clicca qui

venerdì 7 maggio 2010

Milan: Krasic primo acquisto di Van Basten

MILANO, 6 maggio 2010 – Marco Van Basten resta in pole position per la panchina del Milan su Filippo Galli e Massimiliano Allegri, almeno nei pensieri di Berlusconi. Il Cigno di Utrecht è il ‘prescelto’ del patron rossonero e ha molte possibilità di guidare la squadra di cui fu idolo da giocatore nella prossima stagione. L’unico nodo è quello dell’ingaggio elevato, ma dall’altro lato il tecnico olandese ha dimostrato alla guida della Nazionale di puntare con decisione sui trequartisti per un gioco offensivo come piace al presidente.

Agli ultimi Europei, infatti, prima di essere eliminata dalla Russia, l’Olanda di Van Basten ha espresso un gioco spettacolare fondato sui trequartisti, specialmente sulle fasce. Kuyt, Robben e Sneijder hanno dato il massimo del loro potenziale, asfaltando l’Italia e la Francia rispettivamente 3-0 e 4-1. Nel Milan, i protagonisti sarebbero di conseguenza Pato e Ronaldinho, ai quali si potrebbe aggiungere Milos Krasic.

L’esterno del Cska Mosca, cercato anche da Bayern e Manchester, ha già espresso il suo desiderio di vestire la maglia rossonera l’anno prossimo. Capace di giocare sia sulla destra che sulla sinistra, il serbo sarebbe l’innesto ideale nel 4-2-3-1 di Van Basten. Un primo tassello fondamentale per ricostruire una squadra realmente competitiva soprattutto in campo europeo.


Sport e vai