
Come si legge nel comunicato apparso sul sito della società rossonera, Clarence Seedorf e Gianluca Zambrotta dovranno restare fermi per 10/15 giorni circa, saltando sicuramente, quindi, il big match di domenica sera con la Juventus all'Olimpico.
"A seguito di accertamenti medico strumentali - si legge nella nota -, la situazione clinica dei calciatori infortunati è la seguente: Clarence Seedorf presenta una distrazione al retto femorale destro. Gianluca Zambrotta soffre di un risentimento muscolare alla giunzione miotendinea del muscolo soleo. Per entrambi la prognosi è di 10/15 giorni circa"
Per quanto riguarda Alexandre Pato, invece, il brasiliano presenta "una soffusione edematosa a carico dell’adduttore della coscia destra". Le condizioni del brasiliano verranno valutate nei prossimi giorni, ma anche lui è a forte rischio per la gara con i bianconeri.
La squadra di Leonardo oggi si è allenata a Milanello: sul campo solo i giocatori che non hanno preso parte al match vinto ieri con il Genoa. Daniele Bonera e Filippo Inzaghi hanno fatto tutto il lavoro con i compagni di squadra. Per quanto riguarda i tre infortunati, Zambrotta ha fatto parte del lavoro sul campo e parte in palestra, Seedorf e Pato sono rimasti in palestra.
Calciomercato.com