clicca qui

martedì 9 marzo 2010

GIUSTA CONCENTRAZIONE

Alla vigilia della sfida dell'Old Trafford, Mister Leonardo e il capitano Massimo Ambrosini sono intervenuti in conferenza stampa: 'Serve un risultato importante e sarà quindi fondamentale l’aspetto psicologico."

MILANO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Leonardo e dal capitano Massimo Ambrosini intervenuti in conferenza stampa presso la Sala delle conferenze dell'Old Trafford, alla vigilia della sfida contro il Manchester United e valida per il ritorno degli Ottavi di Finale della Champions League 2009/2010:

LEONARDO:

La mia fiducia per la partita di domani sera nasce dalle nostre ultime prestazioni e da quello che abbiamo fatto nella gara di andata a San Siro, nel gioco espresso.
Il Manchester non penso che cambierà molto rispetto alla partita di andata.

All’Old Trafford serve un risultato importante e sarà quindi fondamentale l’aspetto psicologico. Loro potranno anche gestire la gara, visto quello che sono riusciti a fare a San Siro. In ogni caso non è semplice preparare partite di questo tipo.
Abbiamo diverse alternative e cercheremo di sfruttarle al meglio.

Non c’è rabbia per la gara dell’andata, ovviamente dobbiamo distinguere le sensazioni dalla logica. Le sensazioni sono state positive e ci può essere del rammarico, ma la logica ci porta a pensare di dover ripetere le cose buone espresse all’andata. Mi piacerebbe prendere per intero la partita del 2007 quando è finita 3-0 a favore del Milan perché quella è stata definita la ‘partita perfetta’. Era però una situazione completamente differente, a partire dallo stadio, dal momento che giocavamo in casa.

Per Ronaldinho sarà una partita uguale a quella che giocheranno tutti gli altri, è un’opportunità per tutti, non individuale.

Rooney è un punto di riferimento per il Manchester. Partito Cristiano Ronaldo ci voleva uno come lui. So che giocherà, anche se mi hanno detto che potrà avere qualche problema, ma questo non ha importanza.

La presenza di Beckham porta sempre qualcosa di importante sia che scenda in campo o meno, oltretutto mi rendo conto che in questo stadio può essere visto come un’icona."

MASSIMO AMBROSINI:

Viviamo serenamente, ma con grandissima concentrazione questa vigilia. Dalla gara di andata sappiamo di quello che possiamo dare in campo e quello che dobbiamo fare in campo. Siamo consapevoli del fatto che sarà una battaglia e da una battaglia del genere può nascere un’impresa.
La partita contro il Manchester United sarà la più stimolante da quando gioco qui.

Rooney? Lo ritengo molto forte, si è visto anche nella gara di andata. E’ un giocatore completo, continuo, e la stampa italiana lo sta mettendo in risalto. E’ migliorato molto, ed è senza dubbio uno dei migliori al mondo.”

A.C Milan