E' arrivato il momento di decidere il futuro del Milan. Il club rossonero, terzo posto matematico o no, già questa domenica deve fare finalmente chiarezza sul proprio futuro.
L'opera di mediazione di Galliani per trovare un accordo tra il presidente Silvio Berlusconi e Leonardo non avrebbe dato gli esiti sperati e per il tecnico brasiliano l'addio sarebbe solo questione di ore e potrebbe essere annunciato a breve.
Marco Van Basten è a Milano, e le dichiarazioni evasive rilasciate sabato ("Ne parleremo quando sarà il momento giusto, adesso non lo è. Il Milan è impegnato in campionato e non dico niente. Mi trovo sempre bene qui a Milano, però i tifosi devono pensare a finire il torneo") fanno pensare che l'ufficializzazione del suo ingaggio sarà data nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore.
L'annuncio dell'allenatore è fondamentale per definire le strategie del futuro (in primis il rinnovo dell'ingaggio di Ronaldinho) per far tornare il Diavolo competitivo dopo due anni senza successi.
Non è ancora definitivamente scartata, ma solo più remota, l'opzione interna, ovvero il duo Mauro Tassotti e Filippo Galli, ideare per ottimizzare i costi senza perdere di vista gli obiettivi minimi sportivi. Ma un possibile ingaggio del Cigno di Utrecht sarebbe la scelta più valida, almeno mediaticamente.
Sportal.it