clicca qui

giovedì 12 novembre 2009

Abate 'Ronaldinho può decidere la partite da solo'

A Milanello, è il giorno di Ignazio Abate, che parla di sè, di Ronaldinho e del momento della squadra.

Come si legge sul sito ufficiale della società rossonera, il 23enne parla del tragitto che lo ha riprtato al Milan: "In questi anni ho fatto le mie esperienze in giro per l’Italia, sono contento di tutto quello che ho fatto perché molte mi sono servite per maturare. La cosa più importante, adesso, è essere tornato qui a Milanello e poter indossare questa maglia, finalmente".

Poi Abate parla di Ronaldinho, col quale ha un un grande legame: "E’ veramente un bravissimo ragazzo, di cuore, poi è molto socievole, parliamo spesso. Sta bene e speriamo che continui così e migliori ancora perché è uno di quei giocatori che se sta bene è in grado di far vincere la partita da solo".

Infine, il punto sul campionato, a partire dall'utilità della sosta, per ricaricare le batterie: "Sì, la sosta ci voleva perché giocare per quattro settimane ogni domenica e mercoledì non è facile. Bisognava recuperare le energie e poter lavorare sotto il punto di vista fisico ci fa bene. Adesso stiamo ricaricando le batterie e speriamo di fare altre settimane importanti come le ultime. Alla ripresa del campionato ci aspetta un blocco importante di partite, bisognerà cercare di diminuire le distanze dalle prime in classifica e per quanto riguarda il campionato abbiamo tutte le possibilità per farlo. Il cammino è lungo, ci vuole costanza e dobbiamo cercare di perdere il minor numero di punti possibili".

Calciomercato.com