clicca qui

sabato 20 febbraio 2010

BARI INSIDIOSO

Alla vigilia di Bari-Milan parla in conferenza stampa Mister Leonardo. Tanti gli argomenti affrontati oggi: si parla del Bari e si ritorna alla sconfitta contro il Manchester - LE DICHIARAZIONI DI LEONARDO

MILANO - Ecco le dichiarazioni rilasciate nel corso della conferenza stampa di Leonardo a Milanello alla vigilia di Bari-Milan di domani sera al San Nicola di Bari

SUL BARI E CAMPIONATO
Ci sono tanti fattori da considerare per la partita di domani sera. Bonera sta meglio, lo vedo bene. Il freddo ha inciso molto penso che sia importante l'arrivo della primavera e se riusciremo a mantenere la nostra posizione in classifica potremo dire la nostra in modo più concreto anche il campionato.
Il Bari è una squadra molto insidiosa, anche loro hanno la responsibilità di dover dimostrare di essere forti in casa e ci sarà anche tanta gente allo stadio. Per noi invece sarà importante portare a casa i tre punti per mantenere una situazione privilegiata in classifica. Queste partite sono importanti non solo in vista del Manchester, ma anche per il campionato stesso. La squadra ne è consapevole e se siamo tutti insieme in grande condizione ce la possiamo fare.
Borriello sta rientrando è disponibile. Anche Adiyiah si è allenato con noi lo vedo, per come giochiamo oggi, come seconda punta o attaccante esterno, è un giocatore in crescita.

POST MILAN- MANCHESTER
Siamo usciti dalla sfida contro il Manchester più convinti dei nostri mezzi rispetto a prima di giocarla. Ne siamo usciti più forti. E' una sconfitta certo, ma a livello di gioco ne siamo usciti sicuramente più forti e questo è anche il pensiero della squadra.
Anche la gente, i tifosi hanno capito che c'eravamo, il rammarico però è quello di non essere riusciti a trasformare il bel gioco nostro in gol. La partita di ritorno non sarà facile, ma spero di matenere un buon rendimento ed è tutto aperto. Andare ai quarti sarà difficile, ma non impossibile.

RONALDINHO
Il fuoco di Ronaldinho è il suo talento, la sua allegria e lo star bene tanto da trascinare gli altri suoi compagni di squadra. Penso ai salti di gioia contro il Manchester proprio lui che ha disputato una grandissima partita, anche se la sconfitta ha offuscato la sua prestazione. Se ripenso da dove siamo partiti guardate dove siamo arrivati...

PATO
Non è mancata la sua prestazione contro il Manchester. Nel suo caso è una questione di piccoli dettagli perchè lui ha cercato la profondità, ha dato il suo contributo e non dimentichiamo che arrivava dopo 2 mesi di stop. L'ultima gara che ha disputato era stata la gara contro il Palermo del 13 dicembre e purtroppo anche se ha 20 anni è difficile recuperare in fretta la forma.

SULLE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI
Sono molto tranquillo, gli accordi con la società sono molto chiari, tutti sappiamo come sono arrivato qui, ci sono state scelte molto precise e molto chiare e anche la politica stabilita è stata fin da subito molto chiara. Se il Presidente ritiene che mi devo mettere da parte basta una parola e io lo faccio. Non ho nessun problema ad andare avanti dobbiamo cercare la tranquillità per la squadra. Ripeto basta una parola e non ci saranno neanche costi, vista la politica adottatta. Il Milan non pagherà mai due allenatori. La mia storia qui è molto chiara, quelLo che mi lega è stima, amicizia e affetto. Ho un ruolo e lavoro che gestisco con autonomia, testa e libertà che non perderò mai, la mia libertà è intoccabile. L'ultima volta che ci siamo sentiti era prima del Manchester.
La squadra va difesa perchè i giocatori hanno fatto delle cose eccezionali, tutti hanno fatto tante volte di più di quello che gli è stato richiesto e che era nelle loro possibilità fisiche. Tutti hanno dato l'anima e la squadra ha prodotto una gioco straordinario e questo aspetto va difeso. Il Milan ha giocato meglio del Manchester.

DIDA
Tutte le situazioni vanno valutate, si cerca sempre di mettere in campo chi sta meglio e il discorso non cambia se si tratta dei portieri, spero di sbagliare il meno possibile. Va considerato tutto, il ruolo del portiere è particolare, tutto deve essere analizzato e considerato nella sua complessità fortunatamente abbiamo grandi portieri a nostra disposizione. Nelson non ha colpe sui tre gol subiti contro il Manchester.

SUGLI INFORTUNATI
Flamini ha avuto un indurimento all'aduttore nell'allenamento mi auguro di averlo per Firenze così come Kaladze che ha un piccolo problema. Seedorf invece rimarrà fuori per i prossimi 10 giorni.

INZAGHI
Con lui le cose sono chiare, non c'è una gerarchia c'è la valutazione della partita e degli allenamenti durante la settimana.

A.C Milan