clicca qui

giovedì 18 febbraio 2010

ESCLUSIVA MN - Pasqualin: "Emblematico il gol di Scholes. Antonini da Nazionale"

Intervista di Vincenzo Vasta

Intervistato in esclusiva per MilanNews.it, , il “re” degli procuratori italiani, nonchè opinionista sportivo, Claudio Pasqualin , commenta l’esito della sfida europea di ieri sera e parla del prossimo mercato estivo rossonero.

Salve, iniziamo subito con la sfida di Champions di ieri sera contro il Manchester. Il Milan ha raccolto meno di quanto meritasse, cosa è successo?
"I rossoneri sono stati puntiti oltre i propri demeriti. Tutto è andato male al Milan e tutto bene al Manchester. Emblematico il primo goal di Scholes, una rete rocambolesca, siglata oltretutto, mentre l’ottimo Antonini era fuori per un infortunio. Tutto sommato, credo che al ritorno ci sia qualche possibilità per la squadra di Leonardo, che a mio avviso dovrebbe essere ancora più spregiudicata, magari con l’inserimento di Abate".

Tra pochi giorni, i rossoneri si ritufferanno nel campionato e dovranno affrontare l’ottimo Bari. Potrebbero esserci scarse motivazioni proprio in virtù della sconfitta di ieri?
"Non credo, il Milan ha molta esperienza da questo punto di vista. Campionato e Coppa sono situazioni diverse. Il Milan deve dare tutto come se avesse vinto la partita con gli inglesi, con determinazione".

Parliamo di mercato, il Milan sembra voler adottare una nuova “linea verde”, lo dimostrano i rinnovi di Abate ed Antonini. E’ la giusta via da perseguire?
"Il fatto che i due terzini facciano bene, ci inorgoglisce. A mio parere e credo di non esagerare, soprattutto Antonini, sarebbe da Nazionale. Lippi penso che ne terrà conto. Per quanto riguarda la nuova politica di mercato, credo che il Milan faccia davvero bene a puntare sui giovani e sul vivaio".

Il Milan ha da poco firmato un ricco contratto di sponsorizzazione con Fly Emirates, in vista del mercato di Giugno, può cambiare qualcosa? Si parla molto di Dzeko e Krasic..
"Non credo che un nuovo sponsor, possa cambiare la strategia di mercato. Le vie del mercato sono diverse e devono essere valutati tanti elementi. L’affare Dzeko, credo si possa fare. Penso si stia lavorando già in questi giorni. Per quanto riguarda Krasic, sono più pessimista, credo sia davvero difficile. In uscita, invece, dovrebbe andare via Huntelaar, che seppur con molto impegno, non sta riuscendo ad imporsi. Anche nella gara di ieri, non ha ben figurato".

A proposito di mercato in uscita, molti tifosi, temono una cessione di Pato, crede sia possibile?

"No, credo proprio di no, Pato dovrebbe fare ancora almeno un centinaio di goal prima di andare via.

Ultima domanda, su un tormentone che ci porteremo fino a fine campionato. Nesta ritornerà in Nazionale?
"Credo che Nesta e Lippi si parleranno prima di prendere una decisione. Il Ct accoglierebbe a braccia aperte un ritorno di Sandro Nesta. Tutta l’Italia credo voglia una sua convocazione che darebbe una sicurezza in più ad una difesa che al momento non dà molte garanzie".

Milan News