Adriano Galliani ha sempre un occhio particolare per il ranking Uefa e, da ieri sera, l'attenzione è aumentata. La sconfitta dell'Amburgo contro il Fulham in Europa League infatti fa sì che sarà la finale di Champions League fra Inter e Bayern Monaco a stabilire chi, fra Italia e Germania, nella prossima stagione potrà qualificare quattro squadre per la Champions della stagione seguente e chi solo tre.
"Per una questione di ranking Uefa naturalmente tiferò per l'Inter - spiega l'amministratore delegato del Milan -. I nerazzurri devono vincere e chi ride di fronte alle mie affermazioni non usa il raziocinio, perchè se l'Inter perde il prossimo anno la terza in classifica farà i preliminari di Champions e la quarta i preliminari di Europa League. Sarebbe un danno per il calcio italiano. Ecco perchè dico che l'Inter deve vincere e prima dei calci di rigore. Altrimenti la Germania di supera".
Il dirigente rossonero non vuole tornare sulle presunte dichiarazioni del patron Silvio Berlusconi circa il futuro di Leonardo ("Andrà via", avrebbe detto a un gruppo di senatori del Pdl): "Non commento le sue parole riferite alla classica cena dei senatori del mercoledì. Per farlo dovrò diventare senatore anche io. La classifcia attuale? Non ci spaventa. I tifosi non sono contenti? I tifosi devono essere grati a Berlusconi per ciò che ha fatto. Da quando Berlusconi è nel calcio, l'Inter gioca la prima finale di Champions, mentre noi ne abbiamo giocate otto".
Calciomercato.com