AVREI FATTO IL PESCATORE...
18/01/2010 20.43.00
In centro a Gallarate, in provincia di Varese, apre la pescheria-gastronomia di Rino Gattuso. All'inaugurazione centinaia di persone e tanti compagni di squadra compresi David Beckham e Ronaldinho
MILANO - "Il mio sogno è sempre stato quello di fare il pescatore, poi fortunatamente ho fatto il calciatore ma il pesce però...". Ed è proprio la passione per il mare, per la sua terra che ha spinto Rino Gattuso ad aprire una pescheria-gastronomia nel centro di Gallarate. Si chiama "Gattuso e Bianchi", perchè aperta con l'amico pasticcere Andrea Bianchi, e si trova nel cuore di Gallarate in provincia di Varese, in via Bettolino 17. All'odierna inaugurazione hanno partecipato centinaia di curiosi, i quali hanno potuto gustare gratuitamente prelibatezze della terra di Gettuso, la Calabria.
All'apertura della nuova attività di Rino hanno voluto partecipare diversi compagni di squadra, dal capitano Massimo Ambrosini, a Luca Antonini, Christian Abbiati, Davide Di Gennaro e graditissma sorpresa non annunciata David Beckham. L'inglese infatti ha voluto fare una sorpresa all'amico Rino presentandosi nello stupore e nel tripudio generale. Anche un calabrese doc come Vincenzo Iaquinta ha voluto essere presente.
Rino Gattuso allora tra un'ostrica e l'altra ha voluto spiegare il perchè di questa nuova iniziativa: "Amo il pesce fresco, vederlo, toccarlo e naturalmente mangiarlo, è una passione che mi porto da piccolino e aqllotra con l'amico Bianchi ho voluto iniziare questa nuova avventura. Il mio piatto preferito a base di pesce? Senza dubbio le seppie con i piselli, ma quelle di mamma, perchè come le fa lei non le fa nessuno".
Dopo aver chiarito che la pescheria è aperta non solo per i milanisti e che anche gli interisti troveranno pesce freschissimo per tutti i gusti Rino ha parlato del prossimo derby: "Sarà una grande partita, la classifica si è fatta bella e vincere per noi sarebbe importantissimo. Speriamo bene perchè sappiamo che l'Inter è squadra tosta. Cosa è cambiato negli ultimi mesi? Grande merito va al lavoro di Leonardo, adesso poi nello spogliatoio c'è grande entusiamo, Abate e Antonini hanno portato freschezza e tutti ci divertiamo. Ieri con il siena mi sono trovato ad esultare e saltare come un ragazzino. Adesso sto veramente bene, mi alleno con continuità, il ginocchio non mi da fastidio e sono pronto a lottare come il solito in una partita davvero importante per la nostra stagione".
A.C Milan.com