clicca qui

giovedì 11 marzo 2010

Leonardo: "Serve maturità" Galliani: "Troppi infortunati"

L'allenatore del Milan: "Non dobbiamo etichettare questa squadra per la sconfitta di oggi. Stiamo facendo una stagione importante, dobbiamo ripartire dalle nostre certezze e far sì che questa sconfitta non incida sulle prossime sfide". L'a.d.: "Non si possono regalare allo United tutte queste assenze. Le italiane escono? Loro hanno un fatturato enorme dagli stadi"

MANCHESTER (Inghilterra), 10 marzo 2010 - Le testimonianze post partita dei protagonisti di Manchester United-Milan 4-0.

Leonardo e Beckham: nessuna polemica dopo la panchina di Becks.  Reuters

Leonardo "È una sconfitta importante. Il Manchester United ha fatto una grandissima partita. Ci voleva tutto per rimontare dopo l'andata, e tutto non ce l'avevamo. Impauriti? No, ma la partita l'avevamo immaginata in un altro modo. Gol subìto subito all'inizio, gli infortuni, compreso quello di Bonera, tante dificoltà. Ma dobbiamo riconoscere la forza dell'avversario. All'andata abbiamo giocato alla pari, al ritorno si è vista una differenza. La squadra ha fatto una stagione importante, dobbiamo ripartire dalle nostre certezze. Non dobbiamo etichettare questa squadra per la sconfitta di oggi. Rimpianti sulla formazione? A posteriori chi non gioca sembra sempre il migliore. Dobbiamo essere maturi, e far sì che questa sconfitta non incida sulle prossime".

Galliani "Al Manchester United non possiamo regalare tutti i giocatori, infortunati, che abbiamo regalato stasera. È andato tutto male. Adesso pensiamo al campionato, che è il modo per tornare nella nostra amatissima Champions League. Nel secondo tempo eravamo senza difesa, con Nesta e Bonera k.o.. E contro questo grande Rooney siamo stati costretti ad inventarci Ambrosini difensore centrale. Se fossimo stati al completo forse avremmo perso, ma non così. L'uscita delle squadre italiane dalle coppe europee? È il frutto dell'assenza degli stadi italiani nel nostro Paese. Il Manchester Uinted ha un fatturato dal suo stadio molto più grande del nostro, in passato non era così. E sempre più spesso a questo parametro corrispondono poi i risultati. Non sono ancora riuscito a parlare con Berlusconi, ma credo che la partita l'abbia vista".

Beckham"È stata una notte emozionante. Per l'incredibile accoglienza dei tifosi. Ma restano la delusione e la tristenzza per il risultato. È sempre frustrante quando non giochi dall'inizio, ma siamo una squadra e non puoi giocare tutte le partite. Abbiamo giocato contro un'ottima squadra, è stata una notte difficile. ora pensiamo al campionato. Rooney? Fantastico, importante per l'Inghilterra".

Alex Ferguson applaude il suo Manchester United. Ap

Abbiati "All'inizio abbiamo avuto due occasioni, in caso di gol qualcosa poteva cambiare. Ma sapevamo che per passare il turno serviva un'impresa. C'è poco da dire, se non pensare già a domenica, al campionato. Purtroppo gli infortunati aumenano".

Gasport