clicca qui

martedì 16 febbraio 2010

Milan, Diego Alves per la porta

Mani anche sul giovane Rodrigo Ely

Diego Alves

A poche ore dalla decisiva sfida di Champions col Manchester, in casa Milan si parla anche di mercato per la prossima stagione. I dirigenti rossoneri si starebbero muovendo in sordina per portare in rossonero il portiere dell'Almeria, Diego Alves. Per portarlo a Milanello però, c'è da battere la concorrenza del Real Madrid oltre che del Genoa e della Fiorentina. Inoltre i rossoneri stanno trattando il giovane Rodrigo Ely, difensore del Gremio.

Nella prossima stagione quindi si potrebbe infoltire ancor di più la colonia brasiliana di Milanello. La situazione dei portieri è complicata: Dida, rilanciato titolare fisso da Leonardo, ha il contratto in scadenza a giugno e, a meno di una sensibile riduzione dell'ingaggio, non verrà rinnovato. Abbiati, non certo contento di essere tornato a fare panchina dopo l'ottima stagione passata, dovrà decidere il proprio futuro e Storari tornerà dal prestito alla Sampdoria con un lumicino di speranza di vestire di nuovo la maglia rossonera. Il Milan però ha messo gli occhi su Diego Alves, portiere brasiliano dell'Almeria che nell'ultimo match di Liga ha ipnotizzato niente meno che Cristiano Ronaldo dal dischetto.

Per portarlo in rossonero però c'è da battere la concorrenza del Real Madrid che avrebbe già offerto 5 milioni al club biancorosso per permettere ad Alves di sostituire Dudek nella prossima stagione come vice-Casillas. Ma non solo il Real: anche Genoa, Samp e Fiorentina avrebbero chiesto informazioni sull'estremo difensore verdeoro. Il restyling rossonero però non si limiterebbe al solo Alves. I dirigenti rossoneri stanno trattando il giovane difensore, classe 1993, del Gremio, Rodrigo Ely. Appena il ragazzo diventerà comunitario, il suo acquisto sarà ufficiale e già in patria viene considerato il degno erede di Thiago Silva.

Un altro giocatore nel mirino dei rossoneri è William Gallas, dell'Arsenal. Il difensore francese, già in passato vicino a vestire la maglia del Diavolo, è in scadenza di contratto ed ha già rifiutato una prima proposta di rinnovo. L'interesse del Milan c'è, se son rose fioriranno.

16 febbraio 2010 - Sportmediaset