clicca qui

mercoledì 10 marzo 2010

Cesare Maldini: "Ho sensazioni positive, ma sarà dura"

Archiviare il risultato negativo dell'andata e pensare solo alla partita di stasera. E' il diktat dell'ex allenatore del Milan, Cesare Maldini, sentito da Tuttomercatoweb in previsione della sfida Champions che i rossoneri giocheranno questa sera contro il Manchester United. "Il Milan che ha giocato contro la Roma mi fa ben sperare, ha disputato un'ottima partita dal punto di vista tattica anche se nella seconda parte ha fallito due occasioni facili. Il Milan meritava la vittoria, quello visto all'Olimpico è un ottimo Milan. A livello internazionale si spera di vedere una grande partita e lo sarà perché sono due squadre che attaccano sempre".


Quindi ha sensazioni positive.
"Assolutamente positive. Anche se incontra una delle squadre più prestigiose al mondo e quindi, ovviamente, non sarà facile".

Però c'è un ko interno da cancellare. Non sarà facile.
"Quello che è stato è stato, non c'entra nulla. Bisogna pensare che c'è una partita da giocare, archiviando il passato".

Nei giorni scorsi si è parlato di un Milan che potrebbe stravolgere la propria identità tattica. Che ne pensa?
"Il Milan gioca sempre alla stessa maniera e va benissimo così. Se deve cambiare per qualche assenza lo fa ma senza stravolgere le alchimie tattiche. Il modulo del Milan è sempre uguale, non deve cambiare, non occorre".

Tuttomercatoweb