L'ultima giornata di campionato ha lasciato in eredità una classifica accorciata al vertice, con Roma e Milan che hanno recuperato punti sulla capolista Inter, e una serie di nuove polemiche arbitrali, in particolare riguardo al match di sabato fra Inter e Sampdoria.
Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, invita tutti gli addetti ai lavori a stemperare il tono delle polemiche: "Sono il presidente della Serie A, eletto da 17 club su 19, e in questo momento inviterei tutti, me compreso, ad abbassare i toni. Gesti come le manette di Mourinho eccitano gli animi e non va bene. Ad esempio, non ho mai visto un pubblico eccitato come nell'ultimo derby fra Milan e Inter. Inter nervosa? Non è un problema dell'Inter, è una questione generale, dobbiamo tutti darci una regolata".
Poi il dirigente rossonero parla del campionato: "Riaperto? Sarebbe interessante per tutti se così fosse - spiega ai microfoni di Sky -. I cinque punti di distacco della Roma dall'Inter non sono tantissimi. Noi siamo a sette punti con una gara da recuperare mercoledì con la Fiorentina. Vediamo, mercoledì sera ne sapremo di più".
Calciomercato.com