Gioca Huntelaar, provino per Pato
Il futuro in cinque giorni. Tra l'Udinese, questa sera, e il Manchester United, martedì, il Milan e Leonardo si giocano un pezzo importante di stagione. Il che, tradotto, significa che fallire è vietato. Un passo alla volta, dunque, partendo dal campionato. Il tecnico brasiliano dovrebbe far spazio in attacco a Huntelaar e Mancini. Pato sarà tenuto a riposo per la Champions, ma giocherà almeno qualche minuto. In campo subito, invece, Nesta.
Al fianco dell'ex laziale ci sarà, come sempre, Thiago Silva. Ai lati dei due centrali e davanti a Dida, che tornerà titolare, dovrebbero giocare Bonera a destra e Abate a sinistra. A centrocampo la novità è l'esclusione di Seedorf, cui Leonardo dovrebbe preferire Gattuso. Con Ringhio, in mezzo, ci saranno Pirlo e Ambrosini.
Ma veniamo all'attacco, perché è questo il reparto inedito. Ronaldinho, a sinistra, non si tocca anche se l'imminenza della gara di Champions consiglierebbe riposo. Al centro, come detto, ci sarà Huntelaar, rispedito in campo dall'infortunio di Borriello - si cercherà di recuperarlo per il Manchester - e dalle condizioni ancora non ottimali di Pato. A destra, nel tridente, dovrebbe esserci nuovamente Mancini. Beckham, infatti, sarà tenuto caldo per sfidare la sua ex squadra.
Contro la banda di De Biasi, quindi, Leonardo si affiderà a un Milan nuovo, ma di tutto rispetto. Anche perché, per quanto lontana, l'Inter con il pareggio di Parma è tornata "raggiungibile". Il sogno scudetto, insomma, è quasi impossibile, ma non definitivamente accantonato. Contro l'Udinese, quindi, niente scherzi. Perché, come spiegato spesso da Leonardo, vincere aiuta a vincere. E martedì, contro il Manchester, vincere sarà un imperativo.