clicca qui

domenica 17 gennaio 2010

La dichiarazioni dei rossoneri a fine partita

AVANTI COSI'

'Noi abbiamo sempre creduto di essere in grado di raggiungere questa posizione in classifica grazie alla forza del gruppo, alla bravura del Mister e al gioco.' -LE DICHIARAZIONI DEI ROSSONERI -

MILANO - Queste le dichiarazioni rilasciate dai rossoneri al termine di Milan-Siena 4-0:

MARCO BORRIELLO:
Per poter essere in campo oggi mi sono curato tutta la settimana perché martedì al termine dell’allenamento fisico ho iniziato ad accusare un fastidio ginocchio sinistro dovuto a sovraccarico. Ho fatto circa sette ore di fisioterapia al giorno, ho lavorato in piscina e in palestra perché il tendine si disinfiammasse. Per fortuna è andata bene così.
Sull’azione che ha portato al rigore ho cercato di mettere pressione agli avversari, Brandao ha sbagliato il controllo della palla e io ne ho approfittato. In quel momento, con il rigore di Dinho, si è aperta la partita. Dopo Andrea mi ha dato un pallone stupendo e ho realizzato il secondo gol della gara. Non ho visto la palla arrivare, ma l’ho sentita. E’ stato un gol da attaccante vero. Avrei voluto anche fare il secondo.
Ariedo Braida ha sempre creduto in me e lo devo ringraziare. In questi anni ha subito tutte le polemiche nei miei confronti riguardo alla cifra che è stata spesa per il mio ingaggio. Adesso, insieme, ci stiamo prendendo la nostra rivincita.
Domenica sera affronteremo l’Inter. Il Milan se la giocherà perché è una gara che vale tre punti. Affronteremo una squadra forte, e credo che sarà un bel banco di prova per il Milan: vogliamo metterci alla prova ancora. “

LUCA ANTONINI:
Era importante vincere oggi perché ci dà morale per la partita contro l’Inter. Abbiamo tutta la settimana per preparare questa sfida al meglio. Noi abbiamo sempre creduto di essere in grado di raggiungere questa posizione in classifica grazie alla forza del gruppo, alla bravura del Mister, allo spirito e al modulo.
La sfida contro i nerazzurri domenica sarà importante perché il derby può finire in ogni modo, ma noi cercheremo di portare a casa la vittoria.
La mia condizione? Ho subito solo una botta nel corso della gara, ma adesso sto meglio.”

RONALDINHO:
Con il Mister ho un bel rapporto. Sto vivendo un momento bellissimo: con Leo possiamo parlare tutto. Quando scendo in campo sento la fiducia del Mister, della società, dei compagni, dei tifosi e questo mi fa stare bene.
In campo mi trovo bene nella posizione in cui gioco e anche l’arrivo di Beckham è stato utile perché ha la capacità di mettere palloni perfetti.
Lo scorso campionato non è stato molto bello per me. Oggi, invece, sto vivendo il momento più bello: ho fatto la mia prima tripletta, la squadra gioca bene e tutto va bene.
Devo ringraziare anche Adriano Galliani che è venuto a Barcellona a chiedermi se la mia volontà era quella di venire al Milan ed io ho risposto di sì.
Oltre all’amministratore Delegato, devo ringraziare anche il Presidente Berlusconi e tutti i tifosi che mi hanno accolto in maniera strepitosa . Cerco sempre di dare il massimo perché con i miei gol e voglio contraccambiare e ringraziare tutti.
E’ stato importante vedere che la società è stata sempre con me, e che tutti hanno sempre creduto in me. Il mio obiettivo è quello di fare del mio meglio per dimostrare a tutti che avevano ragione.
La squadra adesso deve continuare con lo stesso passo in tutte e tre le competizioni perché possiamo andare lontano.
Contro l’Inter voglio dare continuità al mio lavoro e al lavoro del gruppo. L’Inter è una squadra forte, possiede buoni giocatori e un allenatore che ha vinto molto. Il Milan dovrà solo continuare a lavorare bene e andare avanti sulla propria strada.”

DAVID BECKHAM:
Il derby è una partita dove non esistono favoriti. Se giochiamo così avremo le nostre possibilità. Per me non sarà importante segnare un gol, ma sarà importante fare bene e recuperare sull’Inter.
Ronaldinho? Non mi sorprende. Oggi ha fatto una grande partita, è abituato a fare cose incredibili.”

A.C Milan.com