clicca qui

giovedì 12 novembre 2009

Gattuso boccia Kakà e Real Madrid

"In Spagna si lavora meno e lui soffre"

"Real Madrid in difficoltà? Non mi sorprende" tuona con decisione Gattuso in un'intervista al Corriere della Sera in cui il centrocampista rossonero dice la sua sul momento difficile dei galacticos e dell'amico Kakà. "Sono una squadra sbilanciata e, per quel che so io, lavorano poco a livello fisico - ha continuato Gattuso - Ricky al Milan si allenava anche nei giorni di riposo e lavorando meno alla fine fai fatica"

Pur archiviata la doppia sfida di Champions in casa Milan si continua a parlare di Real. A dieci giorni dall'intervento di Borriello sullo stato di forma di Kakà, caso rientrato dopo la gara, è Gattuso a dire la sua sulle Merengues e sul compagno dei recenti trionfi rossoneri. "Ricky era abituato da noi a lavorare tantissimo a livello fisico, anche nei giorni di riposo. Per quel che so io - prosegue il centrocampista - a Madrid il lavoro fisico è poco e uno come Kakà, abituato ad allenarsi moltissimo, fa fatica. Per questo il Kakà di Madrid non è il Kakà che conosciamo tutti".

Anche la spiegazione alle difficoltà tattiche dei Galacticos per Gattuso è molto semplice: "Quando ho visto che anche uno come Cannavaro ha faticato con la maglia del Real mi sono reso conto che fare il difensore a Madrid dev'essere proprio dura. Li lasciano soli e attaccano senza criterio" ha tuonato Gattuso che non ha avuto difficoltà a sottolineare le differenze con il nuovo Milan di Leonardo che, per i maligni, scende in campo con un sistema di gioco sbilanciato: "La differenza tra noi e loro sta tutta nei terzini. I nostri non spingono, i loro vanno all'arrembaggio lasciando spesso i difensori soli in mezzo che ovviamente vanno in difficoltà".

Sportmediaset.it