L'olandese destinato al Wolfsburg
L'affare che sognava il Milan è fatto: dal Manchester City, però. Edin Dzeko, il centravanti bosniaco del Wolfsburg inseguito a lungo dai rossoneri, passa alla società di Roberto Mancini, che versa nelle casse del club tedesco 35 milioni di euro e firma il giocatore con un quadriennale da 4,8 milioni. Cifre fuori mercato per il Milan che però, grazie a questa operazione, potrà vendere Huntelaar proprio al Wolfsburg per 15 milioni.
Il prezzo, mai come questa volta, non è un dettaglio: questa è la cifra pagata 12 mesi fa dal Milan al Real Madrid e, dopo una stagione certamente al di sotto delle aspettative, rientrare completamente dall'investimento è una grande notizia, per il club di Via Turati. Quindici milioni che, almeno in parte, potranno essere reinvestiti su uno degli obiettivi dichiarati, come il laterale sinistro dell'Amburgo Aogo o M'Bia, il "nuovo Desailly" dell'Olympique Marsiglia. Per entrambi, il valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Al di là delle spese contenute, la cessione di Huntelaar "stapperà" finalmente il mercato del Milan, che tra l'altro potrebbe conoscere un'altra tappa importante domenica sera: al Bernabeu, in occasione del Real Madrid-Milan "vintage", Galliani incontrerà Florentino Perez e non è escluso che sondi il terreno per qualche giocatore non puiù nei programmi di Mourinho: Drenthe, tanto per non fare un nome.