clicca qui

martedì 20 aprile 2010

Thiago Silva: "Sabato mi aspetto un avversario difficile"

Queste le dichiarazioni rilasciate da Thiago Silva, oggi a Milanello, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:


Thiago, siamo a quattro giornate dalla fine del campionato.
"Adesso diventa un po' più difficile pensare alla vittoria dello scudetto, ma non ritengo che sia impossibile. Dobbiamo comunque lavorare bene per conquistare la Champions League per la prossima stagione, questo è il nostro obiettivo. Fino a che la matematica ce lo permette, possiamo ancora credere nello scudetto: mancano quattro partite, se il Milan le vince tutte conquista dodici punti, non è quindi da escludere completamente questa possibilità. Per fare un bilancio di questa stagione, però, bisognerà ancora aspettare perché partita dopo partita sarà sempre più difficile. Dobbiamo lavorare bene per arrivare alla fine del campionato."

Sono 14 partite che scendi in campo da diffidato.
"Ogni volta che scendo in campo viene da me il Signor Galliani che mi dice 'Thiago ti ricordi?' e io lo tranquillizzo dicendogli che mi impegno sul campo per evitare di prendere un'ammonizione. Così sul campo cerco di fare bene, così come è stato domenica contro la Samp, una partita difficile, questo è il calcio."

Come è andata al centro della difesa con Ambro e Oddo nelle ultime due gare?

"Forse è stato un po' difficile all'inizio perché non avevo mai giocato con loro, ma ritengo che Ambro con il Catania e Massimo a Genova abbiano fatto bene entrambi. Domenica a Genova, Massimo è stato bravo nonostante sia entrato all'improvviso."

Sabato sera il Milan andrà a Palermo.
"Sabato mi aspetto un avversario difficile perché anche il Palermo vuole conquistare l'accesso alla Champions League. Dovremo quindi preparare bene questa sfida questa settimana per arrivare a sabato sera e fare una buona prestazione."

Questa sera ci sarà Inter-Barcellona. La guarderai?
"Guarderò la partita perché mi piace il calcio e questa sera sarà una bellissima sfida, spero che vinca la squadra che giocherà meglio."

A.C Milan