Il Milan scarica Gattuso, pronto ad emigrare. In arrivo il mediano del Parma
MILANO - Rino Gattuso e il Milan si dicono addio. Non è ancora ufficiale ma dopo 11 anni di trionfi con la maglia rossonera, il 31enne centrocampista calabrese a gennaio andrà a giocare in Inghilterra per conquistarsi una maglia da titolare in vista dei prossimi Mondiali del Sudafrica.
L'incontro con Galliani non ha risolto la situazione: le due parti sono troppo lontane. Gattuso non ha il posto assicurato in squadra nel 4-3-3 di Leonardo ma rappresenta solo la prima delle alternative. A Rino questo non va giù e, dopo i dissidi con la società relativi alla fascia di capitano, il suo futuro è ora segnato. Il Chelsea dell'amico Ancelotti e il Manchester City sono già pronte ad accoglierlo a braccia aperte, sia in prestito che a titolo definitivo. E anche il Milan, secondo 'Tuttosport', ha già pronta l'alternativa.
Si tratta del 22enne centrocampista africano del Parma McDonald Mariga. L'ex mediano dell'Helsinborgs piace da tempo alla dirigenza rossonera, che lo ha seguito con grande interesse nella sua esperienza in B con il Parma. Il roccioso mediano si sta confermando anche in questa stagione, nonostante alcuni problemi fisici. Titolare fisso nella Nazionale del Kenya, Mariga sarebbe un'alternativa perfetta a Pirlo o Ambrosini, anche se il Parma lo valuta non meno di 10 milioni di euro. Il gialloblu, seguito anche da Lazio e Fiorentina, sarebbe però un acquisto in linea con le esigenze di Leonardo e con i nuovi parametri della società.
Calciomercato.it