CASSANO - I prossimi mesi stabiliranno se il passaggio di Cassano al Milan possa diventare realtà. Al momento è un'idea. Frutto del fatto che Fantantonio piaccia (e pure parecchio) a Galliani e che, con le sue qualità tecniche, non avrebbe difficoltà ad integrarsi in squadra che privilegia il gioco offensivo come quella rossonera. Inoltre, c'è la sensazione che il ciclo sampdoriano del talento di Bari Vecchia sia ormai arrivato alla sua conclusione naturale. In poco meno di tre anni, infatti, è riuscito a prendere in mano la squadra e a diventarne leader indiscusso, ma, ora che si stanno avvicinando i 28 anni, è probabilmente arrivato il momento di tornare a calcare palco- scenici più importanti.
JOVANOVIC - «Mi hanno proposto un triennale da 12,5 milioni di euro» ha fatto sapere l'attaccante dello Standard Liegi, suscitando l'immediata smentita del Fenerbahce, che evidentemente non ha gradito la fuga di notizie. Con l'ottima vetrina della prima fase di Champions (2 reti in 5 gare) e un contratto in scadenza a giugno, Jovanovic è inevitabilmente diventato una delle pedine più appetite del mercato europeo.
DZEKO - L'innamoramento (corrisposto) tra il Milan ed Edin Dzeko risale ormai al giugno dell'anno scorso. E' solo per colpa del Wolfsburg se l'amore non è ancora sfociato nel matrimonio tanto desiderato. L'appuntamento, però, dovrebbe essere semplicemente rimandato alla prossima estate. Non è un caso che Gert Voss, portavoce del club tedesco, nelle ultime ore abbia smentito la partenza immediata dell'attaccante ( «Dzeko non verrà ceduto durante il mercato invernale» ), mentre ha strategicamente evitato qualsiasi accenno a quanto accadrà al termine della stagione.
KRASIC - Milos Krasic ha finito il 2009, annunciando i suoi propositi per il futuro. E non si può certo dire che le sue parole non siano state chiare: «Voglio lasciare il Cska Mosca per proseguire la mia carriera in Spagna o in Italia. Ringrazio i tifosi russi per l'appoggio che mi hanno sempre manifestato, ma per me è arrivato il momento di cambiare squadra. Quando? È più facile che accada la prossima estate».
Corriere dello sport