clicca qui

sabato 2 gennaio 2010

Milan: Beckham, il jolly di Leonardo

A centrocampo può fare esterno e centrale

David Beckham

Il Milan è atteso da un mese di grandi impegni tra Coppa Italia e campionato con avversari come il Genoa, la Juventus, l'Inter, la Fiorentina. Insomma ben sette gare, forse otto se supera il turno di Coppa Italia, tra mercoledi 6 gennaio e domenica 31. Se già solo l'idea preoccupa, non altrettanto per fortuna lo fa la rosa a disposizione di Leonardo che ora può contare sul recupero di Rino Gattuso e sopratutto del ritorno fondamentale di David Beckham.

Fondamentale perché è il vero jolly che qualsiasi squadra vorrebbe avere. Non c'è ruolo a centrocampo che lui non possa fare sia da esterno che da centrale, in sintesi cinque posti dove poter sfruttare le sue grandi doti. Certo in questo momento e in vista della prima gara di campionato mercoledi a San Siro contro il Genoa, è abbastanza improbabile un suo impiego.

Piuttosto, visto che dopo tre giorni c'è la trasferta di Torino con la Juve, a immaginare un mini turn over da parte del tecnico non si fa peccato. Scelte che verranno ponderate nei prossimi giorni ma di sicuro immaginarsi un Beckham terzino destro non è proprio, in questo momento, nelle corde dell'allenatore. Certo possibilità valutata ma solo nel caso in cui non ci sia un solo difensore disponibile, e comunque fanno testo le prove effettuate a Milanello dove Beckham in partitella è stato impiegato prima al posto di Pirlo con a fianco Gattuso e poi con Pirlo stesso.

2 gennaio 2010 - Sportmediaset