Il club carioca ha esonerato il tecnico
Il futuro di Leonardo potrebbe continuare ad essere tinto di rossonero, più precisamente di "rubro-negros". Il Flamengo ha esonerato il tecnico Andrade e secondo la stampa brasiliana dietro alla decisione presa dalla presidentessa Patricia Amorim, ci sarebbe un interesse verso l'attuale tecnico del Milan. "Ho pensato a Zico ma non è pronto per tornare, Leonardo è un nome interessante anche come dg, vedremo cosa succede al Milan".
Nei giorni scorsi le voci sul futuro di Leonardo si sono susseguite a Milano. La più forte voleva il tecnico brasiliano di ritorno in patria e le parole di Patricia Amorim confermano queste voci. Leonardo ha ancora un anno di contratto con il Milan ma la separazione al termine della stagione con il club di via Turati sembra ormai scontato così come un eventuale ritorno a Rio - guarda caso - città del Flamengo.
"Mi interessa Leonardo anche non per fare l'allenatore - ha dichiarato Amorim - mi piacerebbe averlo come direttore generale. Ha l'esperienza e le capacità per ricoprire quel ruolo". Non è scontato però che l'attuale tecnico del Milan accettasse di tornare al suo ruolo originale, abbandonando la panchina. A quel punto un compromesso potrebbe essere raggiunto. Il club dal canto suo sta cercando un dirigente capace di tenere a bada uno spogliatoio non facile e con tante "prime donne", da Adriano a Vagner Love passando per Petkovic.
Spogliatoio che in futuro, remoto ma possibile, potrebbe accogliere un'altra "prima donna" calcistica, sempre da Milanello: Ronaldinho. Voci di mercato hanno più volte accostato il Gaucho ai "rubro-negros". Difficile però che questo possa avvenire già dalla prossima stagione.
24 aprile 2010 - Sportmediaset