clicca qui

giovedì 18 marzo 2010

Milan, c'è il primo colpo: poca spesa, tanta resa

Colpi di qualità, a prezzi bassissimi, se possibile gratis. Questa, da qualche tempo, è la politica che Adriano Galliani ha cucito addosso alle esigenze del Milan, e questo è anche ciò che si sta andando a concretizzare nelle prime mosse di quello che sarà il prossimo calciomercato estivo.
Già, perchè proprio a parametro zero, il Milan sta per mettere a segno il primo importante colpo in vista della prossima stagione. Si tratta del colombiano Mario Yepes, che proprio nella giornata di oggi dovrebbe apporre la sua firma su un contratto biennale da poco più di un milione di euro a stagione. Poca spesa e tanta resa, dunque, specie considerando l'ottima media voto che ha contraddistinto la stagione e mezza (sin qui) di Yepes a Verona, oltre all'analisi di una carriera sempre ai massimi livelli. A favorire l'inserimento del buon Mario a Milano, dove peraltro già vivono moglie e figli, sarà l'amico fraterno Ivan Cordoba, ironia della sorte, uno degli "odiati" cugini.
La duttilità di Yepes e la sua grande esperienza, erano 34 le candeline spente nel gennaio scorso dal centrale di Cali, permetteranno ai rossoneri di contare su un'alternativa in più e di ottimo valore, utile anche negli inserimenti offensivi. Cosa che il Milan stava per provare sulla sua pelle giusto qualche giorno fa.

Tuttomercatoweb