Spiceboy prepara il rientro a Milanello
Non si ferma mai David Beckham che, diviso tra Serie A e Mls, gioca praticamente senza sosta da un anno. Non basterà un po' di stanchezza accumulata infatti a fargli passare la voglia di cominciare subito la sua seconda esperienza a Milanello per una missione chiamata Sudafrica 2010. Prima del ritiro invernale, però, l'inglese vuole recuperare dai problemi alla caviglia: "Sono stanco, è normale, ma sono pronto per la stagione europea".
D'altronde lo Spice Boy è sempre stato abituato, nel corso della sua carriera, a giocare moltissimo. L'unica parentesi con un po' di riposo (forzato da Capello) è stata quella di Madrid, salvo poi essere reintegrato in rosa per portare i Galacticos alla conquista della Liga. Normale quindi che l'inglese non sia spaventato dalla stanchezza: "Ti senti sempre logoro a fine stagione - e insiste - non puoi arrivare alla fine e sentirti fresco, se fosse cosi' significherebbe aver sbagliato qualcosa durante l'anno".
Becks, congedatosi dalla Mls con una sfortunata finale persa ai rigori, è già concentrato sulla difficile stagione europea dove, probabilmente, potrà mettersi in mostra anche in Champions League per convincere Capello a portarlo ai Mondiali: "Mi tufferò direttamente nella stagione europea - dice lo Spice Boy - Starò bene anche perche' gioco 65 partite all'anno da vent'anni, non cambia niente per me". A Milanello, intanto, lo aspettano a braccia aperte.
25 novembre 2009 - Sportmediaset