clicca qui

martedì 16 marzo 2010

Milan, la difesa cerca il suo ministro: due nomi in pole

L'infortunio che pareva gravissimo, e che fortunatamente è solo grave, di Alessandro Nesta, pone l'accento sulla ricerca che il Milan concretizzerà compiutamente durante il mercato estivo, di un difensore centrale di qualità. Le caratteristiche, posta l'assoluta inimitabilità dell'ex laziale, devono però essere il più possibile simili a quelle del numero 13 rossonero, in modo da evitare scongiuri e patemi qualora Nesta non dovesse essere in campo.

Il nome più conveniente, per caratteristiche, prezzo e profilo, è quello del cagliaritano (ma in comproprietà con il Milan) Davide Astori. Il suo alto rendimento consentirebbe ai rossoneri di investire su un giovane italiano nella malcelata speranza di ritrovarsi tra le mani un nuovo Ranocchia o Bonucci: scommessa da tentare, Cagliari permettendo.
L'alternativa più concreta e probabilmente più golosa, visto il nome altisonante, è quella della seconda metà (assieme a Lucio) della muraglia difensiva della Seleçao: Juan.
Il suo rapporto con la Roma potrebbe non essere più inossidabile come qualche tempo fa, ed anche i suoi 31 anni suggerirebbero di monetizzare il più possibile per rinsaldare un bilancio sempre zoppicante. Per una decina di milioni si chiude, il Milan lo sa. E ci sta pensando seriamente.

Milan News