Sulla cresta dell'onda, Gianmarco Zigoni (18), attaccante della primavera del Milan, sta disputando un ottimo avvio di stagione, culminato con la convocazione in Nazionale Under 19 in cui ha già segnato tre gol. La punta della primavera, che di tanto in tanto si allena anche con la prima squadra, mira a ritagliarsi uno spazio nella rosa di Leonardo. Il suo agente, Gabriele Savino, racconta in esclusiva a MilanNews.it il momento d'oro di Zigoni:
Come procede l'avventura di Zigoni al Milan?
"Benissimo, è molto contento di come sta andando con la primavera, sta dando il massimo sperando che possa uscire anche uno spazio con la prima squadra sfruttando le occasioni quando capita. Ogni tanto si allena anche con Leonardo, ma il fatto che giochi in primavera è importante per tenere una buona condizione fisica - commenta l'agente di Zigoni a Milannews.it - . Da qui alla fine della stagione vediamo cosa può succedere, potrebbe anche ritagliarsi uno spazio in prima squadra. Il Milan sta andando bene è un momento positivo per tutti".
Decisivo anche in Nazionale con la maglia dell'Under 19
"E' un'avventura iniziata lo scorso anno quasi per caso, si è fatto valere anche in Nazionale, in queste due partire quando è entrato ha fatto gol, lui è contento e Piscedda lo stima, speriamo di continuare così".
Il Milan è alla ricerca di una prima punta, non farebbe meglio ad aspettare Zigoni?
"Il Milan ha fatto un investimento su Zigoni, la società sa cosa deve fare, già il fatto che ogni tanto si presenta in prima squadra è molto importante . Vuol dire che Leonardo lo stima ed ha fiducia nelle sue doti, Gianmarco si allena ed è contento".
Caratterialmente com'è Gianmarco?
"Lui è un tipo determinato, vuole sfruttare ogni occasione e spera di cogliere a volo le opportunità che gli capitano. Cambiare dal Treviso al Milan è tutto un po' diverso, è una realtà importante e lui è felice di aver fatto questa scelta – spiega Savino a Milannews.it-. C'è la voglia di crescere è sposare la causa Milan in tutti e per tutto. La cosa migliore da fare in primavera è cercare di far gol di impegnarsi dando tutto, è il credo di Gianmarco. Non dimentichiamo che parliamo di un ragazzo di 18 anni".
Milan News