Ma il procuratore frena sul suo futuro
Il Milan può tornare a sorridere. Pato è pronto e il ritorno agli allenamenti con il resto del gruppo è più di un indizio sul fatto che il "Papero" prenderà parte alla trasferta di Genova dove inizierà almeno dalla panchina. Se la salute è finalmente ok, il suo futuro appare un pochino più nebuloso. Il procuratore Veloz è sibillino: "Se il mio assistito rimarrà certamente al Milan? Non lo so, è un problema della società. Chiedete a Galliani".
E Galliani, che ha assicurato più volte i tifosi garantendo una permanenza del giovane brasiliano "al 100%", dovrà vedersela con la solita offerta del Chelsea rimasta sempre sul piatto già dall'estate scorsa quando il neo-Blues Ancelotti provò a portarsi il giocatore in Inghilterra.
Mercato a parte, Pato non si vede sul campo dal lontano Milan-Napoli dello scorso 21 marzo quando, dopo solo un quarto d'ora, fu costretto ad abbandonare il campo per il riacutizzarsi dell'infortuneo. Con il Genoa invece, se le sensazioni dovessero confermarsi positive come in questi giorni, non è esclusa nemmeno una clamorosa partenza già dal primo minuto. Il numero 7 rossonero è ansioso di tornare in campo in una partita ufficiale per provare a giocarsi le comunque residue e improbabili chance di partire per il Sudafrica.
5 maggio 2010 - Sportmediaset