clicca qui

martedì 4 maggio 2010

Ganz: "Il Milan deve comprare giocatori all’altezza per competere con l'Inter"

Intervistato dai microfoni di Streamit Soccer, nel corso della trasmissione Lente D'Ingrandimento condotta da Simone Togna, l'ex centravanti Maurizio Ganz ha analizzato il momento che sta attraversando la compagine rossonera.


Che idea ti sei fatto del conflitto tra Berlusconi e Leonardo?

"Diventa difficile capire, solo i due diretti interessati possono saperlo. Sotto l’aspetto puramente tecnico penso che Leonardo abbia fatto un ottimo lavoro: il terzo posto è praticamente certo. Alla luce di tutte le vicissitudini, gli infortuni, la campagna acquisti non ottimale, credo che Leo abbia fatto un ottimo lavoro".

L'avventura di Leo sulla panchina rossonera è giunta al capolinea?

"Sembrerebbe di sì. Il Milan sta comunque lavorando per il prossimo anno, ma secondo me dovrebbe pensare più all’aspetto tecnico che all’allenatore. Dovrebbe comprare giocatori all’altezza per poter competere con questa Inter. L’attuale rosa è lontanissima da quella dell’Inter".

Il presidente non vuole più investire sulla società...

"Questo è un bel problema: è impensabile per il Milan non poter competere in campionato e in Europa. Speriamo di poter vedere un Milan nuovo già nella prossima stagione, magari anche senza nomi ecclatanti ma con giocatori validi che diano un apporto alla causa Milan".

Chi vedrebbe bene come futuro allenatore del Milan?

"Difficile dirlo. Tanti nomi anche se sento che il Milan sta sondando soluzioni interne, oppure Van Basten o Allegri. Dipende tutto da cosa il Milan vorrà fare sul mercato e le intenzioni del club. Se si opterà per una soluzione interna sarà una cosa positiva, ma se si troverà anche fuori l’allenatore andrà bene. Bisogna comunque prima capire le intenzioni della società".

Balotelli-Milan: vede possibile l’arrivo di Mario in rossonero?


"E’ un grande talento ma io credo che se l’Inter dovesse venderlo non lo darebbe di certo al Milan. Prevedo per lui un anno all’estero, magari in Premiership. La soluzione, all’Inter, l’hanno sicuramente già trovata da tempo".

Milan News