City a Milano per offrire Adebayor
L'uomo per il quale fare un grosso sacrificio sul mercato è stato individuato. Stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, da sempre molto vicino al Barcellona, il Milan avrebbe offerto ai blaugrana la bellezza di 35 milioni più Huntelaar (o Borriello) per Zlatan Ibrahimovic. L'ingaggio dello svedese, sul mercato dopo l'acquisto di Villa, sembra troppo elevato per il budget dei rossoneri cui il City ha offerto Adebayor.
L'indiscrezione, nell'aria da qualche giorno, in Spagna si becca le prime pagine. Un po' perché, nella Liga barcellonista, stanno facendo il possibile per trovare un'adeguata sistemazione a Ibracadabra. E un po' perché, dicono loro, Berlusconi ha bisogno di un crack per risollevare la sua decadente popolarità milanista. Sarà, ma Ibra è e resta, almeno oggi, fuori mercato per le casse del Milan. Non tanto per il costo dell'operazione - 35 milioni e un giocatore, magari Huntelaar, non sarebbe un prezzo eccessivo da pagare -, quanto piuttosto per l'ingaggio faraonica strappato, un anno fa, da Ibra al Barcellona. Quei soldi, quell'ingaggio, a Milano non li vogliono pagare. Quindi nada, come direbbero in Spagna, a meno di incredibili novità.
Queste ultime, manco a dirlo, sarebbero legate a un'operazione già smentita e ri-smentita in casa Milan. Trattasi, per capirsi, del famoso ingresso in società della russa Gazprom. Se, come sostengono nel clan rossonero, non ci sarà nessuna cessione di quote, non ci saranno nemmeno grossi colpi di mercato. Anche se, su quest'ultima questione, Berlusconi in persona ha promesso un piccolo sacrificio. L'ha detto lui che per un grande giocatore potrebbe anche fare una piccola follia. E Ibra, da questo punto di vista, potrebbe anche essere il grande giocatore di cui sopra.
Chiacchiere, al momento, buone per una foto in prima pagina sui quotidiani spagnoli. Ipotesi piuttosto irrealistiche, fuori moda, fuori tempo. Vedremo, comunque, perché un fatto è certo: Ibra cerca casa.
BLITZ A MILANO DEL MANCHESTER CITY
Intanto, mentre i rossoneri cercano sul mercato l'uomo giusto per rinforzare la rosa, gli emissari del Manchester City si sono presentati in via Turati e hanno proposto al club rossonero il togolese Adebayor. Il Milan, stando a indiscrezioni, avrebbe messo sul piatto della trattativa Huntelaar, rifiutato però dagli inglesi che vorrebbero invece Pato. Per il brasiliano, ovviamente, la risposta è stata secca e negativa.