Pizzicato con l'inalatore negli States
Il "Daily Mail" lo definisce "il più grande segreto della carriera" di David Beckham. In realtà non è altro asma, un problema di cui soffrono in molti e che non complica la vita sportiva di un calciatore. Sta di fatto che i tabloid inglesi non ci hanno messo molto per sbattere in prima pagina la foto di Becks con l'inalatore. "David soffre d'asma sin da piccolo - ha minimizzato il suo agente Simon Oliveira - anche se non lo ha mai reso pubblico".
Il dubbio era sorto durante la finale di Major League Soccer persa dai Galaxy ai rigori contro il Real Salt Lake: tornando in panchina a fine gara Beckham, stanchissimo, ha utilizzato un inalatore per calmare una tosse insistente.
Inizialmente l'ex centrocampista di Real Madrid e Manchester United, prossimo al rientro al Milan, aveva assicurato che si trattava di un modo per combattere l'allergia, ma Oliveira ha invece precisato: "Non lo ha mai voluto rendere pubblico - spiega al 'Mail' - ma se questa cosa può portare chi ne soffre a convincersi che può fare grandi cose, come del resto hanno tanti altri grandi sportivi, è un fatto positivo".