clicca qui

venerdì 26 febbraio 2010

Pato avverte l'Inter: "Ora devono guardarsi dietro"

"Ora l'Inter si guardi indietro, c'è il Milan...".L'attaccante del Milan Alexandre Pato (20), match winner a Firenze, ha voluto personalmente lanciare la sfida scudetto all'Inter. Il papero, ieri a Londra per la presentazione della nuova maglia del Brasile per i mondiali in Sudafrica, ha parlato della sfida tricolore con i cugini interisti, mettendo in bella mostra una notevole sicurezza: "Scudetto al Milan e Champions all'Inter? No che non firmo, perché io guardo solo a me stesso. Ma noi dobbiamo continuare su questa strada - ha aggiunto -, giocando per vincere partita dopo partita: ieri siamo rimasti a lungo a festeggiare con Galliani e Leonardo".

Pato, naturalmente, sogna il mondiale ed è pronto a convincere il ct verdeoro Dunga a suon di gol e buone prestazioni: "Vincere una Coppa del Mondo con la mia nazionale è sempre stato il mio sogno da bambino e farò di tutto per convincere Dunga a portarmi in Sudafrica".

Un commento anche sulle polemiche per la presenza a San Siro, in occasione del match di Champions tra Milan e Manchester, di Mario Balotelli: "Lui è un ragazzo eccezionale - dice -. Fossi stato libero, sarei andato anche io a vedere Inter-Chelsea, un grande evento di sport lo merita, senza queste drammatizzazioni. Almeno questa è la mentalità sudamericana". Su Mourinho, infine, Alexandre taglia corto: "Ognuno fa a modo suo".

Tuttomercatoweb