clicca qui

domenica 3 gennaio 2010

Milan Per il 2010 un attacco sempre più super


Rischiano di essere pa­recchi i volti nuovi nell'attacco ros­sonero della prossima stagione. È nel reparto offensivo, infatti, che si stanno concentrando le grandi manovre della dirigenza di via Tura­ti. Fioccano i nomi: dallo storico oggetto del desiderio Dzeko, alla new- entry Cassano, transitando per il tandem serbo Krasic- Jova­novic. Da tenere d'occhio, inoltre, anche Fernando Torres, che si tra­sformerebbe in variabile impazzi­ta, qualora il Liverpool decidesse di vendere i suoi pezzi pregiati, ma anche Florent Malouda, che dalle colonne de "L'Equipe" ha manife­stato il suo malcontento per le troppe panchine che gli sta riser­vando Ancelotti. Il francese sta pensando seriamente di lasciare Stamford Bridge e, in patria, so­stengono che proprio il Milan po­trebbe essere la sua prossime de­stinazione. D'altronde, Malouda è fondamentalmente un attaccante esterno, ovvero il settore che Leo­nardo ha in mente di rafforzare in vista della prossima annata.

CASSANO - I prossimi mesi stabiliranno se il passaggio di Cassano al Milan possa diventare realtà. Al momen­to è un'idea. Frutto del fatto che Fantantonio piaccia (e pure parec­chio) a Galliani e che, con le sue qualità tecniche, non avrebbe dif­ficoltà ad integrarsi in squadra che privilegia il gioco offensivo come quella rossonera. Inoltre, c'è la sensazione che il ciclo sampdo­riano del talento di Bari Vecchia sia ormai arrivato alla sua conclu­sione naturale. In poco meno di tre anni, infatti, è riuscito a pren­dere in mano la squadra e a diven­tarne leader indiscusso, ma, ora che si stanno avvicinando i 28 an­ni, è probabilmente arrivato il mo­mento di tornare a calcare palco- scenici più importanti.

JOVANOVIC - «Mi hanno proposto un trien­nale da 12,5 milioni di euro» ha fat­to sapere l'attaccante dello Stan­dard Liegi, suscitando l'immediata smentita del Fenerbahce, che evidentemente non ha gradito la fuga di notizie. Con l'ottima vetrina della prima fase di Champions (2 reti in 5 gare) e un contratto in scadenza a giu­gno, Jovanovic è inevitabilmente diventato una delle pedine più ap­petite del mercato europeo.

DZEKO - L'innamoramento (corrisposto) tra il Milan ed Edin Dzeko risale ormai al giugno dell'anno scorso. E' solo per colpa del Wolfsburg se l'amore non è ancora sfociato nel matrimonio tanto desiderato. L'ap­puntamento, però, dovrebbe essere semplicemente rimandato alla prossima estate. Non è un caso che Gert Voss, portavoce del club tede­sco, nelle ultime ore abbia smentito la partenza immediata dell'attac­cante ( «Dzeko non verrà ceduto du­rante il mercato invernale» ), men­tre ha strategicamente evitato qual­siasi accenno a quanto accadrà al termine della stagione.

KRASIC - Milos Krasic ha finito il 2009, an­nunciando i suoi propositi per il futuro. E non si può certo dire che le sue parole non siano state chiare: «Voglio lasciare il Cska Mosca per proseguire la mia carriera in Spa­gna o in Italia. Ringrazio i tifosi rus­si per l'appoggio che mi hanno sem­pre manifestato, ma per me è arri­vato il momento di cambiare squa­dra. Quando? È più facile che acca­da la prossima estate».

Corriere dello sport