clicca qui

giovedì 18 febbraio 2010

Maldini: "Sono fiducioso quanto Leo. Più attenti in difesa..."

All'indomani della sconfitta interna contro lo Utd, in esclusiva per "Diario di Bordocampo", trasmissione di Radioincontro.it, l'ex difensore e allenatore del Milan, Cesare Maldini ha commentato la partita: "Il pareggio del Manchester con Scholes è stato sfortunatissimo, il primo tempo il Milan ha giocato benissimo e ha avuto due occasioni con Huntelaar per raddoppiare. Sinceramente non so se sul 2-0 il Manchester avrebbe fatto la stessa partita. Nel secondo tempo invece gli inglesi hanno fatto meglio con delle correzioni tattiche e Ferguson ha studiato benissimo la gara ma se il Milan raddoppiava sicuramente avremmo visto un'altra partita. Per il ritorno Leonardo è fiducioso e lo sono anche io".

Rooney è stato protagonista assoluto...

In queste ultime due stagioni Rooney è migliorato tantissimo. Gli anni passati era un pò oscurato da Cristiano Ronaldo pur giocando sempre bene e quest'anno, senza la sua presenza, è devastante. E' un giocatore tecnico, forte fisicamente e ieri è stato il mattatore di San Siro giocando una partita straordinaria. E' un giocatore che lo trovi dappertutto in campo e credo sia uno dei migliori al mondo pur essendo ancora molto giovane. C'è da dire però che la coppia centrale del Milan, Nesta e Thiago Silva, ieri ha avuto dei tentennamenti e un campione come l'inglese ne approfitta sempre".

Seedorf , nonostante il gol, non sta attraversando un buon periodo. E' fischiato dai tifosi milanisti : "Le sue prestazioni sono discontinue. Alterna grandi cose a prestazioni anonime e questo al pubblico del Milan non piace. Però assicuro che tecnicamente è un giocatore straordinario. Lui pensa di essere il migliore e questo può portare vantaggi e svantaggi".

Invece c'è un gocatore del Milan che sta fornendo ottime prestazioni : "Antonini è un giocatore utilissimo. Leonardo trova in lui il giocatore che copre la fascia per intero e lui se la cava molto bene. Peccato per l'infortunio di ieriperchè aveva iniziato in maniera forsennata mettendo in apprensione la fascia destra del Manchester".

Milan News