Il Milan, attraverso il suo sito ufficiale, ha comunicato il bollettino degli infortunati. Confermata l'entità dell'infortunio di Alexandre Pato, il quale salterà sicuramente il derby e dovrà seguire, nelle prossime settimane, un programma riabilitativo. Gli esami strumentali odierni per Alessandro Nesta, hanno evidenziato un edema alla coscia destra; a Milanello c'é cauto ottimismo, ma solo i prossimi esami di giovedì daranno un responso chiaro. Seedorf, invece, sarà sottoposto domani ad una risonanza di controllo; se l'esito sarà positivo tornerà disponibile. Le condizioni di Zambrotta, infine, sono migliorate, ma un suo recupero per il derby pare molto complicato.
Mathieu Flamini: nel corso di Milan-Siena ha subito un trauma contusivo alla spalla destra e oggi ha svolto un allenamento differenziato. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
Alessandro Nesta: è stato sottoposto a ecografia che ha evidenziato un edema a carico della fascia muscolare del muscolo semitendinoso della coscia destra. Il calciatore verrà sottoposto a ulteriori controlli giovedì mattina.
Massimo Oddo: ha effettuato una risonanza di controllo che ha evidenziato i progressi della guarigione. Nei prossimi giorni potrà intensificare i carichi di lavoro.
Pato: è stato sottoposto a una ecografia di controllo che ha confermato la lesione di 1°/2° grado dell’adduttore destro. Il calciatore verrà sottoposto nelle prossime settimane a un ciclo di fisioterapia e a ulteriori controlli.
Clarence Seedorf: verrà sottoposto domani a una risonanza di controllo e se gli esiti saranno positivi il giocatore tornerà disponibile.
Gianluca Zambrotta: nella mattinata ha effettuato una risonanza di controllo che ha evidenziato esiti di guarigione a livello del polpaccio destro. Il calciatore nei prossimi giorni continuerà nel suo programma di lavoro differenziato.
Oguchi Onyewu: prosegue la riabilitazione negli Stati Uniti dove verrà raggiunto da un fisioterapista della società che valuterà i tempi della ripresa del lavoro a Milanello. Alessandro Nesta: è stato sottoposto a ecografia che ha evidenziato un edema a carico della fascia muscolare del muscolo semitendinoso della coscia destra. Il calciatore verrà sottoposto a ulteriori controlli giovedì mattina.
Massimo Oddo: ha effettuato una risonanza di controllo che ha evidenziato i progressi della guarigione. Nei prossimi giorni potrà intensificare i carichi di lavoro.
A.C Milan.com