clicca qui

mercoledì 24 febbraio 2010

PIU' COL CUORE CHE CON LE GAMBE

Al termine della sfida all'Artemio Franchi, i rossoneri sono contenti per la vittoria nonostante il gioco espresso dalla squadra sia stato meno brillante del solito. Nesta elogia Abbiati per la prestazione.

MILANO - Queste le dichiarazioni rilasciate dai rossoneri al termine di Fiorentina-Milan 1-2:

ALESSANDRO NESTA:
“Oggi è stata una partita davvero strana. Siamo stati fortunati nel trovare i due gol. Il mister nel secondo tempo ci ha chiesto di stare un po’ più alti e di cercare di spingere di più con i terzini.
Sull’episodio in area tra Thiago Silva e Montolivo la scelta dell’arbitro Rosetti è stata quella di dare il vantaggio, se comunque avesse concesso il rigore, non si poteva dire nulla.
Oggi faccio i miei complimenti ad Abbiati che in campo ha fatto due parate straordinarie. Dopo tanto tempo che è stato fuori è rientrato domenica a Bari ed ha fatto due prestazioni strepitose.
Nell’ultimo periodo abbiamo giocato tanto, la stanchezza un po’ si fa sentire e forse abbiamo commesso un po’ di errori. La cosa importante sarà vincere con l’Atalanta domenica perchè poi avremo a disposizione una settimana per preparare la trasferta di Roma.”

IGNAZIO ABATE
“Nonostante la vittoria e il distacco di soli quattro punti dalla vetta noi dobbiamo pensare partita per partita. Stiamo solo facendo il nostro dovere e con la vittoria di oggi abbiamo fatto un passo in avanti. Non dobbiamo più sbagliare partite come quella di domenica contro l’Atalanta perché sono proprio quelle che fanno la differenza. Non dovrà succedere come in casa contro il Livorno o come a Bologna perchè non possiamo buttare via tutto quello di positivo che abbiamo fatto questa settimana con le partite di Bari e di oggi a Firenze.
In occasione del gol della Fiorentina ho sbagliato, dovevo partire prima, però nel complesso, con Vargas è stato un bel duello. Lui è un giocatore molto veloce, però sono riuscito a tenerlo bene.
Giocando ogni tre giorni in campo la stanchezza si è un po’ fatta sentire, ma il Milan oggi ha giocato più con il cuore che con le gambe.
Le polemiche che sono state scaturite dall’episodio tra Thiago Silva e Montolivo a noi non interessano, ce ne sono già state tante e a inizio anno i pronostici erano tutti contro di noi. Dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di sbagliare il meno possibile.”


JAN-KLAAS HUNTELAAR
Sono contento per il mio gol, ma soprattutto per i punti che la squadra è riuscita a conquistare oggi. Sono arrivato a quota sei gol e voglio continuare con questo passo.”

A.C Milan