la prossima stagione".

Milan News

Il presidente del Velez conferma contatti con il Milan per Otamendi

Nicolas Otamendi (22), difensore del Velez e della Nazionale argentina, accostato a Juventus e Inter, Bayern Monaco e Real Madrid, piace pure al Milan. La conferma arriva dal presidente del Velez, Fernando Raffaini, che però specifica di non aver ancora ricevuto una offerta. “Non c'è stata nessuna offerta concreta per il giocatore ma solo una consultazione informale – ha detto Raffaini riferendosi al Milan – Tuttavia c'è ancora molto tempo prima che si aprono le trattative”.

Tuttomercatoweb

Huntelaar sempre più lontano dal Milan

Il Mondiale potrebbe rivelarsi una vetrina di assoluto prestigio, un palcoscenico nel quale ben figurare, Klaas Huntelaar dovrà sfruttare al meglio la rassegna iridata, per accrescere il suo appeal verso le squadre sue estimatrici. L'olandese reduce da una stagione a dir poco opaca (nonostante un bottino di reti di tutto rispetto), pare sia sulla lista dei partenti rossoneri. Dalla Germania e dall'Inghilterra giungono lusinghe di tutto rispetto, tra le più importanti quelle del Manchester United da sempre interessato al bomber ex Real Madrid, che pare potrebbe lasciare l'Italia per almeno 15 mln di euro (cifra investita dal Milan per acquistarlo dagli spagnoli). Dunque per Huntelaar si prospetta un futuro lontano da Milano, soprattutto dopo il rinnovo dell'highlander Inzaghi e le voci su possibili nuovi arrivi per il reparto avanzato. Molto dipenderà dal progetto tecnico-tattico del nuovo mister rossonero (potremmo dire Allegri), che spesso nel suo Cagliari ha schierato due attaccanti di peso (Matri e Acquafresca), ma entrambi sempre inclini al sacrificio e al movimento, caratteristica che Huntelaar può mettere a disposizione (come fatto sotto la gestione Leonardo), ma che non fa parte del suo bagaglio personale. Un'offerta allettante ed un degno sostituto potrebbero incentivare Galliani e co. a cedere l'olandese o comunque a studiare un'offerta, dove inserire il rossonero come contropartita per giungere all'obiettivo.

Milan News

Allegri-Milan, ecco le cifre dell'accordo

Massimiliano Allegri, candidato unico alla panchina del Milan, dovrebbe firmare un contratto biennale, con opzione per il terzo anno ad un milione di euro netto a stagione. Con ogni probabilità, nell'accordo tra il club rossonero e l'allenatore toscano, verranno inserite delle clausole inerenti i premi che la società potrebbe versare nelle tasche di Allegri in caso di conseguimento di traguardi importanti.

Milan News

Milan, oggi nuovo incontro con Allegri

Dopo il vertice di sabato scorso, oggi, secondo La Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri dovrebbe vedersi nuovamente con Adriano Galliani, anche se, sempre secondo "la rosea", non dovrebbero arrivare annunci ufficiali. Manca infatti ancora una firma, quella di Massimo Cellino, col quale nel corso della settimana si parlerà anche della comproprietà di Davide Astori.

Tuttomercatoweb

Milan, piace ancora Krasic

Il Corriere dello Sport riporta di un forte ritorno del Milan per Milos Krasic (25) ala del CSKA Mosca. Il serbo che da tempo viene monitorato e che spesso ha manifestato il suo desiderio di vestire la maglia rossonera, potrebbe costituire "il colpo" dichiarato da Berlusconi. Le cifre parlano di 15 mln circa per il suo cartellino, la sua simpatia per il Milan dovrebbe facilitare l'intesa per l'accordo contrattuale, solo la concorrenza può destare preoccupazioni. Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City e United queste sono solo alcune delle compagini in lizza per aggiudicarsi l'estroso laterale.

Tuttomercatoweb

domenica 23 maggio 2010

Lazzari, primo rinforzo di Allegri?

Secondo quanto riportato da tuttocagliari.net, unito alle voci delle ultime settimane, il nome di Andrea Lazzari potrebbe colorarsi di rossonero. Il centrocampista del Cagliari, infatti, è uno dei pupilli di Massimiliano Allegri e potrebbe seguirlo nella sua nuova avventura al Diavolo. Il venticinquenne bergamasco, ex Atalanta, è un giocatore molto duttile, votato al sacrificio e dotato di una buona capacità realizzativa. Il tecnico toscano, ad un passo dal Milan, potrebbe richiedere Lazzari come uno dei primi rinforzi, essendo stato uno dei suoi fedelissimi in terra sarda. Diverso, invece, il discorso riguardante Astori che, stando alle parole di Cellino, dovrebbe rimanere a Cagliari: il difensore, in comproprietà tra le due società, potrebbe essere riscattato dai rossoblù con uno "sconto" finalizzato a liberare proprio l'allenatore livornese.

Milan News

Allegri al Milan

Farà giocare Ronaldinho in mezzo, dietro a due punte, come vuole il presidente


MILANO—Tre ore per dirsi sì. Da ieri pomeriggio il Milan ha un nuovo allenatore, è Massimiliano Allegri, 43 anni, livornese, pupillo di Giovanni Galeone nel Pescara degli anni Novanta, divenuto nelle ultime stagioni uno dei tecnici più apprezzati (ha vinto le ultime due edizioni della Panchina d’Oro). Ieri a pranzo è stato ricevuto dal presidente Berlusconi ad Arcore. Un pranzo a tre fra l’allenatore della nouvelle vague, il premier — desideroso di conoscerlo — e Adriano Galliani, tessitore prezioso dei fili della trattativa negli ultimi giorni.

Gli ospiti hanno raggiunto Villa San Martino poco prima delle 13 e hanno dovuto aspettare circa un’ora il padrone di casa, rientrato da Roma in elicottero. Alle 2 del pomeriggio davanti a un piatto di tortelli hanno parlato del Milan del presente e del futuro, di moduli di gioco e di idee sul calcio in generale. Pare che l’ex allenatore del Cagliari abbia lasciato un’ottima impressione nel premier. «Ci riaggiorniamo tra qualche giorno» è l’unica concessione dell’ad rossonero, reduce dal vertice a tre, uscito dai cancelli di Villa San Martino alle 17. Ma la vaghezza per una volta non è sinonimo di perplessità: l’annuncio dovrebbe avvenire massimo entro la giornata di domani. Poi la presentazione ufficiale prima di iniziare il 20 luglio prossimo — il giorno del raduno — la grande avventura.

Allegri dovrebbe portare con sé Marco Landucci, suo storico allenatore in seconda. Tassotti, in lizza per sostituire Leonardo in panchina, dovrà decidere se rimanere nello staff tecnico. In compenso il Milan si sottrarrà al braccio di ferro con Massimo Cellino, presidente del Cagliari, per riportare a Milano il difensore in comproprietà Davide Astori che resterà perciò in Sardegna. Il Milan di Allegri (che nella serata di ieri ha fatto ritorno alla sua casa in Toscana) giocherà molto probabilmente con il 4-3-1-2, modulo che consentirà a Ronaldinho di agire centralmente dietro le due punte (ruolo ritenuto per lui più adatto da Silvio Berlusconi che anche di recente ha ufficiosamente rimproverato a Leonardo di averlo schierato troppo decentrato sulla sinistra).

Di certo l’investitura di Allegri non ha trovato oppositori nello spogliatoio: sono in tanti ad aver apprezzato il lavoro svolto dall’allenatore toscano con il Cagliari, una squadra di giovani che ha offerto un gioco gradevole e offensivo. Se il Milan (che questa mattina all’alba partirà per la tournée negli Stati Uniti: 21 convocati e 7 prestiti) ha trovato il nuovo allenatore, l’Inter si sta muovendo nell’eventualità che Mourinho vada a Madrid. Tra i papabili c’è Sinisa Mihajlovic, che ieri ha detto no alla Sampdoria. Garrone domani ufficializzerà il matrimonio con l’ex tecnico del Chievo Mimmo Di Carlo (contratto biennale). Il serbo, ex secondo di Mancini, resta dunque in attesa di una chiamata di Moratti. La Fiorentina, che per il dopo- Prandelli aveva pensato come prima opzione ad Allegri e come seconda a Mihajlovic, sta vagliando il da farsi. Walter Mazzarri ha rinnovato il contratto con il Napoli per altre due stagioni: sarà il tecnico dei partenopei fino al 30 giugno 2013.

Monica Colombo - Corriere della sera

Inzaghi: "Il Milan tornerà a vincere"

In partenza per Washington, dove il Milan parteciperà al tour Usa 2010, Filippo Inzaghi è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport 24, e ha commentato così il rinnovo del suo contratto: "Sono contento, felice di continuare qui la mia carriera, e voglio ancora far bene con questa maglia". Una battuta su Allegri, ad un passo dalla panchina rossonera: "Non lo so, aspettiamo. Quello che posso dire è che tutte le volte che abbiamo affrontato le sue squadre, abbiamo incontrato molte difficoltà." Sulla vittoria dell'Inter in Champions: "Complimenti a loro, Moratti la merita questa coppa. Però ci tengo a dire che noi vogliamo vincere di nuovo. Il Milan ha sempre vinto, e tornerà a farlo".

Milan News

Milan, si pensa a Van Buyten?

Secondo itasportpress.it il Milan potrebbe aggiungere un altro over 30 ad una rosa con un'età media già piuttosto alta. Si parla, infatti, di un interesse per Van Buyten, 32enne, difensore centrale del Bayern Monaco che, dopo quattro stagioni in Baviera, potrebbe lasciare il club tedesco. In passato il giocatore è stato accostato anche a Juventus e Lazio.

Itasportpress

Cellino: "Allegri perfetto per il Milan. Astori resta"

Dopo l'incontro con Silvio Berlusconi e Massimiliano Allegri, Adriano Galliani avrebbe informato il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, del buon esito della trattativa. La Gazzetta dello Sport, riporta alcune dichiarazioni del Presidente del Cagliari Cellino: "Il Milan ha fatto la scelta migliore, Allegri è il tecnico più completo. Se questo significa che l'ho liberato? Con Berlusconi e Galliani non abbiamo affrontato l'argomento, non ce n'era bisogno. I rapporti sono ottimi e resteranno tali. Il Milan e il suo proprietario hanno troppa classe, è impossibile che tra noi qualcuno possa restare in debito. Dove va Astori? Scommetto che resta al Cagliari".

Gazzetta dello sport

sabato 22 maggio 2010

Berlusconi impressionato positivamente da Allegri

Secondo indiscrezioni raccolte ad Arcore da MilanNews.it, il summit tra Berlusconi, Galliani e Allegri avrebbe avuto un esisto decisamente positivo. Il tecnico toscano, infatti, avrebbe fatto un'ottima impressione al Presidente rossonero, compiendo un passo importantissimo verso la panchina del Milan. Massimiliano Allegri, a questo punto, dovrà essere liberato dal Cagliari, per poi firmare il suo "matrimonio" con il Diavolo

Milan News

Allegri-Milan: parlano l'allenatore toscano e Galliani dopo l'incontro

Adriano Galliani al momento sceglie il silenzio e raggiunto da Tuttomercatoweb non commenta l'esito dell'incontro con Massimiliano Allegri per il quale, stando a quanto apparso su alcuni quotidiani, ci sarebbe aria di fumata bianca: "Come è andato l'incontro con Allegri? Per adesso non posso dire niente, non faccio nessun commento, non è il momento di parlare".

Dello stesso avviso è il diretto interessato, Massimilliano Allegri contattato sempre dalla nostra redazione: "L'incontro c'è stato, ma per adesso non mi posso pronunciare, non è ancora il momento di fare dichiarazioni".

Tuttomercatoweb

Astori e Lazzari se arriva Allegri

L'avvento di Allegri sulla panchina del Milan potrebbe sbloccare due trattative tra i rossoneri e il Cagliari, il riscatto di Astori da parte dei rossoneri (proprietari di metà del cartellino) e l'acquisto di Lazzari, uno dei pupilli del tecnico toscano. Lazzari è a metà tra il Cagliari e l'Atalanta e la società di Via Turati comincerebbe proprio da Bergamo la scalata al cartellino del trequartista. Un'altra ipotesi è che Astori possa essere utilizzato invece come pedina di scambio per sbloccare il contratto di Allegri ancora legato al Cagliari.

Sportmediaset

venerdì 21 maggio 2010

Ag. Hernanes: "Il Milan è interessato, ma ora hanno altre priorità"

Raggiunto in esclusiva dai microfoni di Tuttomercatoweb, Luca Pensi, rappresentante della Traffic in Italia assieme a Stefano Guercini, Riccardo Sarti e Lodovico Spinesi che gestisce il calciatore Hernanes (24), ha parlato del futuro del giocatore.


E' vero che il Milan si è fatto di nuovo avanti?
"Posso dire che il giocatore da tempo è appetito dal Milan, è continuamente monitorato, ma per adesso le priorità della società sono altre, come la scelta del nuovo allenatore. Una volta fatto questo vedremo".

Tuttomercatoweb

Eder: "Il Milan? Per ora è solo un sogno"

L'attaccante brasiliano dell'Empoli e capocannoniere di serie B, Eder, sul quale si registra l'interesse di mezza Italia (si parla di almeno 4-5 squadre), in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, non si sbilancia sul suo futuro: "Adesso penso a finire bene il campionato, poi parlerò con il mio agente". Ma c'è una squadra in particolare, a fargli battere il cuore: "Il Milan? E' un sogno, ma non c'è nulla di concreto: solo voci, nessun contatto. Certo, un giovane come me ha bisogno di giocare con continuità. Ma quando ti ritrovi in un gruppo interamente composto di campioni impari comunque, anche se giochi poco".
Milan News

Milan-Otamendi, contatto: l'agente è sbarcato in Italia

Potrebbe subire una forte, e forse decisiva, accelerata la trattativa per il passaggio del difensore argentino Nicolas Otamendi dal Velez Sarsfield al Milan. Marcelo Simonian infatti, secondo indiscrezioni raccolte da MilanNews.it, nuovo agente del giocatore, convocato da Maradona in nazionale, è da pochi minuti sbarcato in Italia e nella sua agenda ha in programma tre appuntamenti: quello con il Napoli per Yacob, con la Fiorentina per Munoz e con il Milan per Otamendi. Con ogni probabilità della questione si occuperà Ariedo Braida visto che Adriano Galliani sarà impegnato, nel summit con il presidente Berlusconi, nella scelta del prossimo allenatore del Milan per la stagione 2010/11.

Milan News

Inzaghi: "Sono molto felice, ho ancora dei record da battere con questa maglia"

Filippo Inzaghi, fresco di rinnovo con il Milan, ha parlato a "Milan Channel" in un'intervista telefonica, dove ha rivelato la felicità e la soddisfazione nel continuare l'avventura con la maglia rossonera. "Sono molto felice, l'intento era di finire con questa maglia. Pensavo in questi giorni che non sarebbe stato giusto battere il record europeo di Muller con un'altra maglia. I dirigenti hanno dimostrato ancora l'affetto e la fiducia in me". Galliani lo aveva detto, con la Champions Inzaghi rimane e Pippo conferma: "Sì quando il Milan da la parola la mantiene, sto bene fisicamente e credo di poter dare ancora il mio contributo. Poi lo sapete, ho dei record da battere, oltre a quello di Muller, vorrei eguagliare e superare Van Basten nella classifica cannonieri del Milan. Sono 10 anni in rossonero e sono molto felice". Il toto-allenatore per la panchina del Milan è un tema caldissimo e anche Pippo non si sottrae alle domande sul tema, in particolare sul candidato più accreditato, che in questo momento pare essere Max Allegri: "Posso dire che il Cagliari dimostrava di essere organizzato e di avere un bel gioco. Si faceva fatica a giocarci contro, i giocatori sapevano cosa fare in campo e questo sicuramente è merito dell'allenatore, comunque la Società non ha bisogno dei nostri consigli e saprà decidere bene". Infine, il bomber rossonero, rincuora i tifosi che domani dovranno osservare l'Inter in finale di Champions: "Noi milanisti siamo abituati bene, lo so che i tifosi possono essere un po' delusi adesso, ma dobbiamo sempre ricordare quello che abbiamo fatto negli anni. Io oggi penso a Atene e Manchester, dobbiamo tenercele strette. Penso e credo che il prossimo anno potremo tornare a sognare, io ci credo veramente, e il rinnovo di oggi ne è l'esempio".

Milan Channel

UFFICIALE: Inzaghi ha rinnovato per un anno

E' ufficiale, Inzaghi e il Milan proseguiranno il loro rapporto. Galliani aveva annunciato che il bomber piacentino avrebbe rinnovato in caso di accesso diretto alla Champions e così è stato.

Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del Milan:

"L'A.C. Milan comunica che il calciatore Filippo Inzaghi ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2011."

A.C Milan

Milan, la società: "Non si vende"

La Fininvest diffonde un comunicato stampa che smentisce i rumors sulla cessione

MILANO - Dopo la contestazione contro la dirigenza andata in onda nell'ultima di campionato, continuano le indiscrezioni sul futuro della società rossonera. In molti vorrebbero che il presidente Berlusconi lasciasse le redini e cedesse a qualche sceicco o a chi per lui il destino del Milan. Ma oltre le speranze di una parte della tifoseria, anche alcuni organi di informazioni hanno rilanciato l'ipotesi della vendita. Ultima stamane il giornale Libero che tramite un editoriale a firma di Mauro Giordano invita Berlusconi a a farsi da parte. Il club rossonero però non è affatto in procinto di essere venduto e la Fininvest ha voluto tramite un comunicato stampa metter eil punto a questi rumors. "Non esiste (e non è mai esistita) alcuna intenzione nè tantomeno progetti di cessione dell'A.C. Milan. Per quanto riguarda l'inedita ipotesi alternativa di ingresso di soci esterni nell'azionariato Fininvest (incredibile!), siamo di fronte ad una fantasia a dir poco ardita, naturalmente priva del benchè minimo fondamento".

Calciomercato.it

Libero: "Berlusconi venda il Milan"

"Caro Berlusconi, ma perchè non vende il Milan?". È la domanda che Mario Giordano rivolge al numero uno della squadra rossonera dalle colonne di Libero. "Se ci vogliono gli sceicchi -prosegue l'articolo- apra le porte a loro. Faccia un colpo di testa alla van Basten. Del resto, meglio uscire adesso, finchè si è in tempo e il ricordo dei trionfi è ancora forte. Piuttosto che rovinare tutto mandando in giro per il mondo una squadra con pochi campioni". E all'interno, il quotidiano dedica alla questione due pagine, sottolineando, tra l'altro, che Berlusconi "stavolta pensa davvero di vendere. L'alternativa è l'ingresso in Fininvest di Gazprom col 30% e scaricare così il peso finanziario del club". Inoltre, si legge, sarebbe in corso un "derby in famiglia" tra i figli del Cavaliere Pier Silvio e Luigi: il primo e la sorella Marina spingono per liquidare la società, il secondo vuole diventarne presidente e chiede nuovi investimenti.

Tuttomercatoweb

Hernanes torna prepotentemente in voga

Anderson Hernanes è uno dei nomi "storici" puntualmente accostati al Milan in ogni sessione di mercato, giunge l'estate e non poteva non accadere. Il nome del metronomo sudamericano è tornato prepotentemente in voga (come riportato anche dal Corriere dello Sport), visto anche l'assetto del nuovo Milan che va pian piano delinenadosi e che vedrà nel 2011, il termine ultimo per il completamento dell'opera di restauro. Diversi sono stati i tentativi di trattativa, tutti falliti o quasi sul nascere, per le richieste astronomiche avanzate dal San Paolo (circa 20 mln). Dopo l'ennesimo campionato ad alto livello, Hernanes potrebbe chiedere di essere ceduto, costringendo così la sua società ad abbassare un po' il prezzo del cartellino. Con Prilo vicino alla scadenza naturale del contratto e con una carta d'identità che va aggiornata nella casella riservata ai dati anagrafici, Hernanes potrebbe costituire il degno erede del n.21 nella mediana rossonera. Visione di gioco, dribbling, spunto e grande classe, sono le caratteristiche del giocatore in forza al club paulista, doti che calzerebbero a pennello con il gioco del Milan. Lo scouting di Braida effettuato in Brasile negli scorsi mesi, dovrebbe aver influito sulla decisione di puntare Hernanes e l'offensiva potrebbe essere avanzata già nelle prossime settimane.

Milan News

Milan, domani Allegri ad Arcore

Cambio di programma in casa Milan, almeno secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello sport: il vertice per il nuovo allenatore si terrà ad Arcore, e Silvio Berlusconi domani, assieme ad Adriano Galliani, potrebbe ospitare anche Massimiliano Allegri, quello che ormai è considerato il candidato numero uno alla successione di Leonardo, anche se, sempre secondo "la rosea", resterebbero alcune speranze per Galli e Tassotti e, soprattutto, resterebbe da convincere il presidente Cellino a stracciare il contratto che lega ancora il tecnico toscano al Cagliari.

Gazzetta dello sport

Agente Ronaldinho: 'Resta? Sì, ha un contratto. Il City? Chiedete al Milan'

Roberto De Assis, procuratore e fratello di Ronaldinho, parla del futuro del brasiliano del Milan ai microfoni di Sky Sport 24: "Ronaldinho rimane al Milan? Penso di sì, c'è un contratto con il club rossonero e non abbiamo parlato di altro. Dubbi? Da parte mia nessuno, c'è un contratto con il Milan e tutto va bene".

"E' contento delle sue prestazioni, penso che questo Milan meritava qualcosa di meglio, hanno giocato bene, hanno fatto bellissime partite - prosegue De Assis, ripercorrendo l'ultima stagione -. Il calcio è così, bisogna pensare alla prossima stagione. Il Milan è una grande squadra e c'è sempre voglia di vincere. Tutti i tifosi vogliono di più, c'è delusione quando non si vince. Ronaldinho al Manchester City? Ha un contratto col Milan, sta benissimo a Milano. Sono domande da rivolgere alla società".

Calciomercato.com

Pato: "Non andrò via, questa è la mia casa"

In una lunga intervista nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'attaccante brasiliano Alexandre Pato (20) ha parlato a tutto campo di sé, dell'ultima stagione e del proprio futuro. Dopo aver ribadito la propria volontà di restare al Milan: "Non ho mai detto di voler andare via. Sono felice, questa è casa mia, ho un contratto fino al 2014, è il Milan che decide la mia vita", l'attaccante rossonero ha promesso il massimo impegno per il futuro: "Il Milan ha vinto per tanti anni. Mi impegnerò perché succeda ancora, e subito. Voglio segnare 20 gol, essere capocannoniere e prendermi tutto". Pato si è poi rammaricato dei problemi fisici che nell'ultima stagione gli hanno impedito di rendere al meglio: "Avrei potuto dare di più, ma mi sono infortunato tre volte, sono rimasto fuori 40 giorni. Peccato, facevo sempre gol. Volevo vincere, spero che accadrà l'anno prossimo, intanto sono felice perché giocheremo la Champions." Non mancano parole di gratitudine per Leonardo: "Con lui ho imparato tanto, ha fatto un grande lavoro qui, ma la sua scelta va rispettata". Infine sull'esclusione dalla Coppa del Mondo, l'attaccante rossonero s'è così espresso: "Credo che l'infortunio abbia influito: io mi sono sentito dentro il gruppo dei 23, ci ho creduto sempre. Lavorerò per essere titolare al Mondiale del 2014".

Milan News

Milan, Allegri ad un passo

Secondo le ultime, Massimiliano Allegri sarebbe ad un passo dal Milan. Adriano Galliani partirà alla volta della Sardegna, dove è in programma il summit con Silvio Berlusconi per sciogliere il nodo inerente l'allenatore della squadra rossonera nella prossima stagione. Il tecnico toscano piace tantissimo all'amministratore delegato milanista che farà di tutto per convincere il presidente a virare su quello che nell'ultima stagione è stato l'allenatore del Cagliari. Inoltre, pare che l'annuncio del nuovo tecnico possa avvenire o questo week end o, al massimo, entro il 4 giugno.

Milan News

giovedì 20 maggio 2010

Ag. Huntelaar: "Klaas vuole rimanere al Milan"

Huntelaar, intervistato da Calciomercato.it per commentare le voci di mercato su Juventus e Roma. "Klaas ha un contratto con il Milan e vuole giocare nel Milan. In questo momento non ha senso commentare tutte queste voci. Ha un contratto con i rossoneri fino al 2013 poi adesso è con la Nazionale ed è concentrato esclusivamente sui Mondiali".

Milan News

Ambrosini a MilanNews.it: "E' stata dura dire addio a Leo"

Massimo Ambrosini, ospite alla presentazione del libro di Luca Serafini, "Soianito - Storie di amici e di pallone", ha parlato ai microfoni di MilanNews.it riguardo alla scelta dell'allenatore che sta incombendo in casa rossonera, spendendo parole di affetto nei confronti di Leonardo, amatissimo tecnico uscente: "E' stata dura dire addio a Leonardo, speriamo che la scelta del nuovo allenatore sia vagliata molto bene e con tranquillità, perchè si tratta di una scelta molto difficile".

Milan News

Costacurta a MilanNews.it: "Non credo di essere Mister X, ma vorrei allenare il Milan"

Billy Costacurta, ospite alla presentazione del libro di Luca Serafini, "Soianito - Storie di amici e di pallone", è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it, parlando della possibilità di allenare il Milan e dei suoi desideri, esprimendo un'immensa voglia di poter guidare il Diavolo: "Se credo di essere il Mister X di Galliani? No non credo, ma mi piacerebbe. Non credo di avere le caratterestiche. Se punto ad alti livelli come allenatore? Io non ho mai detto di puntare in alto, credo che sia bello allenare e sarebbe molto bello allenare il Milan. Ci rimarrei male se non fossi contattato per il Milan? No, perché nessuno mi ha detto niente. Ma prima o poi credo che mi daranno la possibilità. Sono uno dei preferiti dal popolo rossonero? Sono stato al milan dal 79, credo di aver lasciato un buon ricordo, penso di essere apprezzato nel mondo dei milanisti, come allenatore non lo so, ma come milanista sicuramente. Le caratteristiche che deve avere la mia squadra da allenare? A me piacerebbe allenare il Milan, ma tra le altre squadre apprezzerei Palermo, Genoa, Fiorentina e Sampdoria. La contestazione a Berlusconi? Una cosa un po' strana, ma ero all'estero e non posso giudicare bene, comunque non credo che lo meriti".

Milan News

Nicolas Otamendi a CM: 'Sogno il Milan'

Fra i 23 giocatori convocati dal ct dell’Argentina Diego Armando Maradona per Sudafrica 2010, Nicolas Otamendi è sicuramente uno di quelli che faranno parlare di sé nella prossima sessione di mercato. In esclusiva per Calciomercato.com, il difensore del Velez Sarsfield, che piace molto al Milan, parla dei Mondiali e del suo futuro.

Nico, come ti spieghi che un anno e mezzo fa debuttavi nel massimo campionato argentino e ora vai ai Mondiali?
“E’ una grande gioia quella di essere vicino a giocare un Mondiale. Ma so che bisogna sempre stare con i piedi per terra e tengo sempre presente il fatto che la base di tutto sta nel mantenere un rendimento costante. La continuità di rendimento con il Velez è stata molto importante per arrivare fin qui”.

Cosa si prova a giocare il primo Mondiale in una squadra piena di stelle?
“Il solo fatto di essere nella seleccion è un orgoglio enorme, difendere i colori del proprio paese è una soddisfazione gigante. Spero che le cose vadano bene e spero di fare un buon Mondiale, che è la cosa più importante”.

In campo, il tuo ruolo naturale è quello di difensore centrale, ma Maradona ti utilizza come terzino destro. In quale posizione ti senti più a tuo agio?
“Mi sento più a mio agio come centrale, perché è un ruolo del quale conosco maggiormente i segreti, però giocando a destra e facendo le cose semplici, e marcando bene, c’è la possibilità di consentire ai centrocampisti di attaccare più tranquillamente. E questa è una cosa fondamentale. Quello che mi chiede Diego è di non pensare tanto ad attaccare sulla fascia, quanto di restare in linea con gli altri difensori, in modo ordinato”.

Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso giocano la finale di Champions League, ma non sono stati convocati per il Sudafrica. Cosa ne pensi?
“A causa della mia poca esperienza non posso dire molto a riguardo. Sappiamo tutti cosa significano questi due giocatori per la seleccion e che tipo di giocatori siano, come dimostra il fatto che giocano in una squadra come l’Inter e sono in finale di Champions. Sono sicuro che vorrebbero esserci in nazionale, ma purtroppo sono solo 23 i giocatori che possono essere convocati”.

Com’è giocare con Lionel Messi?
“Ha solo un anno più di me, ma sta già trionfando in Europa ed è uno dei giocatori più forti del mondo. Sono enormemente orgoglioso di averlo come compagno di squadra”.

Chi vedi favorito per questa Coppa del Mondo?
“Come si è visto nelle qualicazioni sudamericane, il Brasile è un chiaro candidato alla vittoria. Così come l’Italia. E’ una nazionale che c’è sempre e lotta sempre molto, ed è la campione in carica. Ma sono convinto che contro queste squadre noi possiamo vincere e spero che saremo in grado di riportare la coppa in Argentina”.

Cambiando argomento, si parla molto di un tuo trasferimento al Milan. Come vanno queste trattative?
“Che il Milan sia interessato a me è un sogno. Se avessi la possibilità di giocare con i grandi giocatori che vestono la maglia rossonera, sarebbe una gioia immensa”.

Si parla anche di altri grandi club interessati . A te dove piacerebbe giocare?
“I campionati che mi piacciono di più sono quello italiano, quello spagnolo e quello inglese. Ovviamente mi piacerebbe giocare in uno di questi tornei. Al momento la proposta più concreta è quella del Milan, ma devo stare tranquillo e pensare solo a fare un buon Mondiale. Dopo vedremo quale sarà il mio futuro”.

Segui il calcio italiano?
“Sì, lo seguo molto. Ci sono tanti argentini e guardo le partite. Chissà che un giorno ci possa essere anch’io”.

Qual è il difensore che ammiri di più?
“Mi piace molto Samuel. Quando ho esordito, mi paragonavano sempre a lui, anche se io penso sempre a cercare di fare il mio gioco”

Bruno Dardano - Calciomercato.com

Galliani dice no a Donadoni, conferme su Allegri

In casa Milan continua a tenere banco il toto-allenatore per il dopo Leonardo. L'amministratore delegato del club rossonero, Adriano Galliani ha dichiarato ai microfoni di Sky:

Parla bergamasco il futuro allenatore del Milan?
"Parla milanista".

Donadoni può essere uno dei candidati?
"Penso di no, al momento no".

Costacurta invece?
"Buona giornata".

Però Allegri le piace molto..
"Io ho sempre detto che ha le physique du role, questo due anni fa, e continuo a pensarlo. Vediamo, col Presidente Berlusconi prenderemo una decisione in una settimana o poco più".

Questo week end può essere il momento giusto per fare questa scelta?
"Può essere".

Non cancelliamo nessuno, neanche Galli e Tassotti?
"Assolutamente".

Il possibile fuoriclasse per cui si potrebbe fare una pazzia?
"Il mercato chiude il 31 agosto alle ore 19".

Calciomercato.com

mercoledì 19 maggio 2010

Maroni: "Il Milan deve puntare sui giovani"

Il ministro dell'Interno e tifoso milanista doc, Roberto Maroni, intercettato dai microfoni dell'agenzia Dire, ha parlato della situazione del Milan e ne ha ammesso le criticità, rivolgendosi poi direttamente a Berlusconi: "Berlusconi dovrebbe farsi passare rapidamente l'amarezza, prendere il toro per le corna e risolvere i problemi della squadra". Questa la soluzione: "Per tre mesi rinunci anche a quelle 4-5 ore di sonno che si concede e si dedichi al Milan, sono certo che riuscira' a risolvere tutto". Ma, scherzi a parte, il nodo fondamentale e' uno: "La soluzione vera e' mettere mano al portafoglio: la squadra e' da rifondare. Intanto teniamoci Pato- dice Maroni- e poi basta con gli acquisti di giocatori trentacinquenni che magari ci fanno vincere la Champions League l'anno prossimo e stop. Dobbiamo puntare ad avere una squadra giovane, con eta' media di vent'anni, che tra cinque anni diventi competitiva su tutti i fronti".

Milan News

Baresi: "Tifosi, più riconoscenza per Berlusconi"

"La gente deve ricordare cosa ha fatto per il Milan in questi ventiquattro anni": Franco Baresi si schiera al fianco del suo storico Presidente Silvio Berlusconi ai microfoni di Tuttomercatoweb. "Nessuno ha vinto come lui: sono certo che riuscirà a far tornare grande il Milan, con acquisti mirati, un giocatore per reparto. Non è di certo facile acquistare giocatori da Milan, perchè la concorrenza è tanta, ma questa dirigenza sa come riuscirci" spiega il Capitano: "La panchina? Si vedrà. Sento parlare di diverse ipotesi ma non voglio dare opinioni: l'unica cosa certa ed importante è che il Milan non si ridimensionerà e non venderà i suoi pezzi pregiati" conclude Baresi.

Tuttomercatoweb

Milan, 6 milioni per Jucilei

Servono sei milioni di euro per acquistare il promettente centrocampista

Il Milan segue con interesse da tempo le prestazioni del centrocampista brasiliano Jucilei (22), attualmente in forza al Corinthians. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Itasportpress.it in Brasile, il giovane centrocampista è pronto a lasciare il Corinthians per una cifra vicina ai 6 milioni di euro che potrebbe essere proposta dai rossoneri. Il cartellino del centrocampista, di passaporto extracomunitario, è detenuto per metà dal club brasiliano, il restante 50% appartiene ad alcuni impresari.

Itasportpress

ESCLUSIVA MN - Sacchi: “Non serve un campione ma un progetto chiaro”

Nel day after in casa Milan ci si interroga ancora sulle parole espresse da presidente Berlusconi sul prossimo mercato e sul nome del futuro tecnico. La redazione di MilanNews.it ha intervistato Arrigo Sacchi, che all’epoca fu scelto proprio da presidente per costruire un Milan vincente. L’ex ct della Nazionale traccia un bilancio stagionale della compagine rossonera: “E’ stata una buona stagione e si è raggiunto il massimo che la squadra poteva fare. Si è lavorato sfruttando l’abilità del tecnico, la grande esperienza che ha questa società. E’ evidente che sono progetti che non creano entusiasmo. La società ha le mani legate perchè ha tantissimi contratti in scadenza nel prossimo anno di giocatori che hanno dato molto al Milan e la società non se la sente di troncare il rapporto. Adesso nella maggior parte sono giocatori avanti con gli anni e con degli stipendi elevati che precludono un rinnovamento, e soprattutto di investire sui giovani. Ma la società merita comunque rispetto – spiega Sacchi a MilanNews.itmerita riconoscenza da parte di tutti e credo che sicuramente faranno il meglio. Penso che la strada del rispetto dei bilanci sia percorribile per trovare una trasparenza maggiore, un equilibrio maggiore e anche dei valori che nel calcio si sono perduti. La politica di Berlusconi quindi a parer mio è correttissima”. Sulla possibilità che al Milan possa arrivare un campione grazie all’ennesimo regalo del Presidente, Sacchi risponde: “Sicuramente il Milan farà qualche cosa. Ma non è la questione del grande campione. Qui ci vuole un progetto chiaro e la società non può farlo finchè ha le mani legate da 11-12 contratti onerosi. Non si può andare avanti con i regali del presidente. Anche perché non è un regalo, al Milan serve ringiovanire tutta la squadra e puntare molti sul vivaio visto che la società è molto competente”.

Milan News