clicca qui

venerdì 15 gennaio 2010

Pato rischia derby, intanto incorona T.Silva: "Diventerà il migliore al mondo"

Ieri l'umore di Pato non era dei migliori, dopo che l'attaccante del Milan era stato costretto ad abbandonare prima del tempo l'allenamento per un risentimento allo stesso adduttore destro che già lo aveva costretto a non scendere in campo contro Genoa e Juventus.

Il brasiliano sicuramente non sarà della partita domenica contro il Siena, ma a questo punto si teme che sia costretto a restare fuori anche nell'attesissimo derby contro l'Inter. Qualcuno parla di recupero forse troppo affrettato in questi ultimi giorni, e le parole del 'Papero' possono essere interpretate in tal senso: "Voglio aiutare il Milan a prendere i 3 punti nel der­by, ma voglio tornare bene, al 100 per cento".

Presente alla mostra 'Milan 110 e lode' a Palazzo Valsecchi, Pato è stato inondato dall'affetto e dalle domande di tantissimi bambini, che tramite un concorso hanno vinto la possibilità di trascorrere un pomeriggio con il loro idolo.

Il giovane brasiliano ha risposto su temi anche della sua vita privata, ma ovviamente il calcio l'ha fatta da padrone, come si legge sulla 'Gazzetta dello Sport': "Thiago Silva diventerà il più forte difensore del mondo. Dopo gli allenamenti che ha fatto a Milanello con Nesta e Maldini è migliorato tantissimo".

"Mamma mia che emozione al Bernabeu contro il Real! - ha raccontato poi Pato - Abbiamo vinto 3-2 con una mia doppietta, ma soltanto quando sono rientrato negli spogliatoi al termine della partita mi sono reso conto dell'importanza del risultato. I compagni mi hanno detto che il Milan non aveva mai vinto al Bernabeu e ho capito che avevo contribuito a far entrare la mia squadra nella storia...".

Milan News